Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex > Reflex digitali - Consigli per gli acquisti

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-08-2013, 11:49   #1
Perielio
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Olympus PEN EPL3 KNN

Vale la pena spendere 200€ per una EPL3 con un 14:42 3,5-5,6? Ho visto che sul groppone ha quasi un paio d'anni e non vorrei fosse troppo vecchia. Sarebbe la mia prima reflex e non ho molte pretese a parte degli iso decenti per foto in notturna e delle buone caratteristiche generali. Quale pancake è possibile affiancarci e quale costo ha? Il 14:42 3,5-5,6 è quantomeno onesta ottica?

Edit: aggiunta domanda sul 14:42.
Perielio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2013, 13:21   #2
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
14 42 + wcon p01:

45mm f1.8:

Ultima modifica di torgianf : 04-08-2013 alle 13:25.
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2013, 16:26   #3
Perielio
Senior Member

Sono davvero belle foto!
Immagino tu abbia la epl3: a corredo hai un pancake? Quali sono i modelli consigliati?
Ti trovi bene con questa mirrorless?
Old 04-08-2013, 16:54   #4
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
ho il 14 42 + 40 150 + 45 f1.8 + adattatore grandangolare che porta i 14mm dello zoom a 11mm. l' ho presa a 350€ in doppio kit e poi con 150€ ho preso il 45mm. per i pancake il top e' il panasonic 20mm f1.7 che trovi tranquillamente usato sui 200€ o poco piu', altrimenti il panasonic 14mm f2.5 a 150€ nuovo da uk. e' una buona macchina, ottima soprattutto da tenere sempre nel marsupio, per gli scaqtti di tutti i giorni, piccole escursioni o comunque senza pretese professionali, al prezzo che si trova adesso e' un must have
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2013, 19:03   #5
Perielio
Senior Member

Grazie!
Old 06-08-2013, 15:40   #6
ironmanu
Senior Member

L'Avatar di ironmanu

Iscritto dal: May 2002
Città: S.Maria di Sala (VE)
Quote:
Originariamente inviato da torgianf Guarda i messaggi
ho il 14 42 + 40 150 + 45 f1.8 + adattatore grandangolare che porta i 14mm dello zoom a 11mm. l' ho presa a 350€ in doppio kit e poi con 150€ ho preso il 45mm. per i pancake il top e' il panasonic 20mm f1.7 che trovi tranquillamente usato sui 200€ o poco piu', altrimenti il panasonic 14mm f2.5 a 150€ nuovo da uk. e' una buona macchina, ottima soprattutto da tenere sempre nel marsupio, per gli scaqtti di tutti i giorni, piccole escursioni o comunque senza pretese professionali, al prezzo che si trova adesso e' un must have
hey torgianf, vedo che hai aggiunto il 45 1.8 alla e-pl3. ricorderai che l'ho presa pure io circa un mesee mezzo fa, quella col doppio kit.
il 40-150 lo trovo davvero nitido (molto più del 14-42) e vedo che le focali che uso maggiormente sono quelle intorno al 40. per questo motivo mi fa super voglia il 45 1.8, come tici trovi?
Old 15-08-2013, 17:13   #7
Perielio
Senior Member

Domani penso di prenderla con il 14:42 3,5-5,6. L'unico dubbio riguarda gli accessori: mirino e flash. Vale spenderci qualcosa sopra in futuro o è meglio passare direttamente di categoria (con altri prezzi però)?
Old 20-08-2013, 19:18   #8
Perielio
Senior Member

Presa e con rammarico riportata al negoziante. Neanche il tempo di prenderci familiarità che inserendo l'obiettivo ho notato un grumetto nel sensore (polvere? boh) presente poi anche nelle foto sottoforma di un brutto alone cerchiato. Ho provato a toglierlo con una peretta insistendo per diversi minuti ma niente sembrava incrostato. La macchina era da esposizione quindi immagino chissà da quanto stesse lì. Le prime impressioni sono state ottime a parte le impostazioni manuali che cosi "manuali" non sono: però non mi andava di spendere soldi per darla ad un centro assistenza per la pulizia (sempre che fosse stata risolutiva) così l' ho ridata indietro dopo che anche il negoziante ha provato a toglierlo senza esiti positivi.
Penso di orientarmi ora sul doppio kit, vendere una (o forse entrambe) le ottiche e focalizzarmi su quelle più congeniali per il mio tipo di foto. Spero di essere più fortunato.
Old 29-11-2014, 09:19   #9
fragolino74
Senior Member

L'Avatar di fragolino74

Iscritto dal: Dec 2007
Buongiorno a tutti ho acquistato questa macchinetta ma non ho nozioni di fotografia, mi piacerebbe fare foto con sfondo sfocate, che obiettivo mi consigliate?
La fotocamera ancora mi deve arrivare, appena mi arriva faro molte prove.
HO visto che la foto sfocata c'è scritto 14mm f1.8.
La marca cosa consigliate,vorrei un buon prodotto a prezzi non superiori alle 200€ se ci sono.
Grazie a tutti.
Per fare foto meravigliose come le prime due si deve usare un programma o vengono direttamente cosi?
fragolino74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Un razzo spaziale cinese Lunga Marcia 8A...
Apple annuncia l'evento del 9 settembre:...
Broadcom annuncia l'integrazione dell'IA...
AirPods Pro 3: il debutto è vicin...
Corsair XENEON EDGE: il mini-monitor che...
iPhone 17 Pro: tra le novità anche una n...
Incredibile ma vero: Tesla apre le vendi...
Klarna torna alla carica: IPO in vista c...
L'IA arriva sui NAS Synology con l'integ...
Comet, il browser AI di Perplexity, vuln...
NIO arranca, gli ultimi modelli sono un'...
Spotify introduce i messaggi in-app: arr...
Riese & Müller blocca le e-bike verso gl...
Google elimina 77 app dal Play Store: ru...
Il nuovo miracolo cinese si chiama Wulin...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian