Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scuola, lavoro e diritto (forum chiuso)

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-12-2009, 18:30   #1
int main ()
Bannato

L'Avatar di int main ()

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Spezzano Alb. Cibernetica~Informatica c++~ la ()♀ ~
che strada lavorativa prendere partendo dalle basi

leggo ovunque qua sul forum di non laureati come me che prendono stipendi belli alti... ora mi chiedo ho 24 anni... vorrei dare le basi per il mio futuro dato che sono arrivato alla soglia limite di età per iniziare qualcosa.
ho visto di gente che lavora nel commercio o metalmeccanici che guadagnano tantissimo... ma che fanno di preciso per guadagnare così tanto? un altro che fa cad in fiat e guadagna anche lui bene... cosa conviene fare? io voglio fare un lavoro che sia ben retribuito e che mi faccia fare carriera. non importa se in partenza non mi piace, come ogni cosa il tempo è dalla mia e me lo farò piacere.
cosa mi consigliate? sono aperto a tutto, se c'è da fare corsi consigliate pure anche se a pagamento. basta che siano seri e che mi offrano serie opportunità di lavoro e di carriera. non mi interessa perforza fare programmatore anche cad o qualsiasi altro...insomma consigliate un vostro amico secondo le vostre esperienze.

p.s. io ho fatto qualche lavoro finora: aiuto cuoco in un impianto sciistico sul verenetta, capo magazzieniere in un ingrosso di pallets, ho avuto un attività mia che purtroppo è fallita per la crisi... ed ora tornerò a fare il capomagazziniere dato che la ditta è di mio padre.

p.p.s. come posso far risultare questi lavori sul mio c.v. in maniera un pò + altisonante?tipo come scrivo il fatto che ho avuto un attività?

p.p.p.s. sto prendendo la patente europea del pc giusto per avere il pezzo d carta e pensavo di prendere anche il pet come essere + vendibile.
int main () è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2009, 19:26   #2
Espinado
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
direi che un inizio puo' essere omettere che eri capomagazziniere nella fabbrichetta del papi, da' un idea appunto molto "figlio del papi".
Espinado è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2009, 19:32   #3
int main ()
Bannato

L'Avatar di int main ()

Quote:
Originariamente inviato da Espinado Guarda i messaggi
direi che un inizio puo' essere omettere che eri capomagazziniere nella fabbrichetta del papi, da' un idea appunto molto "figlio del papi".
...... e secondo te cm posso scrivere? devo menzionare l'azienda? tipo mettiamo che l'azienda si chiama babbudoiu() come devo scrivere? cmq scrivo solo ora perkè prima ero d fretta

Ultima modifica di int main () : 04-12-2009 alle 20:13.
Old 05-12-2009, 07:18   #4
int main ()
Bannato

L'Avatar di int main ()

Old 05-12-2009, 07:54   #5
Espinado
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
l'una delle due, se eri capomagazziniere seriamente puoi omettere la parentela, nel caso non lo fossi puoi proporti come magazziniere "semplice" o omettere l'esperienza del tutto.
Espinado è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2009, 08:25   #6
int main ()
Bannato

L'Avatar di int main ()

Quote:
Originariamente inviato da Espinado Guarda i messaggi
l'una delle due, se eri capomagazziniere seriamente puoi omettere la parentela, nel caso non lo fossi puoi proporti come magazziniere "semplice" o omettere l'esperienza del tutto.
ma cos'è ho scritto male io il primo post? io vi sto chiedendo come posso iniziare e cosa iniziare per avere un futuro. non sono in cerca di lavoro per ora perkè mi sta bene stare da mio padre per i prossimi 2 anni. nei quali mi preparerò per il mio futuro. il fatto del magazziniere l'ho scritto per farvi capire che cmq ho lavorato già. e volevo sapere come scrivere il fatto del magazziniere sul c.v. e anche il fatto del negozio. per il resto aspetto ancora i vostri consigli
Old 05-12-2009, 08:50   #7
screttiu
Member

L'Avatar di screttiu

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cremona - World
Quote:
Originariamente inviato da int main () Guarda i messaggi
ma cos'è ho scritto male io il primo post? io vi sto chiedendo come posso iniziare e cosa iniziare per avere un futuro. non sono in cerca di lavoro per ora perkè mi sta bene stare da mio padre per i prossimi 2 anni. nei quali mi preparerò per il mio futuro. il fatto del magazziniere l'ho scritto per farvi capire che cmq ho lavorato già. e volevo sapere come scrivere il fatto del magazziniere sul c.v. e anche il fatto del negozio. per il resto aspetto ancora i vostri consigli
ma secondo te, che senso ha esordire con un topic chiedendo come si puo' fare carriera?
non si parte da li', si parte iniziando a lavorare, chinando la testa, dando il proprio meglio e non perdendo tempo a chiedersi come fare o come non fare.
io di carriera non ne faro' mai, o comunque penso che ad alti livelli non arrivero', ma questo è quello che ho fatto io fino ad ora.
screttiu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2009, 10:50   #8
zulutown
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
leggo ovunque qua sul forum di non laureati come me che prendono stipendi belli alti... ora mi chiedo ho 24 anni... vorrei dare le basi per il mio futuro dato che sono arrivato alla soglia limite di età per iniziare qualcosa.
ho visto di gente che lavora nel commercio o metalmeccanici che guadagnano tantissimo... ma che fanno di preciso per guadagnare così tanto? un altro che fa cad in fiat e guadagna anche lui bene... cosa conviene fare? io voglio fare un lavoro che sia ben retribuito e che mi faccia fare carriera. non importa se in partenza non mi piace, come ogni cosa il tempo è dalla mia e me lo farò piacere.
cosa mi consigliate? sono aperto a tutto, se c'è da fare corsi consigliate pure anche se a pagamento. basta che siano seri e che mi offrano serie opportunità di lavoro e di carriera. non mi interessa perforza fare programmatore anche cad o qualsiasi altro...insomma consigliate un vostro amico secondo le vostre esperienze.

p.s. io ho fatto qualche lavoro finora: aiuto cuoco in un impianto sciistico sul verenetta, capo magazzieniere in un ingrosso di pallets, ho avuto un attività mia che purtroppo è fallita per la crisi... ed ora tornerò a fare il capomagazziniere dato che la ditta è di mio padre.

p.p.s. come posso far risultare questi lavori sul mio c.v. in maniera un pò + altisonante?tipo come scrivo il fatto che ho avuto un attività?

p.p.p.s. sto prendendo la patente europea del pc giusto per avere il pezzo d carta e pensavo di prendere anche il pet come essere + vendibile.
se non hai titoli di studio e vuoi far soldi le strade (legali) sono:
- fare il venditore
- metterti in proprio e far idraulico, elettricista, ecc
Web2.0 Guides And Tutorials SLR: Canon 6D ZOOM: Canon EF 24-105mm f/4L IS USM FISSI: - Canon EF 28mm f/1.8 USM - Canon EF 40mm f/2.8 STM - Canon EF 50mm f/1.4 USM - Canon EF 100mm f/2 USM - Canon EF 200mm f/2.8L USM II ALTRO: Canon 430 EX II
zulutown è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2009, 11:49   #9
int main ()
Bannato

L'Avatar di int main ()

Quote:
Originariamente inviato da screttiu Guarda i messaggi
ma secondo te, che senso ha esordire con un topic chiedendo come si puo' fare carriera?
non si parte da li', si parte iniziando a lavorare, chinando la testa, dando il proprio meglio e non perdendo tempo a chiedersi come fare o come non fare.
io di carriera non ne faro' mai, o comunque penso che ad alti livelli non arrivero', ma questo è quello che ho fatto io fino ad ora.
ma davvero? io ho solo chiesto un lavoro che mi faccia fare anche carriera -.- che ragionamento del cavolo che hai fatto. è chiaro che dato che mi decido ora guardo anche alla carriera possibilmente
Old 05-12-2009, 11:49   #10
int main ()
Bannato

L'Avatar di int main ()

Quote:
Originariamente inviato da Antonio23 Guarda i messaggi
io non ho capito... tuo padre ha un'azienda? e che vorresti di più? mettiti a lavorare con lui...
no, perkè non voglio stare in calabria. io voglio stare al nord e sono disposto anche a fare un lavoro all'inizio del ca...
Old 05-12-2009, 12:16   #11
:dissident:
Registered User

L'Avatar di :dissident:

Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
Quote:
ma cos'è ho scritto male io il primo post? io vi sto chiedendo come posso iniziare e cosa iniziare per avere un futuro. non sono in cerca di lavoro per ora perkè mi sta bene stare da mio padre per i prossimi 2 anni. nei quali mi preparerò per il mio futuro.
Gia' non sei giovanissimo, se aspetti altri due anni le possibilita' diminuiscono ancora...
:dissident: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Google Maps si aggiorna: in arrivo due n...
Firenze lotta con il parcheggio selvaggi...
Amazon, nella notte crollati i prezzi di...
Lenovo Tab Plus: questo tablet 2K (2000x...
Insta360 GO Ultra, la nuova action cam c...
Formula 1 nel caos? I problemi del nuovo...
Nothing Phone (3) appena uscito e subito...
Google amplia AI Mode in Search in oltre...
iPhone 16 Pro da 256GB oggi a 1.099€ (-2...
Quanto costa davvero all'ambiente ogni r...
Una startup svedese ha creato un'alterna...
Sony WH-1000XM4 e le nuove WH-1000XM5SA ...
iPad Air M3 a soli 599€: 11 pollici 128 ...
YouTube Music compie 10 anni e aggiunge ...
Oggi tantissime TV 4K in saldo lampo: 43...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian