|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
MAGGIORI CONSUMI CON CARBURANTI NON DI MARCA?
Ciao a tutti, volevo chiedere se le voce che mi ha riportato un mio amico è vera; vi spiego tutta la situazione.
Vicino casa mia ho una popa bianca (ovvero un distributore di carburante che non presenta un marchio famoso) dove il costo è di media 7-8 cent in meno per il gasolio ed arriva fino a 10 con la benza. Un mio amico è venuto da me dicendomi di smettere di fare benza in quel distributore li poichè se è anche vero che risparmio sul costo del carburante al litro, poi alla fine la macchina consuma di più come chilometri per litro e quindi alla fine "consuma" di più. E' vero? Sono solo voci? A voi la parola.
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ancona
|
Quote:
carrefour usa shell auchan usa tamoil ecc che poi dopo dipende da come sei posizionato..perchè mi pare che ad esempio qui in Ancona tutti si riforniscono dalla raffineria Api (Eni) |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
io abito a Verona, il discorso da quanto mi è sembrato di capire è che fosse un tipo di carburante scadente e che ce ne volesse di più come quantità per fare il medesimo chilometraggio!
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
Quote:
Comunque e' facile che si tratti di millanteria, le raffinerie sono poche e bene o male il carburante che gira e' sempre lo stesso.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
E' una cazzata colossale. Anzi, molto spesso il carburante normale (non il bludiesel e quelle cose lì) delle varie pompe di marche "famose" è IDENTICO, poichè si riforniscono tutti alla stessa raffineria. Quindi vai dal tuo amico e digli pure che è un cazzaro, se non ha voglia di risparmiare cavoli suoi no?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
si si infatti io ora ho fatto giusto giusto il pieno di 40 euri e vediamo un pò che succede!
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Cagliari
|
fuori dalla rafineria poco fuori cagliari c'erano autobotti Agip, esso e erg...
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
Le raffinerie in Italia sono queste
* Augusta (Esso) * Busalla (Iplom) * Cremona (Tamoil) * Falconara Marittima (api) * Gela (Eni) * Livorno (Eni) * Mantova (IES) * Marghera (Eni) * Milazzo (Eni/Q8) * Napoli (Esso/Erg) * Porto Torres (Eni) * Priolo (ERG/LukOil) * Ravenna (Alma Petroli) * Roma (Total/ERG) * Sannazzaro de' Burgondi (Eni) * Sarroch (Saras) * Taranto (Eni) * Trecate (Esso/Erg) Per accordi di reciprocita' (per diminuire i costi di trasporto) ogni distributore di carburante si rifornisce alla raffineria piu' vicina , quindi la benzina dei distributori della stessa zona e' identica. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:11.

CIAO