|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Zimbra Desktop su UBUNTU 9.10
Buongiorno a tutti, sono nuovo di Linux, quindi magari la domanda è più semplice di quello che penso.
Uso Zimbra desktop come mail reader ma non so come installarlo in Ubuntu 9.10. Il file che scarico è *.sh Poi magari se avete un altro programmino che legge e invia 3 caselle di posta yahoo conteporaneamente, è ben accetto ![]() Ah, Ubuntu è installata con WUBI insieme a XP. Grazie mille ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Ok grazie mille, installazione effettuata.
Ora il mio problema è ancora più stupido ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
non ti ha chiesto se volevi fare l'icona sul desktop?
- sul desktop , tasto destro, dovrebbe esserci : crea collegamento a applicazione e metti il path (dovresti avere una directory nella tua home) |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
![]() la directory ce l'ho ma non so che comando selezionare...ne ho provato qualcuno ma non si lancia... ci deve mica essere qualche estensione particolare? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
dovrebbe essere un eseguibile
con un nome abbastanza esplicito |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
prova a lanciarlo:
da dentro la dir: ./<nomefile> |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
[incollo terminale]
cesaregioria@ubuntu:~$ cd /home/cesaregioria/zimbra/zdesktop cesaregioria@ubuntu:~/zimbra/zdesktop$ ./zdesktop Usage: ./zdesktop {start|stop|status} cesaregioria@ubuntu:~/zimbra/zdesktop$ ./zdesktop start Starting zdesktop nohup: output accodato a "nohup.out" cesaregioria@ubuntu:~/zimbra/zdesktop$ L'applicazione non parte ed esce questo messaggio "nohup..." ![]() Se invece metto ./zdesktop status mi dice "the daemon is running" |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
il servizio sembra avviato
lo dovresti vedere da: ps aux | grep zdesktop |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
|
Quote:
ps aux | grep zdesktop 1000 9550 1.2 11.1 512544 100208 pts/0 Sl 10:20 0:21 /home/cesaregioria/zimbra/zdesktop/jre/bin/java -Dinstall4j.jvmDir=/home/cesaregioria/zimbra/zdesktop/jre -Dexe4j.moduleName=/home/cesaregioria/zimbra/zdesktop/zdesktop -Xms64m -Xmx256m -Dsun.net.inetaddr.ttl=30 -DSTART=/home/cesaregioria/zimbra/zdesktop/jetty/etc/start.config -Dzimbra.config=/home/cesaregioria/zimbra/zdesktop/conf/localconfig.xml -Djava.library.path=/home/cesaregioria/zimbra/zdesktop/lib -Djetty.home=/home/cesaregioria/zimbra/zdesktop/jetty -Djava.awt.headless=true -classpath /home/cesaregioria/zimbra/zdesktop/.install4j/i4jruntime.jar:/home/cesaregioria/zimbra/zdesktop/lib/zdesktop.jar:/home/cesaregioria/zimbra/zdesktop/jetty/start.jar com.install4j.runtime.Launcher start com.zimbra.cs.offline.start.Main false false /home/cesaregioria/zimbra/zdesktop/log/zdesktop.out /home/cesaregioria/zimbra/zdesktop/log/zdesktop.out true true false true true 0 0 20 20 Arial 0,0,0 8 500 version 1.0.3 20 40 Arial 0,0,0 8 500 -1 org.mortbay.start.Main 1000 11013 0.0 0.0 3052 820 pts/0 S+ 10:49 0:00 grep --color=auto zdesktop Ovviamente non capisco cosa significa ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
mmm
non ho ancora capito se ha un'interfaccia sua o va usato da browser |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
forse cosi?
da browser https://<your.hostname.com>:7071/zimbraAdmin |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
localhost
o 127.0.0.1 p.s. per vedere se l'applicazione e' in ascolto: netstat -anp | grep 7071 o netstat -anp | grep zdesktop |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
forse non e' quello l'eseguibile da lanciare... !
p.s. io riproverei l'installazione controllando la fase che crea l'icona con l'eseguibile principale |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Member
|
Quote:
Nel browser mi dice "connessione non riuscita". Dai lune riprovo ad installare e a cercare un altro eseguibile. Intanto grazie x la pazienza ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
guarda dentro il file:
linux.desktop che hai? |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
l'ho provato ....
- che hai messo come porta del servizio? 7633 ? - finita l'installazione da "benvenuto zimbra desktop" (aggiungi nuovo account) - il programma che gira e' zdclient mentre sulla porta 7633 c'e' /java - il link per lanciare l'applicazione e' in: /home/<utente>/Desktop/linux.desktop - dopo aggiunto nuovo account si apre la gestione posta |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:11.