|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
problema con lavastoviglie
Ho una lavastoviglie Ariston da un paio di anni e, un lavaggio
ogni 3-4, mi capita che il programma si arresti, lasciando sul fondo della lavastoviglie dell'acqua che non viene scaricata. Il fatto comunque è che quando si blocca in quello stato il lavaggio sembra essere praticamente terminato (le stoviglie sono pulite) quindi tutto sommato, almeno come soluzione provvisoria, sarebbe già qualcosa se riuscissi a forzare la lavastoviglie a scaricare l'acqua. Qualcuno ha idea di cosa potrei fare? grazie in anticipo |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano
|
avviare il lavaggio piu' veloce?
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: modena
|
hai provato a pulire il filtro e la grata che stà sul fondo della lavastoviglie?
Ogni tanto succede anche a me e questo risolve. Chesso prova ad usare quei cosi per pulire la lavastoviglie (detersivi) magari è un accumulo di calcare. Ah nei negozi che vendono ricambi per elettrodomestici a volte hanno prodotti specifici per la pulizia a fondo degli scarichi della lavastoviglie. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
ma te lo fa sempre ? perchè se non scarica l'acqua potrebbe essersi sputtanata la pompa di scarico o intasato il filtro. In base al tipo di lavaggio, la lavastoviglie fa girare sempre la stessa acqua percui se non è in grado di scaricarla te la trovi li.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
non lo fa sempre. la cosa strana è che si tratta di una lavastoviglie nuova, rimasta ferma per circa 2 anni... ci avrò fatto una decina di lavaggi...
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Chicago, IL (USA)
|
mio malgrado sono diventato un esperto...e' quasi sicuramente il filtro intasato, succede se qualche volta hai messo un piatto sporco con qualcosa di piu' grosso
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:02.