|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
|
Dell 11z , qualcuno lo ha ordinato ?
Qualcuno ha ordinato il del 11z ?
ci sono altri portatili simili ? per chi lo ha....come vi trovate ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
|
Appena L'ho visto l'ho trovato molto interessante, Chissà quali prestazioni ha l'intel ulv 4100 e la scheda video gs45, penso che comunque abbia una notevole autonomia
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Bologna
|
Anche secondo me è molto interessante in confronto a tutti i netbook che si vendono oggi ed avrà delle prestazioni ottime per la tipologia di prodotto!!!
Lo avrei già ordinato ma preferisco aspettare che esca già in bundle con W7
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Da prove effettuate non risulta molto performante... http://www.notebookcheck.com/Dell-In...z.20764.0.html.. Saluti
DELL PRECISION M4400 (T9600/Nvidia QUADRO FX770M/4GB DDR2/250GB_7200rpm/15,4" WUGXA (1920x1200)/Wifi "Intel Wireless 5300"/Dell Wireless 5530 (HSPDA)/Dell Wireless 370 Bluetooth/Backlit Keyboard/VistaBusiness64>Windows7Professional64/UPEK® Fingerprint Reader/Integrated 2.0 Mega Pixel Camera/Italian Microsoft Office 2007 Basic/4 anni Assistenza NBD) |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
.
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Sto pensando di ordinarlo a breve soprattutto per la risoluzione migliore del 10" che attualmente posseggo.
Sto cercando di documentarmi sui due processori celeron 743 e pentium su4100 per capire le differenze con l'atom n270 (per il 743) e se vale 100€ di differenza (per il su4100) anche se c'è da dire che su quel modello ti danno anche 100gb di hard disk in più. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
|
E' consigliabile acquistare il SU 4100 sicuramente avrà prestazioni superiori al celeron in quanto è dual core.
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Qui interessa capire se anche il celeron garantisce comunque prestazioni buone per uso quotidiano. Sarebbe utile al proposito un confronto con l'Atom N270 che seppur bistrattato, svolge egregiamente la maggior parte dei compiti richiesti dall'utente medio. Sulla carta, dal confronto vincerebbe il celeron, avendo valori più elevati sul FSB e cache L2, a fronte di un minimo scarto di potenza computazionale. Ma non so quanto queste considerazioni possano valere... Poi bisogna considerare che tra il 743 e il SU4100 c'è una differenza di oltre 100$ e secondo me, se uno decide di spendere di più, deve farlo con la consapevolezza che ciò gli porterà qualche vantaggio. Ultima modifica di drman : 30-09-2009 alle 12:07. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Io vorrei prenderlo, però ancora non trovo nessuna prova sul nuovo processore U4100, mi piacerebbe sapere se effettivamente vale la pena investire 100 euro o buttarsi su Atom. Inoltre non capisco se la batteria a 6 celle è più grande e sporgente di quella di default a 3 celle. A quel punto mi butterei sul Toshiba T115 che dovrebbe essere disponibile a breve
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
|
Quote:
Specifiche SU4100: http://ark.intel.com/Product.aspx?id=43568 Effettivamente sembrerebbe essere un dual core! Ottimo. A sto punto attendo qualche recensione per vedere l'autonomia (anche se con la 6 celle dovremmo stare su buoni livelli) e l'uscita con Windows 7 in bundle. E poi decido se prenderlo o meno.
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Qui una dettagliata recensione. L'ho letta e non ne parlano in termini entusiastici (specialmente del touchpad), ma è la versione con Celeron che comunque è superiore ai soliti Atom, sebbene ci si aspettasse di più.
Autonomia 3.5 ore senza "forzare" al massimo il risparmio energetico, con batteria 3 celle. Mi sembra un buon risultato! Considerato che la 6 celle è il doppio, mettendo un SU4100 si dovrebbe stare a occhi chiusi sulle 6 ore. Mica male.
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Grazie nut delle informazioni.
Perché a breve non apriamo un thread ufficiale? Per quanto riguarda seven, non c'è bisogno che esca in bundle con l'11z in quanto fin da ora è possibile parteciapare al programma di microsoft di upgrade gratuito. Pagando solo la spedizione, verrà inviato direttamente a casa, a partire dal 22/10 il dvd di seven a tutti coloro che hanno acquistato un pc con vista. Ultima modifica di drman : 05-10-2009 alle 12:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Io comunque lo sto valutando, ma non so minimamente se lo comprerò o meno. ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Io pensavo di ordinarlo..intendo l'11z con Intel su4100.
Fino al 7/10 sta in offerta con uno sconto di 145,00. Faccio un salto nel buio..tanto lo inizio a pagare fra 6 mesi! ![]() Spero proprio di non doverlo rimpiangere.. Che ne pensate di questa comparazione? http://ark.intel.com/Compare.aspx?ids=36697,43568, Ed il fatto che il processore SU4100 non sia in grado di fare operazioni di virtualizzazione? |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
Quote:
Per chi come me ha bisogno di notebook piccoli, leggeri e con grande autonomia i nuovi processori CULV sono una manna (pensa cosa costavano una volta portatili del genere...). Per me hai fatto bene a procedere all'acquisto; io stesso ho avuto un Dell ed era davvero ottimo, e poi una "cavia" ci serve ![]() ![]() ![]()
Ho trattato più che positivamente con Jack™, err404, daigodaimon, N@meZ, ciciolo1974, akira2002, xbax88, BL4STER, crazy_techno, Oldfield, FuseByte, 4HwGenXX, Ilverogatsu, xcavax, Sakurambo e qualcun altro... 120 feedback positivi al 100% sulla "baia". ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Bè, in effetti la mancanza della Intel VT può dar fastidio.
Soprattutto per un utente che faccia largo uso di software di virtualizzazione oppure con l'avvento di Seven, qualora si abbia la necessità di utilizzare software incompatibile con il nuovo SO. In effetti l'ultimo scenario verrà probabilmente meno con il tempo, quando la maggior parte dei programmi saranno in grado di girare direttamente su Seven. Per quanto riguarda il primo invece, credo francamente che anche se un utente medio faccia uso di software di virtualizzazione, non abbia a tal proposito particolari esigenze prestazionali, ad esempio personalmente uso VirtualBox per motivi di studio e non ho grosse ripercussioni del fatto che la mia cpu non sia in grado di eseguire direttamente a livello hardware le istruzioni generate dal programma. Comunque bisogna ammettere che, nonostante la Intel VT sia una funzionalità pensata soprattutto per ambienti specializzati, tanto che non è chiaro perchè sia stata implementata su processori destinati ad un utenza "domestica", tuttavia bisogna ammettere che la sua assenza costiuisce pur sempre una funzionalità in meno. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Ravenna
|
Ehehe questo netbook stà facendo gola pure me.. ovviamente cn il dual-core, se riesco a piazzare il mio vaio p lo compro di sicuro, lo sconto c'è fino il 21 ottobre (chissà xkè
![]()
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Eh si! Vedremo cosa succederà il 22 ottobre...
Comunque se vi registrate al sito e vi abbonate alla newsletter, riceverete periodicamente degli sconti del 5%(non cumulabili e con scadenza prefissata) che sull'11z fanno risprmiare 25-30€, ciò significa spedizione gratis! Dell ha annunciato che venderà anche in due famose catene fisiche oltre che al tradizionale canale online. Spero che l'11z farà la sua apparizione in qualche negozio così da avere un feedback dal vivo. Per il momento l'unica cosa che non mi convince tanto è quella corniciona nella parte inferiore dello schermo. Ultima modifica di drman : 15-10-2009 alle 15:13. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
ma quindi rispetto ad un netbook come è? meglio o peggio?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:42.