|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Ancona
|
recuperare dati su hard disk appena formattato (win xp)
Salve a tutti, torno a chiedere aiuto perchè ho un problema.
Un cliente mi ha chiesto di formattare il suo pc fisso, però mi sono scordato di salvargli la cartella documenti. A questo punto ho cercato su internet per risolvere, ma sono riuscito a trovare solo spiegazioni e/o programmi per recuperare file eliminati dal cestino e non dalla formattazione di windows. La domanda è questa: c'è un modo per recuperare questi dati andati persi con una nuova installazione di windows xp? Se si qual'è la procedura di seguire? Questi sono i programmi che ho provato fino ad ora: -Recuva -Stellar Phoenix -TestDisk -GetDataBack per NTFS (gli autori di questo software sostengono che è possibile recuperare dati fino a 3 anni indietro dalla cancellazione) P.S. Ho cercato anche nel forum ma non ho trovato spiegazioni, se esiste già questa discussione chiedo scusa in anticipo.
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
I dati li puoi recuperare utilizzando programmi tipo Easy recovery o getdata back , o anche photorec . Con gli altri programmi che hai elencato non riesci a fare nulla .
La procedura migliore da utilizzare : 1) colleghi il disco come secondario su un altro pc con installato windows , il disco deve essere collegato alla scheda madre , non da usb . 2) installi i programmi elencati sopra sul disco primario del pc . 3) avvii un programma tipo easy recovery fai la scansione del disco secondario e recuperi i dati che ti trova , i dati li salvi sul disco fisso primario del pc . |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:38.