|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Piovene-Vicenza-
|
Dominator 1066 ddr2 e problema su due motherboard
Salve a tutti per upgradare la mia Asus p5q-e (ultima revisione bios e ali Enermax 465w) avendo già a bordo 4 gbyte in dual di codesta ram ossia Corsair Dominator ddr2 1066 cm2x2048-8500c5d visto un acquisto per un amico su un sito e non pagando piena la spedizione ho avuto la brillante idea di prendere altri 4 gbyte nuovi e uguali x arrivare a 8 gbyte visto che intendo tenermi x molto tempo questa configurazione .........mi sono arrivati, li inserisco ma il no boot no party..schermo nero...............qualche volta si avviava mettendone solo uno in mezzo ai due buoni .....ho provato a cambiare nel bios il voltaggio come richiesto a 2,10v a impostare manualmente i timing 5-5-5-15 e la frequenza a ddr2-1066 ..ma niente.....faccio continui clear cmos..senza esiti...se tolgo tutte le ram e metto un solo banco di questi ultimi non parte lo stesso...ho provato tutte le combinazioni...sul sito Asus sono nella lista delle memorie compatibili....mi sono accorto solo di una divergenza dalle gemelle funzionanti che avevo già..ossia la revisione la mia é 1.1 e questa 2.1 per il resto sono identiche....le 1.1 sia avviano perfette mai un riavvio...ma forse una schermata blu una volta...visto che sto assemblando un pc per un amico ...su una Asrock Alivenf7g-glan e sul sito supporta anche lei tali ram.......faccio la prova del 9 ...metto le ram in dual e singolarmente testando tutti gli slot...ma niente schermo nero uguale....................inserisco la sua vecchia s3+ e parte a bomba.....
Il venditore mi ha detto di rimandarle che le controlla....e vorrei essere sicuro prima ...ho fatto tutto? o cé qualche altro test o prova da fare? ![]() Grazie....... P.s. La Corsair che schifezze di ram fa? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Massa Carrara
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Rispedite
Ho rimesso le ram nella scatola e rispedite al negozio....ora mi faranno sapere.........spero....
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
![]() ![]() fattele cambiare con altre di marca differente... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ram
si confermo però le stesse ram della revisione 1.1 che ho a bordo vano perfettamente, per cambiarle con una marca differente la compatibilità? 4 gbyte dominator e 4 di altra marca..........poi le ho testate anche su una Asrock...per sicurezza......poi vi farò sapere...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Ok ram difettose
Ok il venditore mi ha informato che le ram erano tutte e due difettose....lunedì ne spedisce altre ma prima le testa così siamo sicuri....
![]() Mai fidarsi di Corsair eh eh da quello che so dovrebbero essere garantite a vita..... ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Massa Carrara
|
Quote:
![]() Come ha detto jrambo... è lunga la lista di persone |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:58.