Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-11-2009, 13:07   #1
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Il ponte? porterà bwenessere e ricchezza.. senza che la sicilia esca un cent.. [grazi

Quote:
Ponte, occupazione e ricchezza su Messina

Con la nomina di Pietro Ciucci, attuale presidente dell’Anas e amministratore delegato della Società dello stretto spa, a commissario straordinario per le opere preliminari del Ponte, si completa il quadro operativo perché la posa della prima pietra non abbia caratteristiche formali.
Ciucci è un manager di grande valore. Ci siamo più volte incontrati con lui in occasione dei forum e gode della stima dell’establishment politico e burocratico. Riteniamo che la sua guida porti all’inaugurazione della magnifica opera e quindi alla sua utilizzazione da parte di veicoli e treni.
L’importanza del Ponte riguarda soprattutto l’effetto traino perché non c’è dubbio che sarà gioco forza modernizzare la rete ferroviaria Salerno-Villa San Giovanni, e quella siciliana, atteso che l’ammodernamento dell’autostrada Sa-Rc dovrà essere completato entro il 2013, sempre sotto la guida di Ciucci.

Una parte degli abitanti della provincia di Messina non si è resa conto di ricchezza e occupazione che arriveranno in quel territorio a cominciare dal 2010. Ricchezza e occupazione che incrementeranno mese dopo mese, fino ad andare a regime quando all’infrastruttura lavoreranno oltre 10.000 persone in massima parte della provincia stessa.
Questa gente dovrà alloggiare, mangiare, trascorrere i fine settimana (per coloro che provengono da fuori provincia). Accoglieranno in qualche caso i propri cari. Tutto questo metterà in moto un volàno economico di servizi, di B&b ed alberghieri, di ristorazione, di accoglienza, dell’artigianato e del commercio, nonché servizi ludici.
Il general contractor (la cordata guidata da Impregilo) gestirà a valle moltissime imprese, anche in questo caso locali, che si occuperanno non solo della costruzione dei due immensi pilastri di 400 metri di altezza, ma anche dell’assetto del territorio e delle innumerevoli opere di raccordo fra lo stesso ed il manufatto. Poi vi sono le opere a più alta qualificazione professionale, il vero e proprio Ponte sospeso, ove interverranno tecnologie di primo livello e quindi vi potrà essere un trasferimento di competenze anche alla manodopera locale.

In questi 30 anni abbiamo partecipato a decine di manifestazioni sul Ponte, abbiamo pubblicato centinaia di articoli, ci siamo occupati di questa infrastruttura seguendo gli indirizzi dei diversi governi, i cui esponenti si riempivano la bocca sulla materia pro e contro. Saremo presenti il 23 dicembre, data di posa della prima pietra, e vorremmo scaramanticamente prevedere di essere presenti il primo gennaio 2017.
Per completezza di informazione dobbiamo ricordare che l’allora vice presidente del Consiglio, Francesco Rutelli, aveva pomposamente dichiarato che il Ponte sarebbe stato inaugurato nel 2012.
Fra le fandonie messe in giro da persone con interessi privati al riguardo, vi è quella più grossa che riguarda lo stanziamento delle risorse, i circa 6 miliardi occorrenti per la sua costruzione. La verità è che di essi, circa un quarto graverà sulle casse dello Stato, un’altra parte su Anas spa e Fs spa, solo un’infinitesima parte sulle Regioni Sicilia e Calabria, azioniste della Stretto di Messina spa e la maggior parte mediante project financing, cioè capitali privati che verranno rimborsati dai pedaggi autostradali e ferroviari.

Il piano finanziario messo a punto da Ciucci è preciso e dettagliato. Gli studi effettuati dalla Società dello Stretto su tutti gli altri aspetti molto importanti, dagli effetti di possibili terremoti a quelli di venti e maree, hanno fornito dati inoppugnabili, quantomeno alla luce delle diconoscenze e tecnologie attuali. è stato fatto perfino lo studio sul movimento dei pesci nello stretto perché alcuni sconsiderati paventavano che il Ponte potesse disturbare il loro transito.
Se ne sono dette di tutti i colori contro il Ponte da gente incompetente o faziosa, stimolata dagli interessi di parte. Non diciamo che è cosa fatta, ma sottolineamo che vi sono tutte le caratteristiche ed i requisiti perché il lavoro cominci e finisca per tempo.

Tags: Ponte Di Messina - Pietro Ciucci - Impregilo - Lavoro

.
Old 19-11-2009, 13:08   #2
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

io da siciliano.. non so come esprimere la mia gioia e gratitudine.. anzi no la gratitudine la esprimete voi..verso i siciliani.. perche' non vi fanno saltare in aria
Old 19-11-2009, 13:29   #3
cocis
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Old 19-11-2009, 13:47   #4
The Pein
Senior Member

L'Avatar di The Pein

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Rimini
Sempre le stesse cose si dicono Dantes!!!
L'abbiam capito quasi tutti nel forum: DEVI FARLO CAPIRE FUORI
MARCO SIMONCELLI#58
The Pein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2009, 14:10   #5
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Quote:
Originariamente inviato da The Pein Guarda i messaggi
Sempre le stesse cose si dicono Dantes!!!
L'abbiam capito quasi tutti nel forum: DEVI FARLO CAPIRE FUORI
intendi ai siciliani???? e perche'??? arriveranno navi merci cariche di soldi.. in sicilia, senza che qui nessuno muo9vera' un dito.. e i siciliani dovrebbero capire quello che non capiscono i lombardi..i veneti.. i friulani??

ai friulan, ai veneti, ai lombardi va bene?? sono i loro soldi, non i nostri.. quindi non si lamentano loro.. cosa devono capire i siciliani?? che la mucca e da mungere finche non schiatta???

quando scrivo che il ponte e'inutile, un favore alle mafie, uno spreco immane di soldi.. i primi a darmi contro e a difendere la scelta del ponte.. sono milanesi..veronesi...biellesi.. veneti...

non solo lo prendono in culo.. e io dicoc che e' sbagliato.. ma loro mi dicono che sbaglio io.. e che un bene che loro lo prendano in culo..

io scrivo anche in un forum della lega nord... sai cosa mi rispondono quando faccio notare che il ponte e na cazzata di dimesioni immani?? che io li voglio dividere da berlusconi... che io voglio metetre zizzania fra loro e i loro alleati..

ALLORA AVITI A TRAVAGGHIARI E PAARI!!!!!

chi deve capire cosa???

io faccio da post-it

Ultima modifica di dantes76 : 19-11-2009 alle 14:16.
dantes76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2009, 14:41   #6
The Pein
Senior Member

L'Avatar di The Pein

Bisogna fare disinformazione su Berlusconi 24 ore su 24
Megacampagne come in USA...Altroche il PD...
MARCO SIMONCELLI#58
Old 19-11-2009, 15:08   #7
Kundalini
Senior Member

L'Avatar di Kundalini

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da cocis Guarda i messaggi
visto che la foto é ormai onnipresente faccio una constatazione, ma avete notato le due donne a destra? @azzo hanno la bocca strapiena alla faccia degli amici del nord
Old 19-11-2009, 15:27   #8
Fratello Cadfael
Member

L'Avatar di Fratello Cadfael

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma Status:Coglione
Quote:
Originariamente inviato da Kundalini Guarda i messaggi
visto che la foto é ormai onnipresente faccio una constatazione, ma avete notato le due donne a destra? @azzo hanno la bocca strapiena alla faccia degli amici del nord
Strapiena... diciamo che hanno la bocca che fa pensare a un cannolo. Quando per cannolo non si intende il contenuto del vassoio...

Quote:
Originariamente inviato da The Pein Guarda i messaggi
Bisogna fare disinformazione su Berlusconi 24 ore su 24
Megacampagne come in USA...Altroche il PD...
Disinformazione? No, direi proprio informazione...
La mia firma aveva un senso quando la maggior parte dei miei post erano nelle sezioni OT. Ora ne dovrei pensare un'altra. Comunque me la sono messa da una parte con la speranza di poterla ripristinare...
Fratello Cadfael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2009, 15:38   #9
The Pein
Senior Member

L'Avatar di The Pein

Quote:
Originariamente inviato da Fratello Cadfael Guarda i messaggi
Strapiena... diciamo che hanno la bocca che fa pensare a un cannolo. Quando per cannolo non si intende il contenuto del vassoio...

No, B fa disinformazione: bisogna pagarlo con la stessa moneta....
MARCO SIMONCELLI#58
Old 19-11-2009, 16:08   #10
ironmanu
Senior Member

L'Avatar di ironmanu

Iscritto dal: May 2002
Città: S.Maria di Sala (VE)
Quote:
Originariamente inviato da dantes76 Guarda i messaggi
intendi ai siciliani???? e perche'??? arriveranno navi merci cariche di soldi.. in sicilia, senza che qui nessuno muo9vera' un dito.. e i siciliani dovrebbero capire quello che non capiscono i lombardi..i veneti.. i friulani??

ai friulan, ai veneti, ai lombardi va bene?? sono i loro soldi, non i nostri.. quindi non si lamentano loro.. cosa devono capire i siciliani?? che la mucca e da mungere finche non schiatta???

quando scrivo che il ponte e'inutile, un favore alle mafie, uno spreco immane di soldi.. i primi a darmi contro e a difendere la scelta del ponte.. sono milanesi..veronesi...biellesi.. veneti...

non solo lo prendono in culo.. e io dicoc che e' sbagliato.. ma loro mi dicono che sbaglio io.. e che un bene che loro lo prendano in culo..

io scrivo anche in un forum della lega nord... sai cosa mi rispondono quando faccio notare che il ponte e na cazzata di dimesioni immani?? che io li voglio dividere da berlusconi... che io voglio metetre zizzania fra loro e i loro alleati..

ALLORA AVITI A TRAVAGGHIARI E PAARI!!!!!

chi deve capire cosa???

io faccio da post-it
io di sicuro non la penso così! che i veronesi poi siano soddisfatti di dare soldi giù... si vede che conosci pochi veronesi, e pure quelli sbagliati!
Old 19-11-2009, 16:11   #11
ironmanu
Senior Member

L'Avatar di ironmanu

Iscritto dal: May 2002
Città: S.Maria di Sala (VE)
Quote:
Originariamente inviato da Fratello Cadfael Guarda i messaggi

sisi, la bionda sembra stia per cac@re dalla bocca
Old 19-11-2009, 17:09   #12
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Quote:
Originariamente inviato da ironmanu Guarda i messaggi
sisi, la bionda sembra stia per cac@re dalla bocca
pensa gia' alle prox elezioni
Old 19-11-2009, 17:10   #13
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Quote:
Originariamente inviato da ironmanu Guarda i messaggi
io di sicuro non la penso così! che i veronesi poi siano soddisfatti di dare soldi giù... si vede che conosci pochi veronesi, e pure quelli sbagliati!
no no.. infatti nessuno la pensa cosi'...da quelle parti...
Old 20-11-2009, 22:03   #14
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Quote:
finchè c'è Lega c'è speranza.
cooooooooolllll!!!

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Cloud sovrano: l'approccio di Broadcom c...
HONOR conferma l'arrivo in Italia di Mag...
La Cina sotto pressione impone maniglie ...
OpenAI integra le app in ChatGPT per tra...
NVIDIA sarebbe pronta a tagliare la prod...
Prezzo minimo storico per iPhone 16 Pro:...
Riot Games scopre una falla nei BIOS che...
Beats in super offerta su Amazon: aurico...
Batterie elettriche, Samsung SDI e Stell...
Clivet presenta Fullness, la pompa di ca...
SpaceX lancerà 167 razzi spaziali...
Yakuza Kiwami 3 e Dark Ties protagonisti...
Privacy a rischio: ecco la VPN che regis...
SpaceX ha annunciato che un satellite St...
ASUSTOR presenta i nuovi NAS Lockerstor ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian