|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Windows 7 ed i drivers: Windows Update o no? Quali usare? Produttore vs Windows Updat
Ciao a tutti,
ma per quanto riguarda windows 7, vale sempre la regola di andare sul sito del produttore di ogni componente hardware ed aggiornare i vari drivers con l'ultima release? Una persona mi ha detto che ora er i drivers ci pensa anche windows update e fa tutto lui per mantenere aggiornato e funzionante windows, cioè installa sono drivers testati e quindi distribuiti via windows update. Esempio: - scheda video nvidia, su windows update mi propone un drivers vecchiotto, mentre sul sito nvidia ne ho uno nuovo, idem oer scheda audio e modem. Che fare? Uso quelli di Windows update oppure quelli dei produttori? Ciao e grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
bè ma scusa mi pare ovvio microsoft ti propone driver generici meglio 100volte quelli sul sito del produttore che sono + aggiornati e magari corredati da suite che possone servire
perlomeno i driver della scheda video o della scheda madre! sono i + essenziali proprio oggi sono andato da un mio amico che ha avuto casini col monitor dopo l'installazione consigliata da windows update di driver nvidia!! usato ripristino x togliere l'update e scaricati gli ultimi dal sito nvidia e tutto è tornato a funzionare perfettamente! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Viareggio
|
Usa quelli del produttore aggiornati quando possibile.
Certo in alcuni casi, come il mio, è d'obbligo usare quelli di windows7. Infatti le nForce4 non sono più supportate ![]() L'audio l'ho scaricato da Realtek. Per la scheda video ovviamente ho scaricato gli ultimi da Nvidia.
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Io ad esempio ho messo aggiornati i driver del chipset Intel e della scheda video Ati 4850. Le altre cose che mi ha trovato e installato da solo (tipo l'audio Realtek o la lan Marvell) le ho lasciate così com'erano |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:59.