|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Problema visualizzazione siti Alice wi-fi
Salve a tutti, ho un problema un po strano con il mio portatile.
Ho l'adsl di Alice con il modem Alice Gate Voip 2 Plus Wi-fi (Pirelli) a cui ho collegato due pc fissi con cavo di rete ed un portatile con chiave wi-fi della sitecom. Il problema ce l'ho con il notebook, con cui riesco tranquillamente a navigare ma con il quale non riesco a raggiungere alcuni siti, in particolar modo quelli dei vari antivirus come avg (infatti non riesco ad aggiornarlo), avast, norton ecc. Sui 2 pc fissi ho impostato un ip fisso (192.168.1.148 e 192.168.1.179) mentre sul portatile l'ip è dinamico e il router mi assegna in automatico 192.168.1.80. Inoltre appare la scritta homenet.telecom.italia.it sul suffisso DNS specifico per connessione, cosa che sui pc fissi non si presenta. Ho provato ad impostare un ip statico anche sul notebook, ma così facendo non riesco più a navigare. Faccio presente inoltre che che è impostata una chiave di crittografia WPA. Chi può darmi una mano? Grazie EDIT: Sono riuscito ad impostare un ip statico per navigare sul notebook, ma non riesco ugualmente a raggiungere i siti già citati Ultima modifica di Diablo981 : 26-11-2009 alle 15:11. Motivo: Ampliamento delle informazioni |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Era il virus conficker, ho risolto con i tools di bitdefender.
http://www.bdtools.net/ per chi dovesse servire |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:07.