|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
perdita di segnale
ciao, ho un problema con la mia connessione wireless. sono collegato tramite router (Sitecom 150N) a un modem alice gate situato proprio al piano di sotto, sulla stessa linea del computer. Con il vecchio porattile con scheda di rete integrata avevo sempre la potenza del segnale al massimo livello "Eccellente" o al massimo "Ottimo". Ora invece sta mediamente su "Normale" con una potenza di segnale del 60-70 % ma certe volte mi scende addirittura al 35 % e perdo il segnale. Il bello è che il modem del tizio accanto a me che dista molto di più e ha la stessa velocità (48 mbs) non perde il segnale! Prima mi veniva il dubbio fosse colpa del router ma vedendo questo fenomeno... che sia il modem? come mai ho questi cali di potenza?
il fatto che nel computer vecchio avevo un segnale più potente è dovuto al fatto che non ero collegato tramite router?? cosa mi consigliate di fare? prendere un modem più potente o un router più potente? (che poi il mio modem supporta fino a 54mbs quindi non avrebbe tanto senso prenderne uno da 100 mbs...) comunque mi sembra assurdo che con pochi metri di differenza (sebbene in mezzo ci sia il cemento armato) abbia questa poca potenza mentre con il vicino vado tranquillamente sui 50-60% fissi... spesso il segnale del vicino è più potente del mio! edit: ho un modem alice gate Ultima modifica di Joker91 : 06-11-2009 alle 16:14. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:55.