Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 05-06-2006, 06:10   #1
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Antiamericanismo

Chi è antiamericanista? Perchè? Esiste l'antiamericanista? Io non lo sono, e voi?

LuVi
LUVІ è offline  
Old 05-06-2006, 07:08   #2
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
Secondo me spesso serpeggia. Soprattutto tra i giovani che non si sono ancora fatti un'idea in merito autonomamente (lo vedo tra molti miei amici).
Ed esiste sia a sinistra, che a destra. Indistintamente (forse ora come ora lievemente di più nell'estrema sinistra, ma di poco).
Per il resto gli USA hanno lati buoni e lati meno buoni. Come l'Italia, come la Francia, come l'Inghilterra....
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Ileana è offline  
Old 05-06-2006, 07:11   #3
ENGINE
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Medhelan Padania
Vai a lavorare
ENGINE è offline  
Old 05-06-2006, 07:18   #4
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
per quanto mi riguarda non esiste l'antiamericanismo.
Si può criticare un governo USA (come questo....), ma di certo non si è contro l'america od il popolo americano per partito preso.
sider è offline  
Old 05-06-2006, 07:28   #5
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Originariamente inviato da sider
Si può criticare un governo USA (come questo....), ma di certo non si è contro l'america od il popolo americano per partito preso.
Quoto.

Quote:
Originariamente inviato da ENGINE
Vai a lavorare
Se non hai nulla da fare, puoi anche evitare di postare, grazie.

LuVi
LUVІ è offline  
Old 05-06-2006, 07:30   #6
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
Beh, l'antiamericanismo è razzismo secondo me.
Quoto sider.
GianoM è offline  
Old 05-06-2006, 07:35   #7
eriol
Senior Member

L'Avatar di eriol

Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
Quote:
Originariamente inviato da sider

mah sarà....
io invece noto sempre una certa misura di razzismo più o meno velato soprattutto da parte di elettori di sinistra.
eriol è offline  
Old 05-06-2006, 07:46   #8
:.Blizzard.:
Senior Member

L'Avatar di :.Blizzard.:

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Perugia - San Benedetto del Tronto
Curioso vedere che l'antiamericanismo è considerato razzismo - e lo è, di fatto - quando poi magari a dirlo è gente che metterebbe a rogo le moschee.
Ad ogni modo, come è stato detto:
Quote:
Anche se esiste gente che lo fà.
E' totalmente sbagliato andare contro a priori.
Io, dal canto mio, non nutro una grande simpatia per gli USA. Parlo ovviamente per fatti concreti. Questo non significa che qualsiasi cosa faranno da qui al prossimo millennio sarà necessariamente sbagliata per me.
:.Blizzard.: è offline  
Old 05-06-2006, 07:52   #9
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Quote:
Originariamente inviato da ENGINE
Vai a lavorare
grazie per il tuo intervento altamente costruttivo e utile al dialogo. Ammonito, alla prossima c'è la sospensione.
Old 05-06-2006, 08:41   #10
adsasdhaasddeasdd
Registered User

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da LUVІ
Chi è antiamericanista? Perchè? Esiste l'antiamericanista? Io non lo sono, e voi?

LuVi
è un tipo di governo che non ho mai appieno condiviso l'unica cosa che mi ha fatto stare dalla loro parte è lo sbarco di normandia 1 anno dopo gli americani hanno deciso di bersi il cervello ed è successo il patatrack..

poi vietnam... eccetera..

con i loro governo e sottogoverno fatto di sette psicomassoniche vedi: skull and bones (cui ha nno fatto parte Bush padre e figlio attuale presidente degli stati uniti d'america ex cocainomane ed ex alcoolizzato.)

x adesso vadino a..

Ultima modifica di adsasdhaasddeasdd : 05-06-2006 alle 08:44.
adsasdhaasddeasdd è offline  
Old 05-06-2006, 08:56   #11
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
Quote:
Originariamente inviato da PhantomReloaded
con i loro governo e sottogoverno fatto di sette psicomassoniche vedi: skull and bones (cui ha nno fatto parte Bush padre e figlio attuale presidente degli stati uniti d'america ex cocainomane ed ex alcoolizzato.)

x adesso vadino a..

qualcuno si sta ancora chiedendo cosa significa antiamericanismo?
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
riaw è offline  
Old 05-06-2006, 09:51   #12
bartolino3200
Senior Member

L'Avatar di bartolino3200

Iscritto dal: Feb 2004
Città: ROMA ma sono barese!!!
Quote:

LuVi
Finalmente andiamo daccordo su qualcosa.
bartolino3200 è offline  
Old 05-06-2006, 10:06   #13
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Gli Usa sono lo stato più potente del mondo, va da sé che facciano cose immensamente belle e immense cazzate, tutto in proporzione alla loro forza.
Ci sono persone che non vedono le seconde e accusano chi le vede di essere antiamericano, questo accade perché chi è forte ha anche più forza per nascondere le cazzate che fa dietro ad un velo di propaganda e perché c'è molta gente a cui piace comunque stare dalla parte del più forte.
Naturalmente ci sono anche persone che stanno contro i più forti per partito preso e quindi vedono errori anche dove non ci sono.
Io ritengo comunque meglio eccedere nella critica piuttosto che essere leccapiedi, perché quanto più uno è potente tanto più deve essere controllato.
nomeutente è offline  
Old 05-06-2006, 11:57   #14
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Quote:
Originariamente inviato da nomeutente
Gli Usa sono lo stato più potente del mondo, va da sé che facciano cose immensamente belle e immense cazzate, tutto in proporzione alla loro forza.
Ci sono persone che non vedono le seconde e accusano chi le vede di essere antiamericano, questo accade perché chi è forte ha anche più forza per nascondere le cazzate che fa dietro ad un velo di propaganda e perché c'è molta gente a cui piace comunque stare dalla parte del più forte.
Naturalmente ci sono anche persone che stanno contro i più forti per partito preso e quindi vedono errori anche dove non ci sono.
Io ritengo comunque meglio eccedere nella critica piuttosto che essere leccapiedi, perché quanto più uno è potente tanto più deve essere controllato.
Ad una occhiata superficiale può sembrare pregiudizio, ma condivido gran parte della tua analisi.

LuVi
LUVІ è offline  
Old 05-06-2006, 12:02   #15
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Quote:

LuVi
L'antiamericano è colui che osa dubitare che l'america sia candida e pulita e sia la paladina del mondo occidentale.
Old 05-06-2006, 12:08   #16
V.H.A.C
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Ad una occhiata superficiale può sembrare pregiudizio, ma condivido gran parte della tua analisi.

LuVi
Io sono anticapitalista, l'america mi casca sempre come massimo esempio di capitalismo e quindi passo spesso per antiamericano, ma io riconosco anche le cose buone che l'america ha (quelle 2 o 3 )
Old 05-06-2006, 12:10   #17
sempreio
Senior Member

L'Avatar di sempreio

Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
noi italiani dobbiamo solo starcene zitti, se ipoteticamente (spero sempre di no) fosse l' italia quella potenza militare-economica al posto dell' america il mondo sarebbe già finito da un pezzo
sempreio è offline  
Old 05-06-2006, 12:11   #18
Faethon
Senior Member

L'Avatar di Faethon

Iscritto dal: Sep 2005
Antiamericano,ormai è ritenuto chi non vuole sposare al 100% le tesi adottate da USA,secondo il dogma Bush "o siete con noi o con i terroristi".Quindi io sono antiamericano,perchè quando sento grandi parole cerco sempre dietro i grandi interessi.Con lo stesso pensiero,sono anti- in molte cose e nazioni,perchè se parli di motivi meno nobili di qualche paese o istituzione,per coerenza dovresti chiamarlo anti-britannico,anti-francese,anti-arabo,anti-clericale etc.

^Si evince che non sono d' accordo con la percezione diffusa dell' uso di "anti-".E usato solo per paesi selettivi.Se uno dice qualcosa contro USA è antiamericano.Se dice contro gli arabi non è anti-arabo.Se dici contro la politica Israeliana ,sei antisemita.Se dici contro la politica Palestinese non sei niente.E così via.
Faethon è offline  
Old 05-06-2006, 12:33   #19
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Quote:

LuVi
quante domande... la risposta è dentro di te

e però è sbagliata

io mi ritengo né americanista né antiamericanista... come ogni paese, gli USA e il "way of life" di chi vi abita hanno i loro lati positivi e quelli negativi. Personalmente non è il tipo di paese in cui vivrei volentieri, troppi fanatismi e troppa esaltazione per i miei gusti...
Old 05-06-2006, 12:35   #20
mauriz83
Bannato

Iscritto dal: Dec 2003
Antiamericano è una parola grossa difficilmente qualcuno si può considerare "anti-un popolo a caso" perchè molto spesso gli "anti-una nazione a caso" sono contro i governi di quelle nazioni più che contro l'intera popolazione di quegli stati.
Ad esempio io sono anti-bush&friends ma non posso definirmi antiamericano,il popolo non centra mai niente con le cazzate che fa il suo presidente.
Così come non voglio pensare che amadinhejad sia anti-ebreo e il suo popolo intero sia daccordo con lui,sicuramente ci sono dei pazzi che la pensano esattamente come il loro capo,ma sono solo vittime del sistema.
mauriz83 è offline  
 Discussione Chiusa

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chatbot e salute mentale: nascono i prim...
Prezzi in ribasso su Amazon su tante com...
Eureka J15 Ultra spiazza la concorrenza ...
Stufi di tagliare il prato? Questi robot...
Anche Dyson si adegua: sconti fino a 200...
Mi sono rotto un dito, e le avventure gr...
Tutto vero: costa solo 899€ il portatile...
Lefant M330Pro da 5.000Pa a 104€ o i due...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian