|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Ma la versione OA che cos'è?
Voglio installare windows 7 PULITO su un nuovo portatile .
Sull'etichetta della mia licenza c'è scritto OA invece di OEM, che vuol dire? Lo chiedo perchè leggendo sul forum ho visto che per installare una versione pulita di windows 7 alcuni dicono che basta inserire il proprio seriale e automaticamente viene installata la propria versione, qualsiasi sia il cd che usiamo per intallare, e altri dicono che per le versioni OEM esiste un cd a parte (che io non ho). Help pls! tutti quest programmini-schifezza non li soporto +! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
nessuno sa aiutarmi??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Ma sentita nominare unalicenza OA!
![]() Cmq, che versione è di Windows? Home Premium? Non farti tanti problemi... installa una Home Premium pulita, anche RTM (32 bit o 64 è indifferente) e vedi che succede inserendo il seriale! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Trieste
|
Quote:
![]() ![]() probabilmente il cd di ripristino avra un file che nel caso corrisponda alla slic del bios attiva windows automagicamente (senza dover attivar via internet o telefonare). prendi un cd pulito (se non trovi quello della tua versione procurati (chiedi agli amici, pesca, quello che vuoi) un disco qualunque x64 e fanne la iso. poi apri questa immagine con sun software tipo poweriso e cancella il file "\sources\ei.cfg", salva la iso e poi masterizzala. durante il setup ti chiederà che versione vuoi installare (nel caso della x64 dovrebbero essere home basic, home premium, professional e ultimate) seleziona la tua home premium e installa normalmente. dopo l'ultimo reboot ti chiederò i dati per creare l'account e ti chiedera il product key. inseriscilo li e togli la spunta ad "attiva windows automaticamente quando sono online" (o simile). installa normalmente i driver e poi da "pannello di controllo (con visualizzazione classica) > Sistema" scorri in basso fino a trovare un link "restano x giorni per eseguire l'attivazione. attivare windows ora? clicca là e prova l'attivazione internet. se non te la passa, prova ad attivare telefonicamente (preparati a consumare la tastiera del telefono) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
Innanzitutto grazie per la risposta ![]() Ma il file ei.cfg non si cancellava per trasformare una versione moddata in una pulita? Avendo io un cd pulito x64 devo cancellarlo cmq? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Trieste
|
Quote:
per esempio, hai un dvd professional ma ti serve installare la home. togli l'ei.cfg, masterizzi il nuovo disco e durante l'installazione dovrebbe venire fuori qualcosa come questo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:27.