|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Busto Arsizio
|
Aiuto scelta bancomat per un bel problemone
Ragazzi ho un problema da risolvere per conto di mio zio, che non ha la conoscenza per informarsi con internet e quindi mi ha pregato
![]() Riassumendo...la sua azienda mette lo stipendio su un conto in una città distante 20 minuti di macchina, quindi attualmente ogni mese si fa la sua bella strada per incassare i suoi soldi...e lo fa autointestandosi un assegno 8altrimenti ci mettono un po' a darglieli, non ho capito bene, ma così è!). La banca è Intesa-Sanpaolo...avrebbe una sede nella sua città ma a detta sempre sua la sua azienda deve chiedere autorizzazione a Roma per il trasferimento e lui rimarrebbe nel frattempo senza stipendio per tipo 3 mesi ![]() ![]() Quindi aveva pensato di associare al suo conto un bel bancomat, pre prelevare comodamente da sotto casa...si tratta quindi di decidere quale e come....sarebbe comodo qualcosa che, se fatto con Intesa, non abbia costi sui prelievi (giusto un paio al mese, il numero degli assegni che si fa di solito ![]() ![]() Niente carta, niente pagamenti in negozi, gli serve solo per prelevare...ok ha un costo annuale esiguo, però fra quello che spende in benzina secondo me risparmia ![]() Grazie ![]()
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
credo che nè tu nè tuo zio abbiate le idee ben chiare.
se il conto "a 20 chilometri di distanza" è intestato a tuo zio (e quindi tralasciando il fatto che dovrebbe poterlo tenere dove gli pare e piace). l'unico bancomat che può e deve chiedere è quello emesso da quella agenzia. ma spendere due parole con il cassiere che ogni mese gli cambia l'assegno è proprio una cosa brutta? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ah quindi l'unico bancomat che si può chiedere è quello dell'agenzia in cui hai il conto??? e robe tipo contoarancio o CheBanca! che ti associano una carta a un conto anche esterno allora??? ![]() Per la chiaccherata col cassiere....preferiva andar lì con le idee già più chiare, tutto qui ![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Tradate (VA)
|
ma non ho capito, l'accredito dello stipendio va su un conto corrente o gli viene dato un assegno da riscuotere in quella precisa banca?
se ha l'assegno è giusto che lo ritiri in quella sede, in altre sedi potrebbero fargli pagare qualcosa, a me è successo.. ma se ha un conto corrente in quella banca, la cosa migliore è farsi dare il bancomat e poter prelevare dove gli pare. (certo è strano che avendo un conto corrente non abbia il bancomat ![]()
Pc: Intel i3 10100F - 32GB DDR4-2666 - MSI MAG B460M BAZOOKA - MSI GTX 1660 Ventus XS OC Smartphone: REALME GT MASTER EDITION ![]() Concluso positivamente con: matrix1975 - sergies - glm2006ITALY - g1@nn1 - deccab189 Il corpo faccia quello che vuole. Io non sono il corpo: io sono la mente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
vediamo se ho capito:
- la ditta dove tuo zio lavora deposita lo stipendio sul conto corrente che tuo zio ha presso la banca Intesa del paesino X - tuo zio abita nel paesino Y - tuo zio vuole prendere il bancomat. Se è così, niente di più semplice, che io sappia su molti conti correnti di Intesa il bancomat è gratuito, sono gratuiti i prelievi effettuati presso le banche del gruppo Intesa-Sanpaolo e tuti i pagamenti PagoBancomat. Banche che non fanno pagare gli assegni non credo ce ne siano...
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
quelli che citi te sono conti correnti aperti presso una filiale "virtuale" che funzionano come carta di credito ricaricabile, in pratica è come fare un nuovo conto corrente. Quella di Intesa si chiama "Superflash", quella di Unicredit si chiama "Genius card", ma sono sempre la stessa identica cosa.
![]() |
#8 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() PS già è strano che non ce l'abbia...non so perchè non l'abbia chiesto prima Quote:
![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:03.