|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Flash Wireless per Olympus
ho ordinato il fl-36r per la mia E-510, sapendo che per poterlo usare in wireless devo dotarmi di un "trigger" (scusate ma sono un novizio),
potete consigliarmi qualcosa in merito? (dove cercare, cosa cercare che funzioni?) come funzionano i sistemi iR cinesi che si trovano su internet? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
I sistemi in rete non sono IR,sfruttano frequenze radio per scattare il flash.
Io ne ho un set della Phottix:fanno il loro dovere,scattano sempre ma poggiarci un flash sopra non mi dà troppa sicurezza. Se è una cosa che fai saltuariamente 50 euro per un set sono un prezzo onesto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
alla fine dopo aver letto un po' sui forum ho preso il metz 48 AF1, come funziona questa sistema di cui parli?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
La cos difficile è usarlo il flash perchè tocca studiarsi un sacco di cose di composizione e gestione della luce...ma vedrai che il prodotto è a dir poco ottimo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
concordo pienamente, cosa consigli di leggermi "studiarsi un sacco di cose di composizione e gestione della luce"?
con la e-520 lo comandi wireless dalla fotocamera? la mia 510 non ha la predisposizione allora stavo cercando di capire cme funzionano i trigger o altro sempre senza cavo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Guarda io sono ancora molto novizio...stò facendo tante prove e me le faccio commentare sui forum e di volta in volta imparo qualcosa di nuovo...su photo4u mi pare ci sia qualche guida interessante cmq ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:49.