|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Aiuto per HD 4870
Ciao ragazzi! Ho da porvi un bel quesito...ho preso una HD 4870 che domani dovrebbe arrivare. Quello che vorrei chiedervi riguarda l'alimentazione. Per il momento ho un Ali della colors it, da 450W e 30A sulla linea dei 12V. Sono molto poco esperto a riguardo e non mi sono mai posto il problema dell'ali fino ad oggi. Da quello che vedo mi avanzano 2 molex che diventerebbero 1 presa da 6 pin con l'adattatore. Solo che alla scheda ne servono 2 da 6. Voi che dite,rischio molto a farla partire con un solo pin attaccato o addirittura non parte? La userei per un brevissimo periodo di tempo con un solo pin attaccato. Devo prendere un nuovo ali il prima possibile, ma ora non ho più fondi :-)
Fatemi sapere che ne pensate...visto che arriva domani non voglio rischiare di bruciarla! P.S. non ho intensione di usarla in overclock o cose del genere e avendo uno schermo da 19 pollici non la potrei neanche sfruttare alla massima potenza! Grazie in anticipo |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Bologna
|
non vorrei sbagliarmi ma mi sembra non parta neanche senza seconda alimentazione
8320FX & Seidon 120V |Asus Crosshair V Formula-Z| HyperX 9-10-9 2400Mhz 1,50V | Sapphire HD6950@6970 965/1435| Samsung 850 EVO - Corsair F40 (OS) + 4x WD Caviar Green 2Tb (storage)|CoolerMaster CM690 Advance III tante trattative tutte positive, cercate tra i messaggi |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Seconda alimentazione? Cioè?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
Ricapitolando, nella scatola dovrei trovare sia l'adattatore molex/6 pin che l'adattatore 4 pin/pin? Sto diventando pazzo!
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Napoli
|
TI chiarisco, la 4870 necessita di due linee a 6 pin una ci attacchi quella dedicata dell'ali, sull'altra prendi l'adattatore che esce nella scatola è lo attacchi a un molex normale (quelli dell'hd ide).
il problema nasce sulla qualità dell'alimentatore che aldilà delle specifiche dichiarate che indicano l'amperaggio e il wattaggio massimo, in realtà un ali scarso non riesce a essere costante nell'erogazione è potresti avere blocchi del pc.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:22.