Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 22-11-2009, 18:26   #1
Hellraiser83
Senior Member

L'Avatar di Hellraiser83

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
bella sezione...tutti topic chiusi!

mi trovo a cazzeggiare e xcio quale sezione migliore di offtopic>piazzetta?
putroppo non e cosi... xke il solito mod (FreeMan) con manie di onnipotenza si diverte a chiudere tutti i topic. neanche spostarli, chiuderli e basta! alla faccia della liberta di parola!

TOPIC CLOSED
Old 22-11-2009, 18:33   #2
Zortan69
Senior Member

L'Avatar di Zortan69

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Stella di serramazzoni
se vuoi essere sospeso basta mandare una MP al mod...
Zortan69 è offline  
Old 22-11-2009, 18:33   #3
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
intanto che sei in giro per il forum, leggi anche il regolamento.
Old 22-11-2009, 18:34   #4
plut0ne
Member

L'Avatar di plut0ne

Iscritto dal: Feb 2004
lo sai vero che verrai sospeso e il topic chiuso??
plut0ne è offline  
Old 22-11-2009, 18:42   #5
Hellraiser83
Senior Member

L'Avatar di Hellraiser83

Quote:
Originariamente inviato da plut0ne Guarda i messaggi
lo sai vero che verrai sospeso e il topic chiuso??
no problem! era solo x dire che certi moderatori dovrebbero rendersi piu utili ke inutili. ho visto che molte discussioni sono chiuse perche ce gia una sezione ufficiale. ma se io devo chiedere una cosa specifica, quante possibilita ci sono che mi rispondano sul topic ufficiale, rispetto a un topic dedicato???? moolte di meno! pero nn parlare dei topic ritenuti postati nella sezione "sbagliata"...ci stanno 100 sezioni diverse! si passa piu tempo a cercare quella giusta, che a scrivere il topic stesso. posso capire se chiediamo info sulla dieta, nella sezione fotografia ad esempio. ma postando nell off topic non vedo cosa ci sia di male. poi e vero che ci stanno le regole ma e anche vero che siamo umani e non macchine, quindi possono possiamo anche infrangerle, e in questo caso nn mi pare che siano infrazioni di kissa quale gravita...
Old 22-11-2009, 18:46   #6
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da Hellraiser83 Guarda i messaggi
no problem! era solo x dire che certi moderatori dovrebbero rendersi piu utili ke inutili. ho visto che molte discussioni sono chiuse perche ce gia una sezione ufficiale. ma se io devo chiedere una cosa specifica, quante possibilita ci sono che mi rispondano sul topic ufficiale, rispetto a un topic dedicato???? moolte di meno! pero nn parlare dei topic ritenuti postati nella sezione "sbagliata"...ci stanno 100 sezioni diverse! si passa piu tempo a cercare quella giusta, che a scrivere il topic stesso. posso capire se chiediamo info sulla dieta, nella sezione fotografia ad esempio. ma postando nell off topic non vedo cosa ci sia di male. poi e vero che ci stanno le regole ma e anche vero che siamo umani e non macchine, quindi possono possiamo anche infrangerle, e in questo caso nn mi pare che siano infrazioni di kissa quale gravita...
Geniale, da domani 400 aperture al giorno in Piazzetta perché non sapete usare la funzione "Cerca".
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥

Ultima modifica di Rainy nights : 22-11-2009 alle 18:49.
Rainy nights è offline  
Old 22-11-2009, 18:48   #7
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
che logica del menga.
Old 22-11-2009, 18:54   #8
Hellraiser83
Senior Member

L'Avatar di Hellraiser83

Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Geniale, da domani 400 aperture al giorno in Piazzetta perché non sapete usare la funzione "Cerca".
nn hai capito...
esempio: qualcuno chiede una cosa specifica sulla xbox e la scrive nel topic "xbox 360 topic ufficiale" e poi scrive la stessa cosa in un topic dedicato.
il topic dedicato si nota e molto probabilmente rispondero. nel topic ufficiale invece passera inosservato dalle migliaia di domande e risposte di cui non si capisce neanche la connessione logica..
e cmq mi pare che i topic chiusi rimangono sempre visibili quindi occupano lo stesso lo spazio sul server (se e questo il problema)...in conclusione mi pare una rogna sia x chi chiede info sia per chi (come me) legge il topic, contento di poter dare un aiuto, per poi trovarsi scritto TOPIC CHIUSO!
Old 22-11-2009, 19:08   #9
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
ma magari le discussioni vengono chiuse anche per questioni di "decoro" del forum e quindi di HWU in generale non credi?
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni. | Thread ASPETTANDO Life is Strange: Double Exposure
Therinai è offline  
Old 22-11-2009, 19:15   #10
Balthasar85
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
mi trovo a cazzeggiare e xcio quale sezione migliore di offtopic>piazzetta?
putroppo non e cosi... xke il solito mod (FreeMan) con manie di onnipotenza si diverte a chiudere tutti i topic. neanche spostarli, chiuderli e basta! alla faccia della liberta di parola!
TOPIC CLOSED
Seppur si possa trovare qualche spunto interessante che toccherebbe l'antico rapporto d'equilibro che ci dovrebbe esser tra troll\flamer e mod, cosa ti fa pensare che qui debba essere garantita la libertà di parola in senso assoluto?

CIAWA

Ultima modifica di Balthasar85 : 22-11-2009 alle 19:18.
Balthasar85 è offline  
Old 22-11-2009, 19:41   #11
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Sei temporaneamente sospeso in attesa che il mod di sezione prenda gli opportuni provvedimenti.
Ti ricordo inoltre che le critiche all'operato dello staff vanno fatte in privato, non perchè non vogliamo essere criticati (siete appunto liberi di farlo in privato, nei limiti del rispetto e dell'educazione) ma semplicemente perchè con discussioni simili si inquina e appesantisce inutilmente il forum.

Mi permetto di rispondere ad alcune tue considerazioni.
Quote:
Il forum è composto da sezioni specifiche, per fare in modo che le discussioni siano più facilmente individuabili, non si disperdano tra i tanti argomenti che una piattaforma così grande raccoglie, chi cerca informazioni o chi vuole aiutare chi ne fa richiesta non sia costretto a girovagare per un'infinità di thread ma possa subito individuare la sezione e quindi i topic che interessano.

Si chiudono i thread scritti in sezioni non appropriate per sensibilizzare chi commette l'errore e invitarlo ad utilizzare in modo corretto il forum, in modo che lui stesso e tutti gli altri utenti possano disporre di una piattaforma ordinata e non caotica. Penso che questo porti solo vantaggi a tutti noi, non credi?
Se l'argomento può essere riferito a più sezioni allora sì, il moderatore valuta e sposta di conseguenza, invece di chiudere.
Quote:
no problem! era solo x dire che certi moderatori dovrebbero rendersi piu utili ke inutili. ho visto che molte discussioni sono chiuse perche ce gia una sezione ufficiale. ma se io devo chiedere una cosa specifica, quante possibilita ci sono che mi rispondano sul topic ufficiale, rispetto a un topic dedicato???? moolte di meno!
Se c'è un thread ufficiale e un utente o un moderatore si è preso l'onere di mantenerne il primo post, spendendo tempo, passione, prove e altro, e il thread ufficiale viene ben evidenziato all'interno di una sezione, perchè non utilizzarlo?
Non hai fatto caso anche ad un altro importante aspetto: se determinati post relativi ad un singolo argomento sono contenuti in un unico thread, è più facile ricercarli in seguito. Anche in questo caso, l'utilità dei thread ufficiali è collettiva.

E ti faccio presente che comunque, se l'argomento è specifico e in un singolo thread ufficiale non trova sufficiente spazio, viene comunque permessa l'apertura di una discussione apposita
Quote:
pero nn parlare dei topic ritenuti postati nella sezione "sbagliata"...ci stanno 100 sezioni diverse! si passa piu tempo a cercare quella giusta, che a scrivere il topic stesso.
Vedi primo quote, per individuare la sezione corretta ci vuole meno di un minuto, molto meno di quanto serva allo staff per organizzare il forum, i regolamenti, controllare che tutto fili liscio quotidianamente e così via.

-------

Le critiche vanno bene e possono essere costruttive, ma prima di farle bisogna valutare in modo approfondito ciò di cui ci si vorrebbe lamentare, ci potrebbero essere motivazioni ben ponderate, anche se non scontate.

PS: poi boh, sapete che si viene puniti per queste cose, sono dannose solo per voi, che ci guadagnate a farvi sospendere?

Ultima modifica di ezio : 22-11-2009 alle 19:47.
ezio è offline  
Old 22-11-2009, 19:58   #12
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
poco altro da dire e ringrazio ezio e gli utenti che rispondendo per le rime mi hanno evitato di dover scrive per l'ennesima volta cose che il buon senso vorrebbe fossero scontate... ma si sa che realisticamente è solo utopia che questo avvenga.

Quote:
Quote:
nn hai capito...
esempio: qualcuno chiede una cosa specifica sulla xbox e la scrive nel topic "xbox 360 topic ufficiale" e poi scrive la stessa cosa in un topic dedicato.
il topic dedicato si nota e molto probabilmente rispondero. nel topic ufficiale invece passera inosservato dalle migliaia di domande e risposte di cui non si capisce neanche la connessione logica..
e cmq mi pare che i topic chiusi rimangono sempre visibili quindi occupano lo stesso lo spazio sul server (se e questo il problema)...in conclusione mi pare una rogna sia x chi chiede info sia per chi (come me) legge il topic, contento di poter dare un aiuto, per poi trovarsi scritto TOPIC CHIUSO!
è un po' triste constatare che dopo 6 anni di iscrizione ancora tu non abbia capito come funziona un forum. Se nonostante quello che ti è stato qui scritto anche da parte degli utenti (quindi non moderatori che "per forza" devono difendere la linea di condotta dello staff o di un collega in particolare) ritieni di aver ragione e che il tuo punto di vista non sia solo condivisibile ma GIUSTO, mi spiace per te. Ti auguro cmq di trovarti un forum le cui regole siano allineate al tua concezione di forum ideale... certo che è che non ne troverai alcuno con n° utenti >100.. se ancora esistente.

sospeso 10gg

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
 Discussione Chiusa

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Larry Ellison guadagna 101 miliardi in u...
Johnson Controls amplia la gamma di solu...
NASA Perseverance: il rover potrebbe ave...
Quelli di Immuni si 'pappano' Vimeo: Ben...
Changan lancia la Deepal S05 in Europa, ...
Substrati in vetro, Intel smentisce le v...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 fa piaz...
Windelo 62: catamarano a vela che unisce...
Francia, in arrivo un incentivo di 1.000...
Haier, la sorpresa a IFA: la lavatrice C...
GeForce RTX 5000 SUPER in arrivo? Sembra...
Ionity prova una soluzione contro i ladr...
Pirateria, svolta clamorosa: Dazn e Lega...
Maxi richiamo Toyota e Lexus: oltre 900....
Blackwell Ultra: fino al 45% di prestazi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian