|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Aiuto Aggiornamento Memoria RAM
Salve a tutti vi espongo il mio problema
su un mio vecchio PC ci sono 3 slot di memoria 2 dei quali sono impegnati con 2 banchi di RAM Kingston DDR PC2700 a 333Mhz da 512mb ciascuno La domanda adesso è: nello slot libero posso installarci un banco da 1gb DDR Kingston PC3200 a 400mhz o devono essere per forza identici?? C'è chi dice che non ci sia nessun problema solo che il banco più veloce verrà costretto a funzionare alla frequenza di 333mhz come i banchi più lenti c'è invece chi dice che non funzioni proprio siccome ho ascoltato pareri inesperti e tra l'altro contrastanti vorrei sentire l'opinione di qualche hardwarista di questo forum onde evitare di fare stupidaggini. La scheda madre è una Asus K8N4-E Deluxe col bios aggiornato all'ultima versione. Spero di essere stato sufficientemente chiaro nella spiegazione |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Massa Carrara
|
Le ram identiche servono per configuarare il dual channel e per avere un po' più di tranquillità. Il dual channel, cmq, non è supportato dalla mobo.
Una ram a 400mhz normalmente non ha problemi a lavorare con freq più basse, non è questo il problema. Devi prestare attenzione al tipo di moduli che usi: single side o double side. Nel manuale della tua mobo, a pagina 33, trovi le possibili configurazioni. Alle pagine successive la lista di ram certificate. http://dlsvr04.asus.com/pub/ASUS/mb/...4-e_deluxe.pdf Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Grazie infinite!!!! Sei stato davvero molto chiaro nella spiegazione.
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:53.