|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
condivisione file windows 7 XP
salve a tutti!! ho da poco installato in prova windows 7, e ho incontrato un problema relativo alla condivisione dei file.
Da xp riesco a vedere e ad accedere al pc con installato win7. mentre non riesco a fare il contrario.. win7 mi chiede di loggarmi con un nome utente e passw. che però non ho mai messo in XP!! aspetto vostri consigli! vi ringrazio! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
nessuno sa aiutarmi??
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: poggio mirteto
|
disattiva condivisione protetta da password in modifica impostazioni di condivisione avanzate
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
|
Quote:
![]() le impostazioni che ho sono: disattiva individuazione rete (non so perchè ma non mi lascia mettere attiva) attiva condivisione file e stampanti attiva la condivisione per consentire la lettura e la scrittura dei files e delle cartelle pubbliche a tutti gli utenti con accesso alla rete usa crittografia a 128bit disattiva condivisione protetta da passw. consenti gruppo home |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
il problema non è il sistema con windows 7 ma quello con xp.
esiste una soluzione sicura: creare un utente (con password), condividere una cartella ed assegnare a quella cartella i permesi di lettura/scrittura/esecuzione per quell'utente. a volte però xp va anche senza impostare nessun utente, e quando lo chiede mi fa veramente sclerare... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
|
Quote:
sono indeciso se provare a rifare tutta la condivisione da capo in xp oppure come ultima spiaggia, arrendermi e mettere sette anche nell'altro pc... possibile che non ci sia un altra opzione in 7 per togliere la connessione "sicura" con passw.?? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Il problema è il seguente, Windows presenta la mascherina con l'autenticazione in due casi:
Questo significa che tipicamente se usate lo stesso nome utente e password diverse vi si presenterà quella mascherina. Ora in genere se fate la condivisione guidata da XP tutto procede per il meglio e se non erro viene attivato l'utente Guest in XP che appunto serve per mappare i casi citati sopra. Provate a fare la condivisione guidata da XP. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
|
Quote:
![]() ora la rete è perfetta!! grazie a tutti !! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:21.