|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/softwar...ive_30558.html
Microsoft ha reso disponibile per il download un apposito tool che semplifica la creazione di un USB Drive adatto all'installazione di Winsows 7 Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
|
potevano vendere windows direttamente sulle chiavette! Quattro giga quanto costano ora 3 dollari alle industrie?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
|
lo fanno gia o almeno lo dicevano tempo fa che win 7 sarebbe anche stato venduto in usb key
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
ottimo
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27" |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
3 euro per 500 milioni di licenze fa 1500 milioni di euro...i cd fanno risparmiare parecchio su questi numeri e non hanno svantaggi nella maggior parte delle utenze.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
|
l'installazione da usb è comodissima e più veloce del normale dvd, ho usato diskpart versione W vista/7
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
io l'ho fatto un mese fa usando una guida trovata su google... però era un pò macchinosa, se questa lo è di meno ben venga
![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Si può installare anche direttamente dall'hard disk
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Torino
|
Le guide in rete andavano benissimo ma era macchinose con questo tool finalmente è più snello
![]() Ormai ho una chiavetta vecchia da 1gb con sopra XP, un'altra con sopra Win7 mi sa che da questo punto di vista ho abbandonato i cd/dvd ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
|
teoricamente sarebbe più veloce l'installazione da una chiavetta usb (di quelle veloci) o dal dvd?
|
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Utente sospeso
|
io ne ho trovata una in inglese semplice da comprendere ma che indicava parecchi comandi da prompt...
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Ottimo davvero. Quel tool, tra le altre cose, permette di masterizzare su dvd la iso di Windows 7 scaricata dal Microsoft Store.
Personalmente ho scelto di masterizzare su dvd, perchè la velocità di trasferimento dalla chiavetta usb è minore.
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
basta formattare una chiavetta usb e copiarci il bootloader poi l'intero dvd.. c'è il passaggio di diskpart per render la partizione attiva ma se hai un altro software per gestire il disco puoi usare quello, io uso acronis per esempio. ora con questo tool fa tutto lui in automatico..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Milano
|
fare il boot da usb
Io ho fatto semplicemente cosi , ho preso il dvd di windows 7 , copiato pari pari , sulla chiavetta, senza procedure per farla bootable, provato sul mio netbook , è fa il boot tranquillamente .
( netbook msi wind ) |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Reggio Calabria
|
Giustamente, codesto tool esce IL GIORNO DOPO che ho dovuto reinstallare Windows 7 su Netbook e scomodare cani e porci per avere un lettore DVD USB.
Ci vuole pure culo nella vita ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Scusate forse sono io che non ho capito bene, a che serve questo tool? Io nella mia ignoranza non avendo un dvd vuoto sottomano o riversato il contenuto dell'iso in una chiavetta e ho installato 7 facendo il boot da li
![]() ![]()
![]() |
#18 | |
Utente sospeso
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
@DTM
al culo non c'è fondo ;-D LOL |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Ottimo tool che ovviamente sarà utile principalmente ai niubbi che altrimenti avrebbero portato il PC in assistenza pagando 50€ e passa "solo" per installare un sistema operativo già costato molto...
Comunque, con questa mossa danno il via libera alla copia di backup legale senza dover far "trucchetti" per avere la certezza di una copia di backup funzionante! Sono sempre più convinto di prendere la versione digitale... se solo non costasse lo stesso identico prezzo della versione scatolata l'avrei già presa... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:11.