|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Hard disk lento, problema di jumper?
Raga mi sono ritrovato con un pc lentissimo..cioè per tutte le operazioni "vola" mentre in quelle che fanno uso dell HD..muore...specialmente nelle installazioni..ora ricordo xo di non aver mai messil il jumper dietro...perchè sull etichetta non c era nessun disegnino come di solito capita, ho un Hd samsun sata da 320 gb, qualcuno sa illuminarmi su come posso posizionarlo ? è l unico Hd del pc
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
I dischi sata non hanno i jumper master/slave
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
Installa HDTune e posta la schermata Info, potrebbe essere un problema di DMA, anche se mi sembra strano, in quel caso il pc si pianta proprio per tempi interminabili.
- CRL -
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
questa è la schermata..potrebbe anche essere un errore di configurazione nel bios ? ho un asus rampage
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
|
Clikka su benchmark ed esegui il test del disco, il tuo dire che " muore " bisognerebbe vedere a cosa corrisponde.
Potrebbe anche essere dovuto ad un eccessiva frammentazione, il 68% di spazio occupato potrebbe favorire questa eventualità.
Sharkoon VG4-W - CoolerMaster GX650W - Asus TUF Z390-PLUS GAMING (WI-FI) - G.Skill 2x 8GB DDR4_3000 - Intel i5-9600K@4600 - Corsair H75 - ZeroSwap - Hot Swap - Crucial 2x M550 256GB RAID0 / 2x MX500 500GB - HP DVDRAM_GT80N - WD 2x WD10EZEX - Philips Brilliance 272B8Q -- Nikon D7k - Nikkor 18-105VR / 18-200VRii / 28-105D - Tamron 17-50SP 2,8 / SP70-300VC USD - Metz 48AF-1 |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
ecco..ho fatto un test mentre estraggo un Rar da 3gb...mi si rallenta tutto di brutto..e pure ho un q9300 2.5ghz@ 3.3 ghz e 2 x1 corsarir xms2 800 mhz @ 880 mhz...molto strano.
. ![]() una seconda schermata con i tempi di accesso
Trattative concluse perfettamente con : sghimbo , schumifast , nikybaiy , Alfio89 , casertano, e.comet, angelogenovese2,pakyweb1,bronzodiriace , agostino333,damiaaans,EskevarMkDrake Ultima modifica di umberto1211 : 25-10-2009 alle 11:47. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
Se fai il test mentre il pc e' occupato e' chiaro che crolla, nulla di strano.
Il secondo test, che e' quello di riferimento, non mi pare sia cosi' male, un po' frastagliato, ma essendoci il s.o. sopra e col disco molto pieno e potenzialmente molto frammentato non mi sembra molto male. - CRL -
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
ma ieri ho anche fatto la deframmentazione..che cosa mi consigli ? qualche programma per la deframmentazione ?
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Varese
|
cn quel pc dove andare bene....prova a formattare win e rimettilo o usa linux...fai test lì
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:43.