Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Il Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) offre prestazioni convincenti grazie al Core i7-13650HX e alla RTX 5060 Laptop a 100W, mantenendo un prezzo competitivo tra 1100 e 1300 euro. Costruzione solida, buon display e ampia espandibilità lo rendono una scelta equilibrata per chi cerca un notebook gaming accessibile ma moderno.
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-10-2009, 13:49   #1
anonimizzato

Disdetta assicurazione

Ragazzi scusate sapete dirmi con precisione entro quanto si può fare disdetta della propria assicurazione auto?

Io ho una polizza che scade a maggio ma che pago in modo semestrale (quindi a fine novembre pago il secondo importo) e siccome sono sicuro che potrei spendere molto meno, soprattutto online volevo effettuare una disdetta per poi passare ad altra compagnia.

La legge Bersani sull'assegnazione di classe di rischio come funziona?

Tnx.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2009, 13:51   #2
gefri
Senior Member

L'Avatar di gefri

Iscritto dal: Feb 2002
anche 1 settimana prima, ma meglio se disdici almeno 15 giorni prima.
gefri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2009, 13:52   #3
andyweb79
Senior Member

L'Avatar di andyweb79

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Near Trento
Le assicurazione auto con il nuovo decreto Bersani, non si rinnovano più in automatico. Ogni anno la tua assicurazione DEVE mandarti l'attestato di rischio aggiornato agli ultimi 5 anni, e tu decidi se rinnovare con loro o cambiare. Puoi disdire anche un giorno prima. In teoria potresti pure non dire nulla, ma meglio chiamare e dire che si cambia compagnia.

Per le classi di merito, con la nuova Bersani, puoi acquisire la classe di merito più bassa in famiglia, a patto che sia una nuova immatricolazione
Old 30-10-2009, 13:53   #4
andyweb79
Senior Member

L'Avatar di andyweb79

Dimenticavo, anche se la paghi semestrale, fino a Maggio sei vincolato. La polizza auto è ANNUA, indifferentemente dal metodo in cui la paghi. Quindi se a Novembre devi pagare la seconda rata, DEVI pagarla. Poi a Maggio cambi.
Old 30-10-2009, 14:04   #5
anonimizzato

Quote:
Originariamente inviato da andyweb79 Guarda i messaggi
Dimenticavo, anche se la paghi semestrale, fino a Maggio sei vincolato. La polizza auto è ANNUA, indifferentemente dal metodo in cui la paghi. Quindi se a Novembre devi pagare la seconda rata, DEVI pagarla. Poi a Maggio cambi.
Si si immaginavo, adesso a fine novembre paga la 2ª rata, poi entro maggio prossimo vedo di cambiare compagnia.

Cavolo adesso ho "Svizzera" () e per una misera Punto 1.2 pago 300€ a semestre.

Visto che volevo prendere anche la moto mi sono deciso a fare qualche altro preventivo online e con Gen**ll**d pagherei 358€ annuali, un bel risparmio, così anche altre assicurazione online.

Comunque buono a sapersi che è possibile disdire senza necessità di ampio preavviso.
Old 30-10-2009, 14:08   #6
anonimizzato

Posso chiedere che assicurazione avete voi?
Se online oppure no e se vi sembra che il prezzo che pagate sia buono?

Tnx.
Old 30-10-2009, 14:14   #7
andyweb79
Senior Member

L'Avatar di andyweb79

Io ho Genialloyd da 2 anni ora mai. 450 euro annui in 3a classe, passo in seconda a marzo. Massimali 3.000.000 di euro, furto/incendio, eventi atmosferici, assicurazione conducente 50.000 euro, spese legali e l'ultimo anno ho fatto anche la clausula per non perdere le classi in caso di un sinistro.
Mi trovo molto bene, anche se devo dire che per mia fortuna, in 11 anni di patente non ho mai avuto alcun sinistro. Los corso anno però ho preso una grandinata di domenica pomeriggio, ho chiamato il call.center genialloyd, hanno registrato la pratica, ho scelto una carrozzeria vicino casa convenzionata con loro e mi hanno rifatto la macchina nuova ( o sistemato pure un paio di bollini da parcheggio che mi avevano fatto ). Totale bonificato alla carrozzeria 2900 euro ( avevo la franchigia di 250 euro ), ero assicurato con loro da 4 mesi. Nessuna storia o inconvenienti.

Prima avevo la groupama, ex Gan. Non era male, e avendola anche per lavoro, avevo comunque un buon prezzo, ma con le stesse opzioni sottoscritte, sono passato da 750 euro annui a 450 !!!
Old 30-10-2009, 14:24   #8
anonimizzato

Quote:
Io ho Genialloyd da 2 anni ora mai. 450 euro annui in 3a classe, passo in seconda a marzo. Massimali 3.000.000 di euro, furto/incendio, eventi atmosferici, assicurazione conducente 50.000 euro, spese legali e l'ultimo anno ho fatto anche la clausula per non perdere le classi in caso di un sinistro.
Mi trovo molto bene, anche se devo dire che per mia fortuna, in 11 anni di patente non ho mai avuto alcun sinistro. Los corso anno però ho preso una grandinata di domenica pomeriggio, ho chiamato il call.center genialloyd, hanno registrato la pratica, ho scelto una carrozzeria vicino casa convenzionata con loro e mi hanno rifatto la macchina nuova ( o sistemato pure un paio di bollini da parcheggio che mi avevano fatto ). Totale bonificato alla carrozzeria 2900 euro ( avevo la franchigia di 250 euro ), ero assicurato con loro da 4 mesi. Nessuna storia o inconvenienti.

Prima avevo la groupama, ex Gan. Non era male, e avendola anche per lavoro, avevo comunque un buon prezzo, ma con le stesse opzioni sottoscritte, sono passato da 750 euro annui a 450 !!!
Infatti cavolo, è un gran bel risparmio!!!
Old 30-10-2009, 23:41   #9
duglia
Junior Member

L'Avatar di duglia

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da Sgurbat Guarda i messaggi
Posso chiedere che assicurazione avete voi?
Se online oppure no e se vi sembra che il prezzo che pagate sia buono?

Tnx.
a me il prezzo più basso (giovane, ligure, auto con 22cv fiscali, classe 1 bersani, kasko ed esclusione rivalsa) lo ha fatto la NOVIT, una compagnia che ha un agente nel mio sperduto paesello. ho però evitato come la peste le assicurazioni online, se c'è qualcosa che non va con l'assicurazione VOGLIO, ESIGO e PRETENDO di poter andare a prendere fisicamente qualcuno per le orecchie .
Old 01-11-2009, 22:32   #10
Lukez
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Manchester
Io sapevo che puoi disdire almeno 15gg prima della scadenza.
Puoi disdire anche 1gg prima se l'aumento è superiore al tasso di inflazione
Old 01-11-2009, 22:48   #11
andyweb79
Senior Member

L'Avatar di andyweb79

Quote:
Originariamente inviato da duglia Guarda i messaggi
a me il prezzo più basso (giovane, ligure, auto con 22cv fiscali, classe 1 bersani, kasko ed esclusione rivalsa) lo ha fatto la NOVIT, una compagnia che ha un agente nel mio sperduto paesello. ho però evitato come la peste le assicurazioni online, se c'è qualcosa che non va con l'assicurazione VOGLIO, ESIGO e PRETENDO di poter andare a prendere fisicamente qualcuno per le orecchie .
Vecchie scuole di pensiero. Se ti succede qualcosa di sabato o di domenica, devi aspettare Lunedì. Con una on.line, chiami e ci sono anche la domenica. Per le orecchie non ci tiri più nessuno, se un'assicurazione non ti paga, t'attacchi anche se vai all'ufficio del paese e inizi a smoccolare picchiando pugni sul tavolo.
Old 02-11-2009, 07:57   #12
markk0

Quote:
Per le orecchie non ci tiri più nessuno, se un'assicurazione non ti paga, t'attacchi anche se vai all'ufficio del paese e inizi a smoccolare picchiando pugni sul tavolo.
giusto.

l'unica cosa che si può rimediare con certi atteggiamenti da "superuomo" è una denuncia oppure, se ti va bene, un paio di ceffoni.
Old 02-11-2009, 13:20   #13
Lukez
Senior Member

Sotto certi aspetti è più sicura un'assicurazione online.
Il nostro agente "di fiducia" ci ha fatto un bel regalino lo scorso anno...

Attualmente è irrintracciabile e nullatenente
Old 02-11-2009, 13:25   #14
andyweb79
Senior Member

L'Avatar di andyweb79

On line poi hai la comodità di fare tutto da casa, paghi e arriva per posta il tagliandino nuovo, quindi per me che ora abito in un paese piccolo torna comodo. Non devo prendere l'auto, cercare parcheggio, fare la coda ecc ecc. Mettiamo poi che lavoro e quindi dovrei fare le corse dopo le 18 che stacco dal lavoro. Ok che è una volta all'anno, ma poterlo fare da casa dopo cena in pigiama... molto meglio
Old 02-11-2009, 13:43   #15
anonimizzato

Online ho calcolato che risparmierei circa 120/200 € per la mia auto.

Mio padre 100€.

L'anno prossimo faccio il passaggio di compagnia, mi sono rotto di lasciare un capitale alle sanguisughe attuali.
Old 02-11-2009, 13:44   #16
anonimizzato

Quote:
Originariamente inviato da Lukez Guarda i messaggi
Sotto certi aspetti è più sicura un'assicurazione online.
Il nostro agente "di fiducia" ci ha fatto un bel regalino lo scorso anno...

Attualmente è irrintracciabile e nullatenente
Azz mi spiace, cosa vi ha combianto se posso chiedere?
Old 02-11-2009, 14:22   #17
Lukez
Senior Member

Quote:
Azz mi spiace, cosa vi ha combianto se posso chiedere?
Non ho ben chiara la situazione(mio padre non è molto felice di parlarne).
A quanto ho capito intascava i premi senza consegnarli alla sede centrale.
Ce ne siamo accorti quando circa un anno fà i miei hanno avuto un brutto incidente.
L'agente ha chiuso baracca e burattini dandosi latitante, brutta storia.
Da allora sempre e solo sedi centrali.
Old 02-11-2009, 15:32   #18
michiriv
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2008
la mia scade il 7/11 sono in tempo per disdirla ?
michiriv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2009, 16:21   #19
3D Prophet III
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Questo credo lo sappia anche l'autore del thread.

Quote:
Ragazzi scusate sapete dirmi con precisione entro quanto si può fare disdetta della propria assicurazione auto?

Io ho una polizza che scade a maggio ma che pago in modo semestrale (quindi a fine novembre pago il secondo importo) e siccome sono sicuro che potrei spendere molto meno, soprattutto online volevo effettuare una disdetta per poi passare ad altra compagnia.

La legge Bersani sull'assegnazione di classe di rischio come funziona?

Tnx.
Dipende.
Se hai stipulato una polizza "senza tacito rinnovo" non serve disdetta.

Ultima modifica di 3D Prophet III : 02-11-2009 alle 16:28.
3D Prophet III è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2009, 16:29   #20
3D Prophet III
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da michiriv Guarda i messaggi
la mia scade il 7/11 sono in tempo per disdirla ?
Se ti scade l'anno, assolutamente sì.
3D Prophet III è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
Un balzello da due euro per le spedizion...
SteamOS vs Windows 11: un test mette a c...
AMD Ryzen 7 9850X3D: uno screenshot lo m...
IDC: il 2026 sarà l'anno d'oro de...
MOVA spinge sui super-sconti: robot da 1...
Framework annuncia gli aumenti, ma sotto...
I Fantastici Quattro - Gli Inizi delude ...
Deep Tech Revolution: 80 progetti per la...
Docker Hub, oltre 10.000 immagini con cr...
Tomb Raider live-action, Sigourney Weave...
Ultima chiamata per Google: cambiare il ...
Windows 11 diventerà il punto di ...
Changan lancia la Deepal 07 Long Range, ...
Backup e disaster recovery: perché...
Xiaomi al lavoro anche su auto a benzina...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian