|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Bassano del Grappa
|
Problema Utility disco non funziona bene
Ciao a tutti, ho un problemino col MBP aggiornato a 10.6.2
allora: il problema nacque quando ho tentato di creare un triplo boot... in pratica dichi formattati con MacOSx anche in fat32, non mi vengono visti da Win/Linux....(e viceversa, partizioni, anche non formattate, create con linux, sono irriconoscibili o meglio "inattivabili" da mac)per dire: ora ho win xp installato +ntfs3g, gli hd esterni posso leggere e scrivere, la partizione interna con win non viene proprio vista/"attivata" - pensando fosse un problema con ntfs, ho creato una partizione di scambio in fat32, ma non viene vista da win.... inizialmente pensavo fosse un problema di compatibilità tra MBR e GUID (partition table) lasciato perdere il progetto..... poi mi è successo di prendere un virus o qualcosa di simile su win, che ha infettato una chiave usb: avendo fatto il backup sul mac della chiavetta, ho formattato in fat32 con utility disco e: - la copiatura dei dati non è stata poi così liscia....un sacco di errori e ho dovuto ricopiare a mano i file mancanti - NON VIENE VISTA LA CHIAVETTA IN WIN!!! come è possibile? evidentemente , pensando a questi due problemi con sintomi simili, mi par di capire che utility disco mi formatta le partizioni (su hd e usb) in maniera errata!.... qualcun'altro ha avuto esperienze simili e/o sa come risolvere??? tnx
Le mie trattative: walter sampei, Balop, giacomo_uncino, Ezran, TeknØ, Red_Star, maxfrata, Lino P, mack10, elbolo, Murakami, PV07, err404, Andi89, Vastx, raxxo, papafoxtrot, Krishna, giusy6464, momo2003, fuku, smicky, iodio |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Bassano del Grappa
|
anyone?
Le mie trattative: walter sampei, Balop, giacomo_uncino, Ezran, TeknØ, Red_Star, maxfrata, Lino P, mack10, elbolo, Murakami, PV07, err404, Andi89, Vastx, raxxo, papafoxtrot, Krishna, giusy6464, momo2003, fuku, smicky, iodio |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:44.