Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola rinnova i suoi smartphone pieghevoli e abbiamo avuto modo di mettere sotto torchio questo nuovo razr 60 Ultra, flagship della serie, che cambia alcune cose migliorando in molti aspetti e soprattutto divenendo, aspettando Samsung e gli altri, il pieghevole a conchiglia perfetto. Peccato la mancanza di Moto AI in italiano.
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
Dal palco dell’AWS Summit Milano 2025 arriva un appello chiaro: accelerare sull’adozione dell’intelligenza artificiale. Tecnologie mature, casi d’uso concreti e nuove competenze al centro della trasformazione. Il cloud come abilitatore, tra infrastruttura, dati e sicurezza
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza
HONOR Pad 10 è una fra le nuove proposte più convincenti nel mercato dei tablet Android, e offre al suo utente un display 2,5K da 12,1 pollici con frequenza di aggiornamento a 120Hz, design dalle dimensioni compatte e un ottimo processore. Il tutto mantenendo un prezzo accessibile che lo posiziona come alternativa credibile ai tablet premium del mercato, anche di Apple.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-10-2009, 09:53   #1
marKolino
Senior Member

L'Avatar di marKolino

Iscritto dal: Aug 2002
Liquido di raffreddamento

stamattina si è accesa la spia del liquido su una golf V. E' un problema che ho da un po' di tempo e credo dipenda dalla testata. La vaschetta è ovviamente al minimo. Dato che ero di fretta sono andato in concessionaria e mi sono fatto dare del liquido per un rabbocco veloce veloce. Il capo officina (che ormai mi conosce) mi ha dato del liquido che ha allungato con acqua... è normale una cosa del genere?

Ancora non l'ho versato nella vaschetta... non mi fido moltissimo... faccio un rabbocco circa una volta al mese o poco più.

C'è qualche liquido in particolare che mi consigliate? io ho sempre preso quelli rossi della arexons...
Old 28-10-2009, 10:24   #2
microcip
Senior Member

L'Avatar di microcip

Iscritto dal: Sep 2005
Tutti i liquidi refrigeranti(almeno quelli che uso io) si allungano con l'acqua(distillata ovviamente)..ci stanno le percentuali sulle etichette.
microcip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2009, 10:49   #3
ceccoos
Senior Member

L'Avatar di ceccoos

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
E' una 2000 TDI?

Non vorrei fosse il noto problema della fessurizzazione della testata.
ceccoos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2009, 10:53   #4
marKolino
Senior Member

L'Avatar di marKolino

Quote:
Originariamente inviato da ceccoos Guarda i messaggi
E' una 2000 TDI?

Non vorrei fosse il noto problema della fessurizzazione della testata.
il problema è sicuramente la testata anche perchè abbiamo sostituito praticamente tutto negli ultimi sei mesi.
Quello che più mi interessa è sapere se a lungo andare ci potrebbero essere complicazioni o se basta di tanto in tanto fare rabbocchi...

l'acqua che mi ha messo il tipo non era di certo distillata... a meno che non uscisse già distillata dal lavandino
Old 28-10-2009, 10:58   #5
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da marKolino Guarda i messaggi
il problema è sicuramente la testata anche perchè abbiamo sostituito praticamente tutto negli ultimi sei mesi.
Quello che più mi interessa è sapere se a lungo andare ci potrebbero essere complicazioni o se basta di tanto in tanto fare rabbocchi...

l'acqua che mi ha messo il tipo non era di certo distillata... a meno che non uscisse già distillata dal lavandino
Ci sono antigelo già pronti ed altri da diluire.

E' corretto diluirli con acqua di rubinetto.

Se hai la testata fessurata devi cambiarla
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2009, 11:01   #6
dibe
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
Con la testata fessurata non mi preoccuperei certo dell'acqua che ti ha messo...

comunque è corretto.
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700
dibe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2009, 11:24   #7
gomax
Senior Member

L'Avatar di gomax

Iscritto dal: Jul 2005
Di che anno è l'auto? sento dire spesso sul forum di problemi alle testate del gruppo WV del 2005..

Ciao
gomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2009, 11:26   #8
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da microcip Guarda i messaggi
Tutti i liquidi refrigeranti(almeno quelli che uso io) si allungano con l'acqua(distillata ovviamente)..ci stanno le percentuali sulle etichette.
In commercio si trovano sia puri che già diluiti, basta controllare l'etichetta.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2009, 11:30   #9
marKolino
Senior Member

L'Avatar di marKolino

ah ok, quelli che prendo io sono pronti all'uso.

A che problemi posso andare in contro con la testata? la macchina è del 2004 con 200k km
Old 28-10-2009, 11:33   #10
dibe
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gomax Guarda i messaggi
Di che anno è l'auto? sento dire spesso sul forum di problemi alle testate del gruppo WV del 2005..

Ciao
a quanto ho capito leggendo in giro: sono interessati i modelli 2000 TDI con fabbricazione precedente alla fine anno 2005 (in molti forum ho letto quindi anche gli anni 2003 e 2004). Mi pare dopo ottobre 05 è stata modificata in produzione la testata, eliminando tale difetto.
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700
Old 28-10-2009, 11:37   #11
dibe
Senior Member

Quote:

A che problemi posso andare in contro con la testata? la macchina è del 2004 con 200k km
terra terra? resti a piedi e devi rifare mezzo motore.
Old 28-10-2009, 11:38   #12
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Quote:

Bè non puoi girare con la testata fessurata, il danno può aumentare e poi son dolori.
Old 28-10-2009, 11:42   #13
marKolino
Senior Member

L'Avatar di marKolino

Quote:
Originariamente inviato da dibe Guarda i messaggi
terra terra? resti a piedi e devi rifare mezzo motore.
ok, prenderò appuntamento in officina

grassie
Old 28-10-2009, 11:47   #14
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
ok, prenderò appuntamento in officina

grassie
Il problema è che non so quanto valga riparare la testata di un motore con 200.000 km io valuterei il cambio dell'auto
Old 28-10-2009, 12:19   #15
marKolino
Senior Member

L'Avatar di marKolino

in soldoni quanto costerà?

inoltre, essendo risaputo che è un problema di progettazione, c'è una sorta di garanzia?

Ultima modifica di marKolino : 28-10-2009 alle 12:56.
marKolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2009, 13:17   #16
dibe
Senior Member

Quote:
in soldoni quanto costerà?

inoltre, essendo risaputo che è un problema di progettazione, c'è una sorta di garanzia?
parecchio, sui 1500 euro.

garanzia? se hai fortuna possono riconoscere una parte del danno, ma nel tuo caso dubito... so di gente che non l'ha ottenuta su auto fuori garanzia di pochi mesi... comunque chiedi.. e falla guardare bene, non è detto che sia la testata. ho letto di perdite di liquido raffreddamento dal radiatore egr.
Old 28-10-2009, 13:26   #17
marKolino
Senior Member

L'Avatar di marKolino

grazie dibe, la macchina è stata guardata diverse volte e hanno cambiato un po' di tutto... l'unica cosa che è rimasta originale come ha detto la vw è la testata.

La cosa che un po' mi lascia perplesso è il consumo un po' anomalo. In settembre ho fatto 1300 chilometri in una settimana e il livello del liquido è rimasto invariato. Poi dopo pochi giorni ho fatto un altro viaggio di 400 chilometri e il livello è andato al minimo di colpo. L'ultimo rabbocco l'ho fatto verso fine settembre e da allora non ho fatto molti chilometri... più o meno 1200-1300...
Old 28-10-2009, 13:53   #18
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Quote:
grazie dibe, la macchina è stata guardata diverse volte e hanno cambiato un po' di tutto... l'unica cosa che è rimasta originale come ha detto la vw è la testata.

La cosa che un po' mi lascia perplesso è il consumo un po' anomalo. In settembre ho fatto 1300 chilometri in una settimana e il livello del liquido è rimasto invariato. Poi dopo pochi giorni ho fatto un altro viaggio di 400 chilometri e il livello è andato al minimo di colpo. L'ultimo rabbocco l'ho fatto verso fine settembre e da allora non ho fatto molti chilometri... più o meno 1200-1300...
Forse nell'occasione hai aperto il riscaldamento? Potrebbe anche essere una semplice perdita dal circuito. Se perde dalla mandata/ritorno al radiatorino del riscaldamento, te ne accorgi a riscaldamento acceso, cioè quando circola l'acqua.
Old 28-10-2009, 13:55   #19
_fred_
Member

L'Avatar di _fred_

Iscritto dal: Oct 2005
Ma se fosse la testata, non dovrebbe trovere tracce di olio nella vaschetta dell'acqua?
_fred_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2009, 13:59   #20
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Quote:
Originariamente inviato da _fred_ Guarda i messaggi
Ma se fosse la testata, non dovrebbe trovere tracce di olio nella vaschetta dell'acqua?
La testata era solo un ipotesi. prima cercherei perdite.
 Rispondi

Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per...
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per l...
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa trem...
GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: co...
AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R970...
Cemento sostenibile: come l'AI può...
Driver obsoleti fuori da Windows Update:...
Il MIT avvisa gli studenti (e non solo):...
Weekend di super offerte su Amazon: scon...
Roborock Q10 S5 vs Q7 M5: quale robot as...
I 10 prodotti tecnologici dimenticati pe...
Philips Ambilight 43'' 4K al prezzo reco...
realme GT 7 o GT 7T? Cosa cambia fra i d...
Tutti i portatili in sconto su Amazon: c...
NVIDIA detta le regole del gioco: ecco p...
Perplexity AI nel mirino di Apple: poten...
La AI di Barcellona analizza i video e i...
Cloudflare ha sventato il più gra...
Garmin Index Sleep Monitor, sonno sotto ...
Sony WF-C700N al minimo storico su Amazo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian