|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Udine
|
Volume delle casse che si alza e si abbassa (da solo!!!)
Ho postato qui per avere una spiegazione scientifica al fatto che quando sento la musica il volume si alza e si abbassa da solo. La variazione è notevole (da volume discreto a volume molto alto).
Escludo problemi software. Qualcosa di elettrico? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
se il volume è regolato da un potenziometro spesso questo fa così quando si ossida
se è tutto digitale non so... qualcosa di difettoso o contatti ossidati dei jack
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
A me è successo anche col potenziometro digitale.....dopo un lungo periodo di inattività dell'impianto
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Possibile che nessuno conosce il motivo? Ultima modifica di Gremo : 13-09-2009 alle 00:13. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
fammi indovinare, hai un impianto creative di qualità bassa?
![]() è un noto problema del volume dei 5.1 creative economici... ce l'ho pure io. E' il potenziometro del volume che è un po' sfigato e da quel problema dopo un po' di tempo |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: May 2009
Città: Italia
|
confermo, ho un creative 5.1 e ho lo stesso problema al potenziometro
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
si ma il problema si presenta a periodi... magari per qualche mese funziona tutto regolarmente, e un giorno il volume impazzisce...
![]() Se è il potenziometro non dovrebbe farlo sempre? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Il potenziometro a rotellina tipo ingranaggio? Sì fa schifo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
allora si, è il potenziometro... anche a me fa scherzi strani e solo alcune volte. per dirti, è un periodo che non mi da grossi problemi di variazione del volume, mentre invece la prima volta che dava questi problemi era veramente insopportabile.
boh, è il fato che gestisce tutto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Cmq vabbè, non si può pretendere molto, il mio 5.1 l'ho pagato neanche 100 euro ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
http://larcho.wordpress.com/2008/10/...ontrol-issues/
Anche se il controller è diverso provate a fare come 'sto tizio. Ho un sistema 4.1 della serie Cambridge Soundworks da diversi anni ed il manettino è completamente diverso (potenziometro di tipo assiale), infatti non ha problemi! Ultima modifica di Dumah Brazorf : 13-09-2009 alle 18:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: in quel di: Scafati (SA) Feedback:gigarobot, micanto1, shark555, ABCcletta, serbring, SHIVA>>LuR<<, wosni, alegallo,
|
secindi me è tuo fratello con il telecomando
![]() seriamente, è sicuramente l'ossidazione dell'eventuale potenziometro
Zalman Z9, LianLiHPC600w, AMD FX8320+CM Hyper412s+2x AC F12, 4x4gbKingston HyperX ddr31600, Asrock 970Extreme3, Sapphire7850dual-x2gb, Dell Ultrasharp u2713hm, Asus XonarDSX, Logitech x-540,Win7 x64 Pro, Acer Timeline X4830tg+Win8, Oppo r819+Nokia lumia 920+Google Nexus 7 |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Biellese
|
Spray pulisci contatti,acquistabile nei negozi che vendono componenti elettronici.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
Iscritto dal: May 2009
Città: Italia
|
si in effetti anche io avevo in mente di ripulire i contatti in qualche modo...pensare che all'inizio pensavo fosse un problema della scheda audio
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Perugia
|
Secondo me è la creative che fa prodotti scadenti: io ho comprato 2 sistemi 2.1 uno che utilizzo per l'ipod dopo 4 mesi l'ho mandato in assistenza e me l'hanno cambiato dopo 3 mesi è tornato a ridarmi il problema,adesso anche quello per il pc....morale la creative i miei soldi non li vede più, anche se ho comprato un prodotto da 50 60 € non è detto che deve dare per forza problemi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Io avevo un sistema 2.1 della Creative appunto, e dopo un paio di anni ha cominciato a fare le bizze simili a queste. Adesso ho un sistema 5.1 sempre Creative e dopo un anno e mezzo nessun problema, eccetto una sola volta che alzando il volume l'audio andava solo da un lato, però non me lo ha più fatto. Se mi si rompe anche questo mando una lettere alla Creative e li mando a cagare.
Comunque è un mondo di merda, le apparecchiature elettroniche ormai son fatte per durare massimo due anni e poi si decompongono: cellulari, computer, casse etc.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
|
confermo, succede anche a me.
Su WIKISERIAL -> Lost | Heroes | The Big Bang Theory | Fringe | The Mentalist | Terminator TSCC Vuoi comprare una nuova pelliccia? QUI trovi un vasto assortimento (**V.M.18**) ![]() Segui una DIETA equilibrata:Il Mondo Di Soraya. Pinocchio era un bambino vero…prima di conoscere Chuck Norris. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:59.