|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Antiamericanismo
Chi è antiamericanista? Perchè? Esiste l'antiamericanista? Io non lo sono, e voi?
LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
|
Secondo me spesso serpeggia. Soprattutto tra i giovani che non si sono ancora fatti un'idea in merito autonomamente (lo vedo tra molti miei amici).
Ed esiste sia a sinistra, che a destra. Indistintamente (forse ora come ora lievemente di più nell'estrema sinistra, ma di poco). Per il resto gli USA hanno lati buoni e lati meno buoni. Come l'Italia, come la Francia, come l'Inghilterra....
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix. |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Medhelan Padania
|
Vai a lavorare
|
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
per quanto mi riguarda non esiste l'antiamericanismo.
Si può criticare un governo USA (come questo....), ma di certo non si è contro l'america od il popolo americano per partito preso. |
![]() |
![]() |
#5 | ||
Senior Member
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quote:
Quote:
LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
||
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
|
Beh, l'antiamericanismo è razzismo secondo me.
Quoto sider. |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
|
Quote:
mah sarà.... io invece noto sempre una certa misura di razzismo più o meno velato soprattutto da parte di elettori di sinistra. |
|
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Perugia - San Benedetto del Tronto
|
Curioso vedere che l'antiamericanismo è considerato razzismo - e lo è, di fatto - quando poi magari a dirlo è gente che metterebbe a rogo le moschee.
Ad ogni modo, come è stato detto: Quote:
E' totalmente sbagliato andare contro a priori. Io, dal canto mio, non nutro una grande simpatia per gli USA. Parlo ovviamente per fatti concreti. Questo non significa che qualsiasi cosa faranno da qui al prossimo millennio sarà necessariamente sbagliata per me. |
|
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
Quote:
![]() |
#10 | |
Registered User
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
poi vietnam... eccetera.. con i loro governo e sottogoverno fatto di sette psicomassoniche vedi: skull and bones (cui ha nno fatto parte Bush padre e figlio attuale presidente degli stati uniti d'america ex cocainomane ed ex alcoolizzato.) x adesso vadino a.. ![]() Ultima modifica di adsasdhaasddeasdd : 05-06-2006 alle 08:44. |
|
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
Quote:
qualcuno si sta ancora chiedendo cosa significa antiamericanismo?
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: ROMA ma sono barese!!!
|
Quote:
![]()
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Gli Usa sono lo stato più potente del mondo, va da sé che facciano cose immensamente belle e immense cazzate, tutto in proporzione alla loro forza.
Ci sono persone che non vedono le seconde e accusano chi le vede di essere antiamericano, questo accade perché chi è forte ha anche più forza per nascondere le cazzate che fa dietro ad un velo di propaganda e perché c'è molta gente a cui piace comunque stare dalla parte del più forte. Naturalmente ci sono anche persone che stanno contro i più forti per partito preso e quindi vedono errori anche dove non ci sono. Io ritengo comunque meglio eccedere nella critica piuttosto che essere leccapiedi, perché quanto più uno è potente tanto più deve essere controllato. |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
LuVi
|
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Quote:
![]() |
#16 | |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
![]()
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
|
noi italiani dobbiamo solo starcene zitti, se ipoteticamente (spero sempre di no) fosse l' italia quella potenza militare-economica al posto dell' america il mondo sarebbe già finito da un pezzo
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Antiamericano,ormai è ritenuto chi non vuole sposare al 100% le tesi adottate da USA,secondo il dogma Bush "o siete con noi o con i terroristi".Quindi io sono antiamericano,perchè quando sento grandi parole cerco sempre dietro i grandi interessi.Con lo stesso pensiero,sono anti- in molte cose e nazioni,perchè se parli di motivi meno nobili di qualche paese o istituzione,per coerenza dovresti chiamarlo anti-britannico,anti-francese,anti-arabo,anti-clericale etc.
^Si evince che non sono d' accordo con la percezione diffusa dell' uso di "anti-".E usato solo per paesi selettivi.Se uno dice qualcosa contro USA è antiamericano.Se dice contro gli arabi non è anti-arabo.Se dici contro la politica Israeliana ,sei antisemita.Se dici contro la politica Palestinese non sei niente.E così via. |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
Quote:
![]() e però è sbagliata ![]() io mi ritengo né americanista né antiamericanista... come ogni paese, gli USA e il "way of life" di chi vi abita hanno i loro lati positivi e quelli negativi. Personalmente non è il tipo di paese in cui vivrei volentieri, troppi fanatismi e troppa esaltazione per i miei gusti...
![]() |
#20 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2003
|
Antiamericano è una parola grossa difficilmente qualcuno si può considerare "anti-un popolo a caso" perchè molto spesso gli "anti-una nazione a caso" sono contro i governi di quelle nazioni più che contro l'intera popolazione di quegli stati.
Ad esempio io sono anti-bush&friends ma non posso definirmi antiamericano,il popolo non centra mai niente con le cazzate che fa il suo presidente. Così come non voglio pensare che amadinhejad sia anti-ebreo e il suo popolo intero sia daccordo con lui,sicuramente ci sono dei pazzi che la pensano esattamente come il loro capo,ma sono solo vittime del sistema. |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:21.