|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
hp 6735s senza S/O come fare a installare xp e tutti i driver?
Ciao ragazzi, vi ringrazio anticipatamente per una vostra risposta. Ho acquistato un pc da internet, di preciso un hp 6735s che mi arriverà a giorni, senza sistema operativo, ma dato che sn alle prime armi cn i computer, vorrei sapere cm fare, prima di combinare qualche danno.. Ho il cd di installazione di windovs xp e ho il sito dove scaricare i driver (http://h20000.www2.hp.com/bizsupport...135&swLang=24). Ma cm funziona? Bisogna installare prima xp e poi i driver? O prima i driver e poi xp e cm faccio ad installare i driver che ho x esempio su un cd? In secondo luogo, ho visto che qualcuno ha già trovato problemi cn l'installazione di xp e c'era chi aveva risolto installandolo da IDE(bios), che significa? Poi ho sentito parlare di driver SATA ma nn ho trovato nessuna inserzione che spiegasse passo passo cm fare a configurare completamente il pc.. grazie del vostro aiuto
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Ho anch'io acquistato lo stesso pc, e mi trovo ad installare il sistema operativo... Il problema di xp è che non sono presenti i driver degli harddisk SATA, quindi se tu avessi un lettore floppy non ci sarebbe ro problemi, ma visto che non è montato, da quanto leggo, si deve mettere mano a xp ed inserirli. I driver sono quelli che trovi sul sito HP
Allora di danni non se ne combinano mai (quasi) visto che il pc è formattato nuovo, quindi c'è solo da risolvere. Se ti va di installare xp ti rimando ai seguenti link: http://www.tomshw.it/forum/microsoft...portatile.html che ti manderà qui: http://bancaldo.wordpress.com/2007/1...-su-iso-di-xp/ leggi il primo forum e poi vai alla guida e tenta di farlo funzionare. Invece se ti cerchi un vista... penso anche 32-64 bit non hai rotture di palle visto che contiene di suo i driver SATA e dovrebbe filare liscio... Cmq mi deve arrivare in questi giorni e ti farò sapere qualcosa ciao |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Catania----Etna, fucina degli dei! Mammoriano inside!!
|
nel caso avete problemi entrate nel bios e mettete lo hdd in modalità ide ovvero perchè non passate a linux ubuntu?
p.s: se avete intenzione di mettere linux poi mi avvertireste? vorrei avere info circa il riconoscimento della ati hd3200............ quanto lo avete pagato?
|
|
|
#4 | |
|
Member
|
Quote:
per la vga i driver ci sono tutti per questo posrtatile? |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Catania----Etna, fucina degli dei! Mammoriano inside!!
|
Quote:
se lo acquistate, fate una prova con linux e poi mi dite please? ciao
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Salve a tutti... ho anche io un 6735s (il modello con il turion 2GHz e 2 Gb di ram )
Innanzitutto ubuntu è compatibile da quello che si legge in giro, l'unica cosa a cui potresti aver bisogno di mettere mano è il wifi che forse non è riconosciuto nativamente da ubuntu. Uso il condizionale perchè mi ero interessato anche io a metterci linux, ma poi (per mancanza di voglia e tempo) mi sono deciso a tenere vista... che tanto non gira malissimo su questo portatile... Per installare xp devi entrare nel bios (nn ricordo la combinazione però premi ESC quando si avvia e poi mi sembra f10 comunque quello per la configurazione del bios) e mettere l'hard disk in modalità IDE anzichè SATA come di default, dopo di che quando si riavvia premi di nuovo ESC e poi f9 per scegliere la periferica di boot e cioè il lettore cd ( mi raccomando, prima metti il cd di xp Comunque c'è già una discussione sull HP 6735s in questo forum... Sono una ventina di pagine molto interessanti (specialmente per uno alle prime armi |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Zena - Pegli
|
Io ho ricevuto ieri sera il portatile (versione con il sempron) e direi che va benissimo. Ottima scheda video il processore alla fine non e' per niente "lento".
Io ho messo su XP senza modificare nulla nel bios, ho integrato il sp3 e il driver sata nel cd di xp che avevo (utilizzando nlite) ed e' andato tutto alla perfezione. Anche la wifi mi sembra valida, prende molto bene in tutta la casa, l'unico appunto che posso fare e' alla ventola: e' un po' fastidiosa con questo continuo accelerare e rallentare..... inoltre al massimo (appena acceso il pc) sembra un tornado ! Ottimo il sito hp, dove si trovano senza problemi i drivers per ogni componente e soprattutto le installazioni non danno il minimo problema.
Intel Core i5 12500 Msi Pro Z690-P 32Gb Corsair Dominator Platinum GTX1660Super Sk Hynix P41 1Tb Crucial P5+ 1Tb Netac NV5000 2Tb AC Baydream LG 29WK500 Beelink Mini S12Pro N100 16Gb Ssd 512Gb Samsung Galaxy Tab A7 Realme XT |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Member
|
Quote:
Lo fa anche a te??? cazzo che iella fatemi sapere al più presto pls |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Merate
|
Ciao ragazzi.
Ho acquistato anche io il suddetto notebook con Freedos ed ho installato Windows XP SP3 Retail regolarmente in mio possesso. Il problema sorge quando tento di mettere i driver audio SoundMax disponibili sul sito HP. Mi restituisce l'errore: Quote:
Ho riprovato mettendo anche l'aggiornamento Microsoft High Definition Audio reperibile sempre sul sito HP ma non ho risolto. Preciso che dopo l'installazione di WinXp ho fatto tutti gli aggiornamenti di Windows Update. Mi riservo di provare ad installazione vergine. Qualche suggerimento? P.S: Ma la scheda video ha un minimo di memoria video dedicata o usa esclusivamente quella condivisa? Spero di no... Saluti! Ultima modifica di Bescio : 27-01-2009 alle 23:22. |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Forse è perchè ci hanno aggiunto Vista?
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Problema alimentazione con XP
Scusate ragazzi ho appena acquistato l'hp 6735s, ottimo oggetto, ho un problema : ci ho messo sopra xp in sostituzione di Vista che fornivano funziona tutto alla perfezione tranne per il fatto che non riesco a mettere la gestione dell'alimentazione Hp devo usare quello di windows, e inoltre la spia al connettore dell'alimentazione non si accende quando connetto il cavo. Come posso fare? grazie
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2006
|
mi aggiungo alla lista dei possessori. Consegnato ieri con vista installato e pagato 299 in un negozio a bologna.
Sorpresa negativa : un pixel che non si accende col blu, mentre gli altri colori li prende (provero con utility a farlo risvegliare o col panno strofinato) Sorpresa positiva : monta il sempron si-42 (anche se sulla scatola c'e' chiaramente scritto si-40). Ho partizionato l'hd per poter aggiungere Xp e un linux (che forse è una slack a 64 bit) con gparted. Non tolgo subito vista perchè mi serve come didattica per dare aiuto a chi me lo chiede su vista (altrimenti per telefono per esempio non potrei guidare nei menu e sottomenu psicopatici). Adesso preparo con nlite il cd coi driver partendo da un xp pro sp3. |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Torino
|
Ma sono l'unico ad avere questo portatile e a non riuscire più ad utilizzare il wireless broadcom?
E' un XP SP3. Mi da un errore di snap-in MMC quando tento l'abilitazione "forzata". Il tastino "fisico" l'unico effetto che sortisce e di far apparire o scomparire l'iconcina da Gestione Periferiche. Sebbene "attivato", l'icona resta sempre con una X rossa e se tento di attivare la scheda dal menu contestuale, appare il suddetto errore. Il portatile con linux funziona perfettamente (il wireless funziona quindi) Ho appena scaricato l'ultima versione del driver (datata 15/4/2009) e nulla è cambiato. Nemmeno reinstallare il SP3 sortisce effetti. Qualcuno mi illumina? Anche perchè ho letto su google di un ragazzo che aveva questo identico problema esattamente con questo portatile. Fatemi sapere please! Denghiu
Il mio sito sull'HTPC e Linux: HTPCPoint Ho concluso affari sul mercatino con: MadCow, Andrea16v, topogatto, tafazzi2, maxmel, angeloi, paranoic, Cola®, M€rcury, [HWU]Morello!, arvey, honny, bigjack, REPERGOGIAN, Ady, Valego, SHIVA>>LuR<<, AMGOD, eletricgio, tony design, Smanet, timmy, capzero, HAVOC, C3r3al... |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Ciao,
gli ultimi driver aggiornati per il wifi sono questi --> http://files.laptopvideo2go.com/wlan...v5.60.18.9.exe datati 08/25/2009 Il thread ufficale dove sicuramente troverai più supporto è questo --> http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2020026 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:25.