|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Firefox e Ram !!!
Premetto che ho un Macmini 2.0ghz e 4gb di ram
bene.. il mac sta acceso 24/24 ore dopo 3-4 giorni che è acceso.. firefox inizia ad andare lento e ad occupare ben 500mb di ram !!! (contro i 100mb di quando è acceso da qualche ora..) mediamente tengo sempre 2-3 schede aperte.. raramente di piu ho provato dall'about:config a modificare la chace e disattivarla e tutto ma nulla consuma sempre tantissima ram e dopo qualche giorno inizia ad andare lento e devo chiuderlo e riaprirlo.. come mai fa così ?!?!? solo a me succede così ?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
in windows e linux fa così
su OS X non l'ho installato perché mi va benissimo Safari, che in questo momento è a 270MB dopo ore e dopo che ho aperto di tutto firefox vale la pena di usarlo per tutti gli add on, se lo usi in versione "base" è un ciuccia ram e basta meglio safari |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Junior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
fai conto che avendo aperto solo gmail e hwupgrade sono già a 136MB, tra un po' apro il corriere, nytimes ecc. ecc. e schizza su devo dire che io uso il pc per le 8/9 ore di lavoro poi lo spengo non l'ho mai avuto aperto 24 ore di fila in linux e nemmeno in OS X quindi è difficile fare un confronto ti ripeto io credo che siano i siti in flash, se non sbaglio in OS X tra i processi vedi proprio quello relativo alle animazioni (separato da safari) e succhia parecchio pure lui, come ovvio |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Varese
|
Dipende... tutto dipende... da cosa?
Da quanti plug-in installate e configurare su Firefox. Firefox di suo non è leggero (oddio, Safari è più pesante!), però se ci installiamo estensioni su estensioni... peggioriamo solo le cose ![]() Anche a me succede con Firefox... (solo con Firebug attivo); temo che Snow abbia dei problemi di swapping... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Junior Member
|
Quote:
si ma il problema è che anche se quando arriva a 550-600mb io chiudo tutte le schede.. i mb occupati sulla ram non calano !!! ho solo un plugin di ebay e basta
MacMini 2.0Ghz Core2Duo 4Gb ram 120Gb HD Nvidia 9400M + Mybook 1TB con Logitech G15 Keyboard e Mouse Mx700 e LCD 22" Asus !!! ![]() Ultima modifica di Lacym : 23-10-2009 alle 11:52. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
Molto strana. Che ci sia un bug in Firefox che al momento della sua chiusura non rilasci la memoria? La cosa non mi sorprenderebbe... infatti l'intero sistema apple non da preferenza al GB per la gestione della memoria... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
se proprio chiudo firefox la memoria si libera.. se chiudo solo le schede no..
![]() |
#9 |
Member
|
Ovvio Firefox rimane in esecuzione in background...
![]() |
#10 |
Junior Member
|
e ma è un po' una palla ogni 2-3 gioeni chiudere firefox e riaprirlo..
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:09.