|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Il flop delle ronde. Sei richieste in tutta Italia.
Quote:
Attenzione: il messaggio potrebbe essere ironico... "L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!” |
|
|
|
|
|
|
#2 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
|
Sul serio? Muahahaha.
![]() La mia opinione in merito è sempre questa: Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Side 7
|
Mi sento sempre piu' sicuro looolllllll
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
E'un sistema ben ro(n)dato... prima si fa credere che sia una svolta epocale, poi la montagna partorisce il topolino e gli zombivecchi continuano a credere che si sia fatto chissà cosa...
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Eh maaa......"Visto che i soldi per la polizia non ci sono, le ronde sono un buon mezzo per garantire la sicurezza dei cittadini" (cit.)
Attenzione: il messaggio potrebbe essere ironico... "L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!” |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
|
Al mio paese si dice "per niente non muove la coda neanche il cane" e gratis sembra che le ronde nonabbia voglia di farle nessuno.
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
|
Mica ho detto questo. Volevo affermare il contrario. I Rambi de noartri sono afflitti dalla ben nota sindrome dell'armiamoci e partite.
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
|
Le regole erano estremamente restrittive, per questo si pensava fin da subito che non sarebbe stato un successo. Io mi interrogavo (e continuo a farlo) sul perché di tali restrizioni, mi viene da pensare che sia voluto per pararsi le chiappe da parte dello Stato.
Infatti se pochissimi gruppi hanno fatto richiesta per essere riconosciuti tra le "ronde" ufficiali, molti altri hanno formato movimenti non riconosciuti, ma nemmeno vietabili e senza particolari restrizioni (purché nei limiti di legge). Per cui quando si verificherà qualche incidente le responsabilità saranno solo delle persone coinvolte. Edit: ho ritrovato questa mappa che mi sembra risalire alla prima metà dell'anno: http://www.repubblica.it/popup/2009/ronde/1.jpg Queste sono solo alcune delle ronde non ufficiali già operative (in alcuni casi da anni) o che erano pronte a partire.
Ultima modifica di Dragan80 : 04-11-2009 alle 12:54. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Bannato
Città: A casa.
|
Mah, secondo me vuol dire anche che i super veggenti che avevano già previsto "ondate di pestaggi fascisti", "il ritorno degli anni di piombo", la fine della libertà di parola, i fascisti manganellari che escono dalle fogne...ma pensandoci bene...meglio non esprimersi vah...
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
sarà... ma da me le ronde ci sono tranquillamente senza nessuna autorizzazione ! basta che non dici di fare la ronda ! non facciamo la ronda stiamo solo facendo un giretto per prendere una boccata d'aria pura !
ci sono i pensionati che senza autorizzazione, ne pettorina fosforescente, girano per la città, con pila, cellulare e persino visore notturno, radio pmr, dopo la partita a carte al bar, fanno il giro del paese, e se notano qualcosa di strano, automobile sospetta, telefonano alle fdo ! mica vanno in giro a dire io faccio la ronda ! girano da semplici passanti ! e funzionano meglio delle ronde autorizzate tanto che l'altro giorno c'era un auto di grossa cilindrata sospetta, qualcuno... ha telefonato alle fdo e i carabinieri sono andati e hanno beccato 3 rumeni (uno con precedenti penali e 10 alias) su un auto senza assicurazione e (perdipiù intestata ad un altra persona ) che se ne girava.... senza motivo per le vie del mio paese ! un attenta perquisizione ha portato alla luce, arnesi atti allo scasso nel baule ! |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
|
Quote:
Si viene a creare un circolo vizioso, la gente abbandona la strada ed i delinquenti ne prendono possesso facendo rinchiudere in casaanche i piu' restii. Riprendersi le citta' rappresenterebbe la piu' grave delle sconfitte per i criminali. |
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
appunto.
non c'era nessun bisogno di questa cacata di legge che desse l'imprimatur dello Stato a chi vuole passeggiare di notte. Ma la Lega aveva bisogno di visibilità, che vuoi farci. In ogni caso, per rendere digeribile la legge hanno dovuto scriverla in modo che chi voleva fare le ronde (leghisti di paese e fascistelli di varia natura, tipo Saya) non poteva, e chi poteva (cioè ex-agenti delle FdO in pensione) non ne aveva nessunissima voglia
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
|
Gruppi di pensionati che vanno in giro sono una cosa diversa da squadre con una divisa ridicola.
I primi sono efficaci eppure non usano la forza che probabilmente non hanno ma sono forti della loro sola presenza. |
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
la colpa dell'insuccesso è solo la loro
che dessero l'autorizzazione a quelli di Forza Nuova per fare le ronde...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:26.

Evil Army wants you! Join the DarkSide
leggere il punto 6 del regolamento, grazie