|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
|
Cartolina da Lecco
Lago di lecco.
Panasonic FZ50. Purtroppo la mia reflex aveva la batteria scarica ![]() Commenti & Critiche assolutamente graditi. ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
sarò un po' duro
fredda e annebbiata, il controluce rende le foglie troppo scure, il cielo assente e la composizione non mi sembrano riuscitissimi nonostante la nebbia non mi comunica nemmeno tristezza o malinconia o qualsivoglia "poesia" o stato d'animo particolare se deve essere una cartolina certo non mi "ispira" ad andare a Lecco ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Grazie dei commenti
![]() Era una giornata nuvolosa e piovigginava anche, magari questo ha contribuito. Hai fatto bene a farmi notare delle foglie in controluce che sono venute troppo scure. Per quanto riguarda la composizione invece, cosa avrei potuto migliorare? Sto cercando di imparare a comporre. Regola dei terzi sia per la barca che per l'orizzonte, ma sbaglio sempre qualcosa. ![]()
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
l'unica cosa sarebbe stato meglio un primo piano più vicino (la barca e la siepe): così sono un po' troppo distanti e sono una via di mezzo tra un elemento da primo piano e lo sfondo il problema maggiore comunque è la luce: l'idea è buona ma la luce rovina molta della poesia che poteva esserci (immaginati le foglie gialle illuminate dalla parte opposta rispetto all'attuale) ovvio, non puoi spostare il sole ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Pianeta rosso
|
E poi...cosa c'è di bello a Lecco?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
a me le foglie disturbano, io avrei preferito senza le foglie con la vista che andava cercando nella foschia
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: MELMA
|
non e male...ma sarebbe stata meglio senza il pezzo di cemento e vegetazioni/cespugli sotto
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Santa Margherita Ligure
|
Trovo piu' gradevole la versione HDR che nasconde certe imperfezioni
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Monreale
|
quando ho visto la foto ho detto.. ma quando siamo andati a lecco non mi pareva che ci fosse tutta questa luce!
cmq bella forse le foglie sono un pò troppe e danno un pochino di fastidio ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
ogni tanto c'è il sole, anche se è da lunedi che c'è la nebbia..
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:33.