Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-07-2006, 21:28   #1
Collodi
Member
 
Iscritto dal: Apr 2001
Messaggi: 33
GARANZIA FNAC

Una sola parola: no comment.
Possiedo un Acer 1502 LmI che a maggio ha subito una caduta in una pozzanghera (e' tuttora in estensione di garanzia "ci pensa FNAC" sino ad Aprile 2007) e dopo varie telefonate me l'hanno fatto portare ad un loro punto vendita, nonostante avessi il diritto a N° 3 recapiti gratis dal loro corriere, morale perso una giornata di lavoro.
Richiesi un muletto sostitutivo,dapprima nicchiarono e dopo Pure!, morale
di muletto neanche l'ombra.
Dopo 2 mesi di telefonate riesco a parlare con un responsabile di Milano tale
signor G. il quale mi richiede una dichiarazione dell'accaduto e mi rende noto che il costo riparazione e' di 1500 euro e che loro ne possono riconoscere 900.
Invio via email dichiarazione dell'accaduto,caduta accidentale in pozzanghera,
telefono dopo 2 giorni e il signor G. dice che la garanzia non riconoscera' nulla
in quanto ci sono delle viti ossidate e che non sa neanche come farmi riavere
il NB smontato,anzi consiglia un mio viaggio a Milano per un ritiro diretto.
A questo punto penso solo che:
la dichiarazione che mi hanno fatto fare gli e' solo servita per danneggiarmi
che il servizio garanzia e la struttura in genere FNAC sia ridicola e composta
da figure ..lascio a Voi il prosieguo.....
che i 1800 euro spesi nel 2004 nel loro punto vendita erano meglio spesi in opere di carita'
Concludo dicendo che trovo questo ridicolo ed assurdo.

NB

Spero solo che qualche funzionario dell'FNAC si legga questo post in modo
che si possa fare ulteriori 4 risate alle mie spalle.

Saluti

Ultima modifica di Collodi : 31-07-2006 alle 10:38.
Collodi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2006, 00:44   #2
CarloR1t
Senior Member
 
L'Avatar di CarloR1t
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Messaggi: 9881
Sottoscrivo perchè mi interessa l'argomento oltre a essere solidale con te.
Potresti raccontare bene tutta la storia dall'inizio:
Il portatile in che negozio è stato comprato?
La garanzia FNAC cos'è esattamente, come e perchè l'hai stipulata?
Che guasti e incidenti copre da contratto con eventuali eccezioni e franchigie?
__________________
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2006, 00:59   #3
BlackZorro
Senior Member
 
L'Avatar di BlackZorro
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Napoli
Messaggi: 3135
hp sempre pensato che le garanzie e le assicurazioni dei vari fnac, mediaworld, pccity etc siano solo buffonate...e questo me ne dà conferma.

le uniche serie sono quelle della casa produttrice che si pagano a caro prezzo
__________________
DELL 9400 @ DELL Vostro 3500 @ DELL Inspiron 15R
BlackZorro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2006, 10:58   #4
smodding-desk
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 1995
Quote:
Originariamente inviato da BlackZorro
hp sempre pensato che le garanzie e le assicurazioni dei vari fnac, mediaworld, pccity etc siano solo buffonate...e questo me ne dà conferma.

le uniche serie sono quelle della casa produttrice che si pagano a caro prezzo
Quoto la cosa peggiore è che vengono fatte passare come tali e quali alle garanzie del produttore in modo molto subdolo.
Poi se si rompe la mobo il secondo anno ti dicono che la rottura è dovuta a usura e te la prendi
smodding-desk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2006, 15:43   #5
CarloR1t
Senior Member
 
L'Avatar di CarloR1t
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Messaggi: 9881
Beh è ovvio che se costa 10 euro non copre niente, bisogna vedere di che tipo era e quanto l'ha pagata, per questo gli chiedevo, potrebbero esserci altre offerte assicurative più care e valide da parte di compagnie assicurative terze. Mi sembra strano comunque che ne abbia trovata una di questo tipo in negozio che prometteva la copertura contro i danni accidentali, perchè la caduta in acqua è tale, se non rischia addirittura di essere considerata incuria grave non coperta neanche dalle assicurazioni vere, specie se in laboratorio aprono il portatile e salta fuori un ranocchio...
__________________
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2006, 16:56   #6
BlackZorro
Senior Member
 
L'Avatar di BlackZorro
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Napoli
Messaggi: 3135
Quote:
Originariamente inviato da CarloR1t
Beh è ovvio che se costa 10 euro non copre niente,

e allora che fanno, se li fregano i 10 euro?
a me una grande catena chiese 6 euro per l'estensione di garanzia a 3 anni...io al commesso risposi così:


__________________
DELL 9400 @ DELL Vostro 3500 @ DELL Inspiron 15R
BlackZorro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2006, 17:13   #7
CarloR1t
Senior Member
 
L'Avatar di CarloR1t
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Messaggi: 9881
Quote:
Originariamente inviato da BlackZorro
e allora che fanno, se li fregano i 10 euro?
a me una grande catena chiese 6 euro per l'estensione di garanzia a 3 anni...io al commesso risposi così:
secondo me è un po come le tesserine per gli sconti, è un modo come un altro per prendere i dati dei clienti...
__________________
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2006, 17:42   #8
BlackZorro
Senior Member
 
L'Avatar di BlackZorro
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Napoli
Messaggi: 3135
Quote:
Originariamente inviato da CarloR1t
secondo me è un po come le tesserine per gli sconti, è un modo come un altro per prendere i dati dei clienti...

in quel caso dovrebbero pagare loro me!

cmq è vero: è una vera cavolata l'estensione dei centri commerciali
__________________
DELL 9400 @ DELL Vostro 3500 @ DELL Inspiron 15R
BlackZorro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2006, 21:44   #9
Collodi
Member
 
Iscritto dal: Apr 2001
Messaggi: 33
Mah,a prescindere da tutto se pago un servizio devo averlo,costi un centesimo o un milione di euro.
Caduta accidentale in una pozzanghera?
L'ho detto e anche certificato,in quanto perlomeno secondo me,un notebook di solito va usato all'aperto (l'avevo comprato apposta) e di danno fortuito si tratta.Ripeto ovvio che ci sono ossidazioni ma se e' caduto in una etc.etc.
Ed in ultimo in un primo tempo avevano detto che la garanzia cmq valeva con tanto di conteggio riparazione ed eventuale alternativa (buoni acquisto),mentre in seguito hanno fatto l'esatto contrario.
In ultima analisi cerchero' semplicemente di fare valere il diritto di consumatore........

NB Ricordiamoci che stiamo parlando di un prodotto con estensione di garanzia sino ad Aprile 2007.


Saluti
Collodi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2006, 21:55   #10
BlackZorro
Senior Member
 
L'Avatar di BlackZorro
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Napoli
Messaggi: 3135
Quote:
Originariamente inviato da Collodi
Mah,a prescindere da tutto se pago un servizio devo averlo,costi un centesimo o un milione di euro.
Caduta accidentale in una pozzanghera?
L'ho detto e anche certificato,in quanto perlomeno secondo me,un notebook di solito va usato all'aperto (l'avevo comprato apposta) e di danno fortuito si tratta.Ripeto ovvio che ci sono ossidazioni ma se e' caduto in una etc.etc.
Ed in ultimo in un primo tempo avevano detto che la garanzia cmq valeva con tanto di conteggio riparazione ed eventuale alternativa (buoni acquisto),mentre in seguito hanno fatto l'esatto contrario.
In ultima analisi cerchero' semplicemente di fare valere il diritto di consumatore........

NB Ricordiamoci che stiamo parlando di un prodotto con estensione di garanzia sino ad Aprile 2007.


Saluti

ti faccio i miei auguri, ma credo sarà dura per te.
si sa che se fai affari con la volpe, qualcosa ci rimetti....infatti io e la mia compagna sui nostri notebook toshiba abbiamo fatto l'estensione a 3 anni della casa...è vero che abbiamo pagato 160 euro a singola estensione, però sono sicuro che stiamo tranquilli.
stesso discorso per le assicurazioni.
__________________
DELL 9400 @ DELL Vostro 3500 @ DELL Inspiron 15R
BlackZorro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2006, 21:57   #11
Collodi
Member
 
Iscritto dal: Apr 2001
Messaggi: 33
Quote:
Originariamente inviato da CarloR1t
Sottoscrivo perchè mi interessa l'argomento oltre a essere solidale con te.
Potresti raccontare bene tutta la storia dall'inizio:
Il portatile in che negozio è stato comprato?
La garanzia FNAC cos'è esattamente, come e perchè l'hai stipulata?
Che guasti e incidenti copre da contratto con eventuali eccezioni e franchigie?
Allora:
1)FNAC di Genova Via XX settembre
2)la garanzia "Ci pensa FNAC" e' una garanzia accessoria del gruppo,quindi avevo 2 anni di garanzia Acer ed 1 FNAC
3)franchigia fissa 20 euro
4)e' valida dalle 00,00 del 25 mese alle 24,00 del 36 mese e ricopre danni accidentali ad esclusione di:
4a)riconducibili a difetti di fabbricazione avvenuti nel periodo di garanzia del costruttore (0-24 mese)
5)causati dal dolo dell'acquirente
6)danni dovuti a deperimento ossidazione e corrosione derivanti da palese incuria del prodotto
7)da eventi tipo guerre e terremoti


Ora tirando l'argomento in modo arbitrario il punto 6 si presterebbe alla mia situazione "MA" si da' il caso che un danno accidentale ha causato ossidazione
non certamente incuria in quanto la macchina in questione era tenuta benissimo.


Saluti
Collodi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2006, 22:05   #12
smodding-desk
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 1995
Quote:
Originariamente inviato da Collodi
Allora:
1)FNAC di Genova Via XX settembre
2)la garanzia "Ci pensa FNAC" e' una garanzia accessoria del gruppo,quindi avevo 2 anni di garanzia Acer ed 1 FNAC
3)franchigia fissa 20 euro
4)e' valida dalle 00,00 del 25 mese alle 24,00 del 36 mese e ricopre danni accidentali ad esclusione di:
4a)riconducibili a difetti di fabbricazione avvenuti nel periodo di garanzia del costruttore (0-24 mese)
5)causati dal dolo dell'acquirente
6)danni dovuti a deperimento ossidazione e corrosione derivanti da palese incuria del prodotto
7)da eventi tipo guerre e terremoti


Ora tirando l'argomento in modo arbitrario il punto 6 si presterebbe alla mia situazione "MA" si da' il caso che un danno accidentale ha causato ossidazione
non certamente incuria in quanto la macchina in questione era tenuta benissimo.


Saluti
Sicuro che siano solo queste le esclusioni? Mi sembrano un po' poche.
smodding-desk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2006, 22:44   #13
CarloR1t
Senior Member
 
L'Avatar di CarloR1t
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Messaggi: 9881
A parte un attimo i discorsi sulle garanzie, quindi non ti contestano il punto 5 che dovevi stare più attento e non usarlo in certe condizioni, di pioggia o terreno sconnesso dove potevi scivolare e il note scapparti di mano e finire nella pozzanghera, ma ti contestano solo l'ossidazione? Sarebbe anche giusto non sapendone l'origine, ma una volta che hai spiegato che avevi dichiarato la causa cosa hanno risposto? Esiste traccia di questa tua dichiarazione (lettera raccomandata) inviata loro in quei giorni in cui li informavi dell'accaduto?
Inoltre una vite ossidata non capisco cosa c'entri col guasto, all'interno di un portatile ci sono ben poche cose che si possono ossidare, la scheda madre mica si ossida, tutti i contatti sono dorati anche quelli dei cavetti piatti, forse la meccanica del dvd, ma in tal caso ti dovrebbero aver elencato questo o altri problemi seri, non qualche vite ossidata??!! Mi sa di puro pretesto formale di applicazione del punto 6 per rifiutarti quanto ti spetta.
Insomma io non so quanto ha pagato (quanto?) ma ha assolutamente ragione di dire, contratto alla mano, che gli devono dare quello che gli spetta altrimenti non dovevano ingannarlo prima. Non per i soldi pagati, ma perchè a causa della loro proposta e delle loro promesse lo hanno convinto a non prendere in considerazione un estensione contro i danni accidentali del produttore o di altra assicurazione seria che avrebbe coperto questa evenienza. O sarebbe stato ancor più attento e avrebbe evitato certe situazioni ambientali a rischio. Per cui rivolgiti a www.altroconsumo.it o altre associazioni di consumatori, anche perchè presumo che sai già cosa ti toccherebbe pagare di tasca tua per ripararlo? Quanto alla rottamazione delle parti su ebay, considerando il tipo di danno e non potendo testare le parti che funzionano, temo che dovrai buttare quasi tutto. La storia poi del notebook smontato sul tavolo di laboratorio che il cliente dovrebbe andare venire a prendere a pezzi è allucinante.

PS Dimenticavo, quando gli scrivi anche via email, linkagli questo thread...
__________________
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D

Ultima modifica di CarloR1t : 31-07-2006 alle 22:48.
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2009, 19:09   #14
maurizioplll
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 1
La FNAC ignora le esigenze dei clienti

La FNAC ha un'assistenza ai clienti che fa schifo:
esempio 1) ho acquistato meno di 2 settimane fa una custodia per cellulare dal prezzo di 17 euro. Dopo 10 giorni di utilizzo la custodia si è scucita, per cui l'ho riportata al negozio così come scritto sulla confezione del prodotto. Al negozio hanno rifiutato di sostituirmela, sostenendo che non potevo provare che l'incidente non fosse dovuto ad uso errato del prodotto. E' sconcertante che per 17 euro una catena come la FNAC possa utilizzare simili argomenti, invece di privilegiare la soddisfazione del cliente.
esempio 2) Problema simile l'ho avuto quando alcuni mesi fa ho dovuto riportare un MacBook, ancora in garanzia, per la rottura dell'Hard disk. In tale occasione il punto vendita mi ha informato che la riparazione sarebbe stata eseguita in tempi impossibili da definire che potevano anche essere di diversi mesi. E' chiaro che tempi così lunghi ed incerti mettono in seria difficoltà il cliente, ed ho pertanto dovuto far riparare il prodotto a mie spese presso un altro centro, dove la riparazione ha richiesto SOLO 2 giorni !!

Che dire, non acquistate alla FNAC niente che possa rompersi!
maurizioplll è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Cloud sovrano: l'approccio di Broadcom c...
HONOR conferma l'arrivo in Italia di Mag...
La Cina sotto pressione impone maniglie ...
OpenAI integra le app in ChatGPT per tra...
NVIDIA sarebbe pronta a tagliare la prod...
Prezzo minimo storico per iPhone 16 Pro:...
Riot Games scopre una falla nei BIOS che...
Beats in super offerta su Amazon: aurico...
Batterie elettriche, Samsung SDI e Stell...
Clivet presenta Fullness, la pompa di ca...
SpaceX lancerà 167 razzi spaziali...
Yakuza Kiwami 3 e Dark Ties protagonisti...
Privacy a rischio: ecco la VPN che regis...
SpaceX ha annunciato che un satellite St...
ASUSTOR presenta i nuovi NAS Lockerstor ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:01.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v