|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Problema boot windows Xp parte l'installazione.
Salve a tutti, ho un problema col boot del mio pc, e la questione è un pò complicata cercherò di essere chiaro e conciso.
Ho il pc con la doppia partizione da una parte linux e dall'altra windows xp. Quindi all'avvio ho la scelta di quale sistema operativo avviare. Ieri ho avuto parecchi problemi su xp, che non voleva sentirne di avviarsi ed ho iniziato tutta una serie di procedure nel tentativo di ripristinarlo (scandisk, deframmentazioni , tentativi di ripristino, chsdsk ecc.) alla fine sono riuscito non so manco come a farlo partire ed adesso pare funzionare. Vengo al dunque: adesso quando durante il boot arrivo alla scelta del sistema operativo e scelgo windows xp, mi compare una ulteriore scelta (che prima non spuntava) tra Windows Xp e installazione di windows Xp e se non salgo subito con la freccia su Windows Xp mi parte una ipotetica installazione cosa alquanto fastidiosa. Come posso eliminare questo secondo boot o al limite spostare la scelta iniziale su Windows Xp . Spero di essermi spiegato se qualcuno può aiutarmi sono pronto ad ulteriori dettagli in merito alla questione. Ecco una immagine chiarificatrice di ciò che voglio eliminare: [IMG] [/IMG]
Ultima modifica di okkasione : 28-11-2009 alle 11:49. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:29.