|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
|
Cop di Venezia,gettoni di plastica per carrelli per evitare richieste "vu cumprà"
http://www.ansa.it/web/notizie/rubri...622138333.html
Quote:
In ogni caso non me la sento di dare giù ai vu cumprà se nel cercare di vendere o chiedere spicci non sono institenti oltre un certo limite,il problema è quando non ti mollano più ad esempio come con le vecchiette.
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma Status:Coglione
|
Pezzenti! All'Auchan di Porte di Roma i gettoni di plastica che si attaccano al portachiavi li regalano (e non ci sono neanche i "vucumprà" al parcheggio)...
La mia firma aveva un senso quando la maggior parte dei miei post erano nelle sezioni OT. Ora ne dovrei pensare un'altra. Comunque me la sono messa da una parte con la speranza di poterla ripristinare... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Ma guarda me lo sono chiesto anche io diverse volte,la spiegazione più plausibile è che serva per evitare che li rubino i barboni i quali appena hanno un euro lo spendono in vino.
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: May 2003
|
la cauzione c'è perchè altrimenti molta gente, dopo aver messo la spesa in auto, lascerebbe il carrello per strada.
In questo modo, per riprendersi l'euro, la gente è "invogliata" a riportare il carrello al suo posto.
![]() |
#6 | |
Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#7 |
|
|
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Mha, mi sembra un provvedimento un pò grottesco, se uno è insistente lo mandi a quel paese e basta
Io quando vado a fare la spese lo lascio sempre l'euro ai vu compra, cosi loro si beccano l'euro, e a me non tocca lo sbattone di riportarlo a posto ![]() Mia madre ha anche il suo vu compra di fiducia, lei ha vari dolori, quindi il vu comprà l'aiuta a mettere le sporte nel baule e gli riporta il carrello, e lei gli lascia 2 euro Di sti tempi se una persona ti aiuta ed cordiale, è un piacere lasciargli una mancia Al contrario, quelli che entrano nel bar, magati che ti stai bevendo il tuo caffè ascoltando la radio prima di riprendere lo studio, e ti iniziano a fare "Eu, capo, come stai? Ti intessa qualcosa? Calzini? Accendini? Dai capo, ho 5 figli di sfamare", sono veramente fastidiosi, infatti ho smesso di andare nei bar dove li lasciano entrare
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
io ne ho uno che era compreso nel borsone enorme che si può agganciare ai due lati del carrello....
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:08.