|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
|
Ubuntu 9.0.4 impossibile abilitare effetti desktop
Ciao a tutti,
sono nuovo con Linux ed ho un problema. Ho installato Ubuntu 9.0.4 ma non riesco ad abilitare gli effetti del desktop. Ho trovato numerose discussioni a riguardo sulla rete ma non riesco a venirne a capo dato che parto da zero con Ubuntu. Preciso che prima avevo una scheda grafica NVidia 8800GT e gli effetti grafici funzionavano, poi si è bruciata e l'ho sostituita con una NVidia G210. Poi ho formattato tutto e reinstallato sia Win che Ubuntu. AeroGlass su Vista funziona senza problemi quindi non penso sia un problema di potenza della suddetta. Avete qualche idea/suggerimento? Grazie in anticipo. |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
|
Quote:
Devo installare quei pacchetti? Grazie. |
|
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
quali pacchetti?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
|
Ho installato il gestore di configurazione CompizConfig e abilitato alcuni effetti ma non riscontro alcun tipo di cambiamento.
|
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: CATANIA
|
Quote:
1) intanto siamo alla 9.10 (uscita ad ottobre) la 9.04 è usdcita invece ad aprile scorso. 2) per poter abilitare gli effetti devi (dopo aver aggiornato il sistema) con ordine: - installare i driver della scheda video da sistema > amministrazione > Driver hardware e riavviare - installare i seguenti pacchetti: ccsm e simple-ccsm, - andare su sistema > preferenze > aspetto e abilitare gli effetti aggiuntivi - andare su sistema > preferenze > gestore degli effetti di compiz (semplice o completo) e abilitare tutti gli effetti che vuoi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
|
Uhm, Non trovo nessuna periferica indicata come scheda video sotto questa voce
|
![]() |
![]() |
#8 |
|
Anche il monitor non viene riconosciuto.
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: CATANIA
|
probabilmente ubuntu 9.04 (vecchio) non riconosce la g210(nuova). Passa alla versione 9.10 e dovresti risolvere. Oppure scaricati i driver dal sito nvidia ed installali a mano. Se sul menu che ti ho indicato non vedi nessun driver è perchè il sistema non ha riconosciuto la tua scheda video.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:24.