|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Questi benedetti Atom...
... o processori equivalenti.
Non me ne sono mai interessato; ma da un mese avrei l'esigenza di avere un "portatilino", causa nuovo lavoro e (purtroppo) molto tempo passato a fare il pendolare. Proprio a causa del tempo che ora è veramente contato non posso passarne molto a spulciare forum, recensioni o altro, per cui ho veramente bisogno di qualche indicazione, anche semplice, solo per farmi una prima idea. Innanzi tutto, una graduatoria di potenza e prestazioni, dove posso trovarla? Qualche anima buona che mi fornisce un link? E poi un vostro parere: so che nascono come cpu per consumare poco piuttosto che avere alte prestazioni, ma ci riuscirei a far girare tutto quello che faccio andare su un vecchio muletto? Il muletto in questione è un vecchio athlon 1200 del 2000 (prima serie liscio non xp) su socket A, (scheda asus a7v) con 512 mb di ram pc 100. Grazie davvero |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Verona
|
Di atom ci sono vari modelli diversi...ma sui net girano n270 (single core 1,6 ghz) e n450 (single core 1,66 ghz)
![]() )direi che ad occhio avrai prestazioni leggermente migliori rispetto all'athlon Quote:
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Grazie, e già che ci sono approfitto per un chiarimento sulle prestazioni "leggermente superiori" rispetto all'athlon:
ti devo prendere alla lettera o facevi dell'ironia? Lo chiedo perché, tanto per restare alla tabella che hai linkato, non so esattamente dove si posizioni il pentium 3 m rispetto all'athlon, magari cercherò una "classifica" delle cpu vecchie, ma se mi rispondi faccio prima Scherzi a parte grazie, se stato gentilissimo |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Verona
|
Ero abbastanza serio
le prestazioni sono quelle ma se non sbaglio l'atom batte il celeron ![]() Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:04.

)
le prestazioni sono quelle ma se non sbaglio l'atom batte il celeron