|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano
|
[PHP] Dubbio su codice captcha
Ho un dubbio amletico, secondo voi quando un utente preme sul pulsante registrati e fa qualche errore nei dati inseriti, è meglio ditruggere la sessione del captcha e ricreargli una nuova immagine, oppure lasciare la sessione aperta in modo che l'utente possa modificare i dati sbagliati senza necessariamente riscrivere il codice?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Varese
|
tutte e due imho
lasci i dati inseriti (tranne la pwd) e rigeneri il captcha, i dati te li puoi palleggiare da una pagina all'altra con delle get o post, meno la password (e magari nemmeno l'email) che sono dati sensibili |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ok capito, comunque il problema del salvataggio dei dati non c'è infati il messaggio di errore lo visualizzo con AJAX nella stessa pagina.
Quindi distruggo la sessione e gli agigorno una vuona immagine giusto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Varese
|
io non conosco assolutamente ajax ma quello che volevo dire è che dovresti rigenerare il captcha per ogni tentativo, mantenendo comunque i dati gia inseriti.
certo, se devi scegliere tra uno o l'altro io sceglierei di rigenerare il codice captcha perdendo tutti i dati ma doversi reinserire a mano tutte le volte è una scocciatura |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
No no ma non è un problema, adesso l'ho fatto in questo modo.
Ogni volta che l'utente preme su registrati, sia che sia giusto o sbagliato il codice, quando visualizza l'alert per un qualsiasi errore, distruggo la sessione e ricreo un nuovo captcha. Il tutto mantenendo tutto il resto dei dati, così l'utente non deve fare sbattimenti inutili... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:21.