|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
porte usb che non funzionano
Ciao a tutti,
sono Emanuela, sono nuova qui sul forum, ho un problema.... sul mio pc ho tre porte usb, circa 10gg fa una ha smesso di funzionare, e stamattina anche un'altra non riconosce più le periferiche.... su gestione del computer mi dice che sono funzionanti, non mi segnala nessun problema.... prima di portarlo in assistenza volevo cercare (nei limiti) di risolvere da sola.... se qualcuno di voi può darmi qualche consiglio ne sarei felice !!! Grazie in anticipo!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Benvenuta nel forum .
Intanto controlla se le porte che non funzionano sono dietro al pc oppure sul pannello davanti . Poi controlla se fra tutte quelle che hai almeno una porta usb funziona sia davanti che dietro al pc . Poi puo succedere che inserendo un dispositivo usb ( pendrive , lettore mp3 ) guasto si bruci il fusibile di protezione della porta usb , il risultato e che la porta usb non funziona piu , quindi se hai collegato di recente un dispositivo usb del genere , fai le prove utilizzando un altra periferica usb . |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
controlla i collegamenti delle porte sulla scheda madre.
prova ad avviare il pc con un live cd di linux e mettere una penna usb nelle porte incriminate, se non funziona credo che siano proprio le porte che si sono bruciate... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
grazie mille per le risposte.... ho controllato e credo che non riescono più ad alimentarsi... rinosce le pen drive ma non mi apre il contenuto, stessa cosa per la stampante... la riconosce ma stampa in modo molto molto lento.. (cioè è dilatato il tempo che impiega a riconoscere il documento)
....le porte sono ai lati perchè uso un portatile. Funziona bene sono quella che è sola sul lato sx. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:44.