|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: magenta
|
primi passsi....help!
ciao a tutti!
mi piacerebbe tanto vedere come si fa' overclock.... settimana prossima mi arriva la mb nuova (asus m4n82 deluxe) ho gia' un x2 6400+ black, e 2x2ghz corsair xms2 dhx ddr2-800 (4-4-4-12) cpu sotto acqua. adesso uso una asus m2n sli deluxe e ho provato a fare una cosa semplice.... da bios ho alzato la frequenza da 200 a 210 molti x16, cosi' per provare.... non mi parte nemmeno il bios!!! schermo nero! poi ho provato a salire solo a 205, il pc parte, ma dopo il caricamento di vista....schermata blu! ma e' possibile?! senza intervenire con altri paramentri (voltaggi e ram)....non riuscire nemmeno a salire di clock160mhz??? cosa sbaglio?!
|
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
ho provato ad alzare il voltaggio, a piccoli passi.....comunque non parte se tocco qualsiasi parametro!
e' processore o scheda madre che non va'? o le ram forse?? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
qualquno sa' come si fa'?
qualcuno mi aiuta
!grazie!!! |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
un utente chiede COME si overlocca per la prima volta e gli si da una tale risposta? Allora per iniziare con l'overclock devi inziare a leggerti le guide BASE per l'overclocking! mica puoi partire ad alzare i valori così a caso! Devi prima capire se hai l'hardware giusto per overlcoccare! Ad esempio l'alimentatore (detto anche PSU) è motlo importante. Cerca guide specifiche per il tuo processore ma inizia dalla base. capire cosa sono i voltaggi, temperature ecc.. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:17.