|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Il giorno del matrimonio: il giorno più bello della vostra vita?
Chiacchierando tempo fa con mia moglie:
Io: "Il giorno del matrimonio è stato il più bello della tua vita?" Lei: "No, perché? Per te lo è stato?"Io: "No." Per me è stato un giorno particolare, divertente, emozionante, ma sinceramente non me lo ricordo come il più bello... ![]() Voi cosa ne pensate?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
quelli degli altri non sono male: il buffet solitamente è ricco e sostanzioso
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Credo che sia così appunto, il giorno più bello è quando hai conosciuto quella persona, il matrimonio dovrebbe essere la conseguenza dell'amore
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Belgio
|
Ne ho 2 di matrimoni alle spalle, uno civile e l'altro civile&religioso...
Nessuno dei due e' stato "il momento piu' bello della mia vita" ma sicuramente i giorni prima sono stati i piu' stressanti della mia vita, i giorni dopo tra i piu' belli da ricordare (viaggio di nozze). I matrimoni degli altri sono i migliori, specialmente a Bari, pranzi da 300/400 invitati, mangiare fino a scoppiare, ballare fino a tarda notte... e il tocco-di-classe dei baresi (dopo la frutta di mare cruda), portarsi a casa gli avanzi per il cane anche se NON HANNO IL CANE !!!!
Member of HWUpgrade's Forum since JUL 2000 - Matricola: #4534 - #67 - Puffo Aviatore Se godeste questo alberino, vi assicurate abboni alla mia alimentazione RSS! GODA! Quando fai le cose per bene, nessuno sospettera' mai che tu abbia fatto realmente qualcosa. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
se il matrimonio è il giorno più bello il giorno successivo conviene spararsi...
tanto il massimo lo siè già avuto da li in poi sarebbe solo strazio.
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Near Trento
|
Non sono sposato, ma credo che il matrimonio non sarà il giorno più bello della mia vita. Sarà senza dubbio un giorno speciale, tra quelle giornate che nella vita conti sulle dita di una mano, ma la più bella in assoluto credo sia quella di vedere la propria compagna dare alla luce il proprio figlio.
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
|
se devo essere sincero non ricordo nessun giorno della mia vita in particolare
... il vantaggio di una vita monotona per quanto riguarda il matrimonio a detta di tutti i miei amici sposati quel giorno si è talmente presi da millemila cose (a cominciare dal fotografo che rompe le scatole in continuazione) che non si riesce a viverlo pienamente e si arriva mediamente a metà cena distrutti (e quasi sempre ubriachi )
|
|
|
#8 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Il mio sara' IL piu' bello
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
Io qualche giorno particolare lo ricordo, la prima ciucca seria, l'NGI Lan, quando mi sono fatto 20Km in bicicletta sotto l'acqua per comprare 4MB di ram, oppure il giorno in cui ho ritirato la mia adorata Sound Blaster AWE32
Riguardo al matrimonio la mia esperienza è ovviamente limitata al ruolo di invitato (e credo che resterà tale a tempo indeterminato La cerimonia (purtroppo mi sono capitati fin'ora solo matrimoni religiosi) è la cosa più noiosa, se poi nei pressi della chiesa non c'è nemmeno un bar per qualche giro di negroni è una tragedia... Quello che segue io l'ho sempre considerato una specie di squallida farsa, gli sposi devono far finta di essere felici ad essere sballottolati tra parenti e amici, vestiti come pinguini e con le scarpe che 9 volte su 10 fanno un male atroce (non ho ancora conosciuto una sposa che non si lamenti del dolore ai piedi...). I parenti devono far finta di essere contenti di essere stati invitati, quando invece avrebbero preferito tutti starsene a casa propria a riposarsi dopo una settimana di lavoro estenuante. Gli amici preferirebbero trovarsi in un pub piuttosto che in mezzo a quel caos, per giunta devono inventarsi qualche striscione scemo (perchè così vuole la tradizione), e qualche scherzo che deve essere: - simpatico ma non troppo per non far fare agli sposi la figura degli scemi - non troppo spinto perchè ci sono i bambini - non troppo offensivo altrimenti i suoceri se la prendono - non costare molto - non rovinare nulla - aggiungere altre 4 o 5 restrizioni a piacere Insomma si butta via una giornata intera facendo una cosa che tutti avrebbero evitato volentieri. Si mangia un'infinità di cose, che per quanto possano essere buone chiunque le avrebbe barattate per una onesta costata alla brace... La sera poi c'è sempre il momento dell'orchestra o del ballo a cui nessuno vuole partecipare, specialmente perchè tutti ormai hanno stampato in faccia la tipica espressione da "zombie nuziale" Alla fine si benedice quel pio vecchietto che con la scusa della stanchezza e della prostata comincia la trafila dei saluti agli sposi e da il via alla diaspora degli invitati. Si torna a casa con l'acidità di stomaco, il mal di testa, la panza gonfia e il portafogli più leggero... Tra l'altro chissà come mai ma questi maledetti matrimoni capitano sempre quando scade l'assicurazione dell'auto/moto, quando arriva una sfilza di multe da pagare, o quando c'è qualche canone o tassa particolare, insomma sempre quando il portafogli è particolarmente leggero... Se c'è qualcuno qui che un giorno deciderà di sposarsi, lo/a prego di non invitarmi... giuro che non mi offendo. Gli auguro ogni bene, ma buttare tempo e denaro in quel modo mi da proprio tanto tanto fastidio
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Tasslehoff ma vivi barricato in casa in uno stato di paranoia permantente? Così per sapere.... cmq dalla tua descrizione i matrimoni sembrano quasi dei campi di concentramento per i poveri invitati... non è che magari sei tu ad avere qualche problema nel relazionarti con gli altri?
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Bergamo
|
Quote:
Sei depresso?
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
dire che il matrimonio è il giorno più bello della propria vita è come dire che san valentino è il giorno degli innamorati
|
|
|
#15 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
|
Sono stato invitato a cinque matrimoni...l' unica cosa positiva sono i balli
Sono felice per i miei amici, questo sì!
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Verona alcolica e metallica
|
mi sono sempre annoiato ai matrimoni
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Bergamo
|
No, è catastrofista... per usare un eufemismo
Ho trattato con un sacco di gente!! DFI Lanparty nforce4 ultra-d / a64 4600+ x2 / 2*1gb samsung TCCC / ati x1950xtx Ultima modifica di gallo85 : 12-11-2009 alle 09:29. |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
|
Quote:
il matrimonio me lo ricordo sicuramente molto emozionante (ero molto teso) e molto bello, ma credo che lo scoprire che tua moglie è incinta e la nascita di un figlio siano forse i giorni più belli
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
anzi in verità non sei felice neanche tu, ma non lo sai ![]()
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Pro M4 14" 16/512 Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 + Benq 3205U Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Verona alcolica e metallica
|
è tutto un complotto.....
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:03.

"No, perché? Per te lo è stato?"

... il vantaggio di una vita monotona