|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
|
[Film] - AGORA
![]() http://trovacinema.repubblica.it/film/agora/374355 Ottimo. Ero partito un pò prevenuto per via delle recensioni, che si soffermavano principalmente sull'aspetto "peplum" del film. Invece l'ho trovato veramente valido sotto tutti i punti di vista. Ottima realizzazione, trama avvincente e ben sviluppata, notevole caratterizzazione dei personaggi e bei dialoghi. Unica critica, una certa ingenuità nelle scene di carattere "scientifico", nelle quali si tenta di spettacolarizzare l'argomento per coinvolgere lo spettatore ritenuto ignorante - col risultato di confonderlo e disinteressarlo ancora di più. Comunque consigliato. ![]() P.S. sulla storicità della vicenda ho aperto un thread nella sezione SPA. Ultima modifica di Scannabue² : 03-05-2010 alle 10:18. |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Prov. Bari
|
Quote:
![]() Pare che il recensore abbia sbagliato sala, o i popcorn gli erano andati a male (peplum??? ![]()
![]() |
![]() |
#3 |
|
|
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caltanissetta
|
Visto anch'io... veramente un gran bel film.
![]() E una volta tanto ho potuto gioire per la correttezza storica della rappresentazione degli avvenimenti (questi ultimi magari un tantino romanzati, ma raccontati in maniera perfettamente fedele alla realtà). Insomma, lontano anni luce da baracconi spettacolosi tipo Troy et similia. Bravi gli spagnoli! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
Non prenderei a confronto tanto Troy, che é basato su un poema, ed é comunque un adattamento fantasy, quanto piuttosto le Crociate o Giovanna d'Arco, pur se ambientati in un periodo diverso.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caltanissetta
|
Quote:
![]() Poi è ovvio che dovevano rimaneggiare un attimo la sceneggiatura per renderla più... "cinematografica", altrimenti come dici tu, sarebbe stato più un documentario. ![]() Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Ho in mente di vederlo, visto che della gente fidata mi ha detto che è un bel film.
Troy non va neanche nominato, è un film abominevole, una porcata che grida vendetta al cospetto dell'Onnipotente.. ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:21.