|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Vermezzo
|
una storia, vera
Una Storia che vale
Ciao a tutti ragazzi, ciao e grazie per aver aperto questo topic, vorrei molto velocemente raccontarvi la storia di cui, ne sono venuto a conoscenza, non è una “leggenda metropolitana” ma una storia drammatica, purtroppo all’ordine del giorno. Non volendo rendere note le generalità non scriverò ne nomi ne cognomi, poiché mi è stato richiesto dal protagonista. Lei, Filippina, 45 anni, venuta in Italia solo per continuare a sperare nella vita, nonostante, fosse reduce da un’asportazione del seno, resa necessaria dalla formazione di una massa tumorale. Lui, Italiano, 50 anni, vissuto in Italia e divorziato, con un figlio grande, artigiano di professione, e una gran bella persona. Si conoscono e si piacciono, vivono insieme per 4 anni ma lei poi si ammala di nuovo, venerdì scorso è deceduta, un grande dolore per una persona tanto brava onesta. La sua storia: Circa 6 anni, lei, contrae un tumore al seno, e nonostante le difficoltà economiche, vende casa sua per coprire le spese sanitarie nel suo pese, fanno l’intervento, tutto bene per fortuna l’asportazione del tumore è riuscita totalmente e per fortuna non si sono creati molti danni, ma gli dicono una cosa i medici: -devi fare la chemio terapia altrimenti il tuomre si ripresenterà in futuro e magari in una forma più aggressiva, Lei, Putroppo, non ha più niente, vive in giro come tanti, nel suo paese, nelle baraccopoli, e per strada, decide di spendere i suoi ultimi risparmi per un sogno di sopravvivenza, L’Italia. Una volta giunta qui, trova lavoro, come badante in una famiglia “ricca” di Milano, lavora li per anni, senza essere mai stata regolarizzata, pagata in nero, e a volte anche trattata, diciamo… non troppo bene, ma lei va avanti, non si arrende, il tumore non si è ancora ripresentato, e finalmente seppure ancora “irregolare” vede uno spiraglio di speranza, e questo gli da la forza di andare avanti. Un Giorno conosce lui, un artigiano, un UOMO, che lavora e vive da solo, perché separato, si innamorano e lei si trasferisce da lui, ma lei, non gli racconta nulla della sua precedente storia Medica, e tutto va avanti in sordina. Purtroppo lei è irregolare e ha sempre avuto paura a presentarsi in ospedale, soprattutto ultimamente, poiché aveva paura di essere rispedita dove non aveva più niente, e soprattutto dove era destinata a morire. Un anno fa, il tumore si è ripresentato, non al seno ma ai polmoni, e chi è del mestiere sa benissimo che è uno dei più aggressivi, e soprattutto ti uccide un pochissimo tempo, solo in quel momento decide di raccontare tutto, ma è ormai troppo tardi. Cominciano le cure, lei continua a lavorare seppur il dolore e ogni piccola attività comincia a farsi più pesante, chemio terapia, radio terapia, niente il tumore non si ferma, va avanti verso il suo obiettivo. Venerdì scorso era al lavoro, tossiva copiosamente come quando sia ha un edema polmonare, (liquidi nei polmoni) la famiglia dove lavorare, che nel frattempo non ha fatto nulla per regolarizzare la sua “fidata” badante, gli dice “vai a casa che hai la bronchite” e l’accompagnano sul marciapiede, non chiamano l’ambulanza per non finire nei guai, e per non essere denunciati di “favoreggiamento all’immigrazione” lei il tempo di una chiamata, va in ospedale e un’ora dopo muore. Questa è la storia di una persona che ha lottato per vivere, ma dove la nostra solita indifferenza, e le nostre leggi populiste non le hanno permesso un diritto fondamentale, la vita.
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Terracina
|
regolarizzare costa poco
forse per i contributi che si spende piu di mettere in nero una persona è la solita storia che in italia chi evade è un furbo, proprio per il fatto che ci sono pochi controlli seconod me ce ne sono tante di storie come questa, e che vengono seppellite proprio in quanto non ci sono testimoni o altro è il sistema in se che fa schifo, e ti stimola ad evadere
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2009
|
Che tristezza questa storia...non ho parole di quanto siamo caduti in basso...
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
faccio da anni il volontario in ambulanza, e ho fatto per 3 il dipendente, a Milano, volevo che vi faccio la lista di quello che ho visto? delle persone, Italiani Extracomunitari, incapaci di muoversi perchè disabili, lasciati totalmente a morire? l'assistente sociale va a casa loro un'ora ogni 1/2 giorni, e questa gente se la fa addosso perchè non si può alzare
non siamo caduti in basso ora... è una strada lunga che noi conosciamo da molti anni.
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Perugia - San Benedetto del Tronto
|
Il sistema farà anche schifo, ma di sicuro avere partiti come la lega con le sue proposte razziste non fà che peggiorare la situazione.
Condoglianze. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
tranquilli, dio c'è
..illusioni, capricci della percezione! Temporanei costrutti del debole intelletto umano che cerca disperatamente di giustificare un'esistenza priva del minimo significato e scopo.. NON TRATTATE CON ironia |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
E' una cosa in cui io spero sempre, nonostante tutto, soprattutto quando sento storie come questa. E non ironicamente.
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
sveglia, la vita è una truffa.. forse dovremmo ripagarla con la stessa moneta
..illusioni, capricci della percezione! Temporanei costrutti del debole intelletto umano che cerca disperatamente di giustificare un'esistenza priva del minimo significato e scopo.. NON TRATTATE CON ironia |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Che questa povera donna possa riposare in pace. E' una storia molto toccante che fa riflettere.
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
|
Lo dico da mesi, lo volete capire o no che l'Italia è un paese del Terzo Mondo?
Dopo aver sentito questa tragedia, ditemi che differenza c'è tra qui e, ad esempio, le Filippine. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Villabate(PA)
|
Sono ateo, purtroppo. E dico purtroppo, in quanto mi piacerebbe che ci fosse un giudizio universale. Mi piacerebbe vedere certa gente al cospetto di dio. E parlo di quelli che fanno le crociate quando si discute di togliere il crocifisso dalle aule(e si stracciano le vesti; e ferocemente invocano le proprie radici cristiane!).
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Bella strumentalizzazione per sparare addosso all'occidente cattivo e razzista che non si impegna ad aiutare tutti i disperati di questo mondo
Anzi no, neanche tanto bella come strumentalizzazione, visto che è anche abbastanza evidente che in tutta questa storia gli unici colpevoli in parte sono i datori di lavoro che non hanno voluto regolarizzare il lavoratore Riposi in Pace
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
|
Dream qui non stiamo strumentalizzando niente, è un fatto mica una farsa.
quindi perfavore se vuoi criticare critica da un'altra parte, qui non è posto.
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Scusa Vermezzo,
tu la spacci per una storia vera, ma a me lascia perplesso. Innanzitutto, premesso che non sono un medico, la chemioterapia a scopo preventivo, per scongiurare una recidiva di un tumore, va fatta subito. Piu' tempo si attende, piu' diventa inutile. Quindi, questa signora viene in Italia, trova un lavoro, purtroppo in nero, ma non si presenta in ospedale perche' ha paura di essere ricacciata indietro. Non sapeva che, in caso di pericolo di vita, clandestina o non, in Italia le cure te le danno? Se non lo sapeva, allora perche' ha scelto il nostro paese?
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
![]() La sua presenza era ILLEGALE, di cosa ci si lamenta? E diamo pure l'8 per mille alla "chiesa" per legge? Per poi far leggi alla Judge Dredd... (chi si ricorda l'inizio, col tizio che per rimanere legale si sarebbe dovuto buttare?)
|
|
|
#17 |
|
Member
|
Questa signora, viene in Italia solo per trovare un lavoro e per andarsi a curare, vi è però un problema, l'utilizzo, qui in Italia della chemio terapia a scopo preventivo non è consigliata da tutti i medici, poi il problema è che la paura, grazie alle leggi varate in questi anni in termini di immigrazione era abbastanza fondata, dopo la cura potevano comunque rispedirla nel suo paese di origine, e ormai qui si era fatta una nuova famiglia, cosa che li non ha mai avuto.
comunque questa storia è vera, non avrei nessun coraggio a pubblicare una storia finta, solo per far riflettere la gente, ma putroppo, questa storia è verissima.
|
|
|
|
#18 |
|
Member
|
gabi scusami tanto non ti comprendo, anche perchè non conosco molto bene il film da te ripreso, se una persona è "illegale" allora ha il dovere di morire?
|
|
|
|
#19 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Una domanda mi sorge spontanea però, se il problema principale era la clandestinità non potevano sposarsi legalmente lei e lui ? Ho sentito che illegalmente lo fanno per soldi, farlo per altruismo una volta tanto non sarebbe stato male.
Nemmeno una cerimonia religiosa, ma qualcosa solo do burocratico, eventualmente avrebbero potuto divorziare e andare ognuno per la propria via passato il problema se non la cosa non funzionava |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Member
|
Guarda leggendo magari si capisce, comunque, la risposta è semplice non era divorziato dalla moglie, putroppo poi la cosa si è saputa troppo tardi, solo quando si è ammalata.
se no credo lo avrebbero fatto. anche io ho fatto la stessa identica domanda, ma putroppo mi hanno risposto come io ho risposto a te.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:39.

"Prefiero morir de pie a vivir arrodillado..."

Per poi far leggi alla Judge Dredd... (chi si ricorda l'inizio, col tizio che per rimanere legale si sarebbe dovuto buttare?)