|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Latina
|
Physx...quali vga lo supportano?
Ragazzi...
ho appena preso una 4870 e,naturalmente,non ha il supporto a physx...ora,sia per una questione "estetica" sia pratica(ovvero sgravare di questo peso la cpu),vorrei utilizzare una nvidia dedicata alla fisica(da quel che ho letto,si può fare un force dei driver in modo che funzioni così). quali sono le vga che supportano physx?naturalmente se lo supportano da cani,escludetelo direttamente dalla lista,dato che è un acquisto specifico per physx è inutile che siano troppo scarse a gestirlo
Mobo: MSI H87-G43 CPU: Intel Core i5 4670 Vga: GAINWARD Geforce GTX 670 Phantom Hard disk: 2x Wester Digital Caviar Green 1GB Raid1 + 1x Crucial BX300 240GB PSU: Seasonic P-520FL Case: Cooler Master Stacker ST-01 Ram: 4x4GB Corsair Vengeance CML8GX3M2A1600C9W Schermo: BenQ bl2410pt + Samsung SyncMaster 2243WM Dissipatori Noctua NH-D14 Ventole Enermax Everest (3x120 + 2x80) |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
c'è un thread dedicato a nvida physx semmai posta li, punto due non so se ti è chiaro la funzionalità di physx nei giochi: la fisica viene accellerata dalla gpu solo in quei pochi titoli (mirrors edge, batman e cryostasis) alquanto mediocri che hanno implementato questa tecnologia, gli altri titoli, tutti gli altri, la fisica viene calcolata da cpu........le vga che supportano physx sono tutta la serie 9x00 fino a gt200....utile mettere la nvida per la fisica? secondo me no
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: provincia di Varese
|
Quote:
Batman A.A. a mio giudizio è un capolavoro, un film dark nel quale sei tu l'unico protagonista: probabilmente il miglior titolo del 2009 e giocato con la fisica è straordinario: dai un'occhiata su youtube alle differenze con Physx su on e off
"La vita è un pellegrinaggio, e noi siamo fatti di cielo, ci fermiamo un poco qui, e poi riprendiamo il nostro cammino..." Q6600G0@[email protected]@801MHz-MSIGT10302GBddr5-Hannspree272PPB-Creative I-Trigue 5600 J.S.Bach, le montagne coi ghiacciai e il cielo stellato: il resto...- Ciao mamma e papà, sarete sempre con la mia anima, nei miei pensieri e nel mio cuore. |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Latina
|
Quote:
Quote:
a ben vedere bisognerebbe effettivamente vedere quanti titoli sfruttano physx (ps: anche mirror's edge,per quanto "casual game" mi è piaciuto...da giocare tra un gioco serio e l'altro) cmq se nn sbaglio anche la mia vecchia 8800gts320 (che se nn si fosse fritta avrei tenuto volentieri per la fisica) gestiva physx...magari trovare una scheda del genere usata a poche decine di € non sarebbe una spesa così gravosa per usufruire degli eye-candy che physx offre
Mobo: MSI H87-G43 CPU: Intel Core i5 4670 Vga: GAINWARD Geforce GTX 670 Phantom Hard disk: 2x Wester Digital Caviar Green 1GB Raid1 + 1x Crucial BX300 240GB PSU: Seasonic P-520FL Case: Cooler Master Stacker ST-01 Ram: 4x4GB Corsair Vengeance CML8GX3M2A1600C9W Schermo: BenQ bl2410pt + Samsung SyncMaster 2243WM Dissipatori Noctua NH-D14 Ventole Enermax Everest (3x120 + 2x80) |
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:07.