Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Silent PC e ventole

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-11-2009, 12:12   #1
lionheart505
Member

L'Avatar di lionheart505

Iscritto dal: Oct 2007
CONSIGLIO DISSIPATORE; HELP!!!

Ciao a tutti, vorrei cambiare dissipatore al mio Q6600;
vorrei consigli da voi sul miglior dissipatore da utilizzare tenendo conto che:
1) utillizzo il Q6600 a 3.4Ghz (378x9 vcore 1.3250)
2) il mio case offre una distanza massima tra mb e parete esterna di soli 136cm, per cui non posso utilizzare dissipatori enormi
3) adesso utilizzo un cooler master hyper TX2 che con il processore in idle a frequenze standard fa segnare temperature di 30,30,27,28 (temperatura dei quattro core rilevata con real temp); non vorrei cambiare per poi ritrovarmi temperature più alte.

Io sarei indeciso tra asus silent knight II o zalman CNPS 9500A led..

Chi di voi sa dirmi qual'è il miglior dissipatore tra questi, oppure consigliarmene un altro migliore??
CASE: Lancool K62 | PSU: Corsair HX750W | CPU: Intel i5 2500K @ 4.5 Ghz | DISSI: Zalman 9900 MAX Blue Led | MB: Asus P8Z68-V PRO/GEN3 | RAM: DDR3 Corsair Vengeance 2x4 Gb 1600 Mhz cl9 | VGA: Asus GTX770-DC2OC-2GD5 | SSD: Crucial M4 128 Gb SATA III | HDD: Seagate Barracuda 7200.11 500 Gb SATA II | OS: Windows 7 Ultimate 64 bit SP1 | MONITOR: Acer G245H 24"
lionheart505 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2009, 15:51   #2
SoXos
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Tra i dissipatori a torre l'unico che rientra in quelle dimensioni è l'Arctic Cooling Freezer Xtreme Rev.2
Efficiente e silenzioso si trova a 32 euro.
Diversamente puoi orientarti su un dissi basso con ventola parallela alla mobo tipo il Cogage MST-140 a 45 euro.
Appartiene alla linea "economica" della Thermalright e monta una ventola da 140mm.
SoXos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2009, 16:04   #3
puchu69
Senior Member

L'Avatar di puchu69

Iscritto dal: Jul 2007
asus silent knight II accoppiato alla pasta termica arctic silver 5
puchu69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2009, 17:53   #4
lionheart505
Member

L'Avatar di lionheart505

Grazie per le risposte,
ho visto l'artic cooling freezer extreme, ma non è compatibile con la mia scheda madre, quindi non lo posso prendere in considerazione. Poi preferirei dei dissipatori a torre, in modo da incanalare l'aria calda fuori dal case.

Qualcuno sa dirmi le temperature su qualsiasi processore del silent knight II e del CNPS9500A led?

Consigli su altri dissipatori sono ben accetti
CASE: Lancool K62 | PSU: Corsair HX750W | CPU: Intel i5 2500K @ 4.5 Ghz | DISSI: Zalman 9900 MAX Blue Led | MB: Asus P8Z68-V PRO/GEN3 | RAM: DDR3 Corsair Vengeance 2x4 Gb 1600 Mhz cl9 | VGA: Asus GTX770-DC2OC-2GD5 | SSD: Crucial M4 128 Gb SATA III | HDD: Seagate Barracuda 7200.11 500 Gb SATA II | OS: Windows 7 Ultimate 64 bit SP1 | MONITOR: Acer G245H 24"
Old 14-11-2009, 19:02   #5
puchu69
Senior Member

L'Avatar di puchu69

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da lionheart505 Guarda i messaggi
Grazie per le risposte,
ho visto l'artic cooling freezer extreme, ma non è compatibile con la mia scheda madre, quindi non lo posso prendere in considerazione. Poi preferirei dei dissipatori a torre, in modo da incanalare l'aria calda fuori dal case.

Qualcuno sa dirmi le temperature su qualsiasi processore del silent knight II e del CNPS9500A led?

Consigli su altri dissipatori sono ben accetti
anche il Tagan TG1366/1156 Heatpipe CPU cooler che fà pure per socket 775 non è male e costa poco
puchu69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2009, 21:54   #6
lionheart505
Member

L'Avatar di lionheart505

Ho trovato su Internet recensioni molto interessanti sullo ZEROtherm BTF92 O.C. Edition, ma non trovo nessun negozio che lo venda!! Qualcuno mi dà una mano??
Old 15-11-2009, 23:13   #7
SoXos
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Il BTF92 OC Ed. è un dissi a torre completamente in rame e quindi più compatto rispetto a quelli in alluminio e veniva prodotto dalla ZEROtherm qualche anno fà.
Dal momento che è stato sostituito prima dal Nirvana e poi dallo ZEN, attualmente è piuttosto difficile reperirlo. Forse potresti trovarlo usato. L'Overclock Edition differisce dalla versione normale per la maggiore velocità della ventola. Io in un muletto ho la versione normale su un Q6600 e devo dire che lavora molto bene.
SoXos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Il satellite cinese Jilin-1 ha fotografa...
Arrivano i nuovi iPhone ed è subi...
Il chip N1 degli iPhone 17 supporta il W...
La cinese Space Pioneer riesce a eseguir...
Xiaomi copia Apple: arriva la serie 17 e...
A 10 anni dalla prima rilevazione delle ...
Samsung annuncia il rilascio della One U...
La nuova MG4 spopola: già 26.000 ...
Monopattini pericolosi? Secondo una rice...
La Commissione Europea respinge le richi...
The Witcher: ecco le prime immagini dell...
Mitsubishi Electric verso l'acquisizione...
Pasticcio Tesla: nessuno vuole il Cybert...
Qualcomm, il nuovo SoC top di gamma &egr...
La memoria che cambierà l'AI: il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP