|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Pesaro
|
Ripartizionamento con System rescuecd
Ho usato il mio solito pacchetto SYSTEM RESCUECD... l'ho trovato molto comodo anche per effettuare backup delle immagini anche del sistema operativo Win xp.
Avevo partizionato il mio Hd in tre partizioni 4 non contanto lo swap 1 xp prove 2 xp normale utilizzo 3 ubuntu 4 swapp Ho deciso un giorno (1 settimana fa) di dover eliminare il primo xp perchè troppo incasinato da prove ed utilizzato raramente.... soprattutto dalla svoglia di avviare un sistemaWIN al posto dell'altro. Ho ripartizionato le due partizioni in un unica partizione ntfs. ahi me all'avvio non sono riuscito a fare ripartire il sistema operativo. Ho notato che il files di sistema erano mancanti(quelli nella cartellaC ![]() Senza pensare che le partizioni dell'altro pc erano diverse. Ho preso il cd win e la sua modalità di ripristino e spicchiettando in vari modi sono riuscito ad avviare il mio win xp, ad un certo punto schermata blu con su scritto: errore ...autockh. Anche se il files era presente l'ho ricopiatoda cd e ho riavviato il computer. La seconda volta sono riuscito ad avviarlo completamente fino ad arrivare alla schermata prima del desktop...ahi me si è rinchiodato di nuovo. Non riusciva a caricare completamente il sistema operativo. 1--Perchè tutto questo?? E' dovuto a gparted che non utilizza al meglio ntfs Dovevo effettuare le partizioni con ACRONIS??? 2--Com'è acronis un bel programma?? lo stello vale per le copie di backup dell'intera partizione?? 3--Avevo notato che la partizione del sistema operativo veniva vista come Y: Sapevo che dovevo fare una copia ma meglio così ho riformattato tutto ed ho reinstallato xp da capo....era diventato un po troppo pesante non dal punto di vista di avvio ma per troppe installazioni e disinstallazioni e prove con programmi. grazie ciao
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:30.