|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Come configuro i tasti per street fighter IV? Aiuto!
Salve a tutti! Ho installato da poco street fighter IV sul computer, ma non riesco ad eseguire le ultra combo. Riesco solo a fare le Super Combo. Ho letto con piacere che ci sono tanti appassionato di questo videogioco sul forum. Vi chiedo quindi una mano!
![]() Ho letto che è possibile (non ho capito bene come), settare un tasto per l'esecuzione di tre pugni, e lo stesso vale per i calci. Mi sarebbe davvero di grande aiuto. Anche perchè con Ken per esempio, riesco a fare mezzaluna mezzaluna pugno (per la super combo), ma non mezzaluna mezzaluna 3 pugni per la ultra. Chi mi dice come faccio a settare da pc due tasti, uno per fare i tre pugni insieme, e uno per i tre calci insieme? Da impostazioni controller leggo : USB 2-Axis 8-button Gamepad A B X Y (sinistra) (destra) (su) (giù) start back LT RT LB RB LS LS Chi mi spiega che vogliono dire LT RT LB RB LS ? ![]() Grazie in anticipo! Non vedo l'ora di fare la mia prima ultra! ![]() ps: mi consigliereste un buon gamepad per street fighter 4? E da dove si compra? Grazie mille ragazzi.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Solitamente il riferimento è il pad dell'Xbox 360, quindi:
RT e LT starebbero per Left & Right Trigger, e cioè i grilletti posteriori. RB e LB sono i pulsanti dorsali, quelli immediatamente sopra ai grilletti RS e LS indicano la pressione degli stick analogici, che sono in sostanza due pulsanti aggiuntivi. Non posso aiutarti sulla configurazione dei tasti, ma immagino che i tre pugni e i tre calci siano già assegnati di default dal gioco a due dei tasti in questione.
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ragazzi nessuno che ha street fighter IV al pc mi aiuta? ![]() Voglio fare le ultra pure io! ![]()
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
EDIT: Sono riuscito a fare le ultra!! A quanto ho capito il tasto per tirare 3 pugni assieme è dove sta scritto LB. Mi escono sempre adesso. Il problema è che il mio joystick non ha abbastanza tasti, quindi per mettere start e back non ho il tasto per i tre calci :/ Credo mi comprerò un joypad nuovo. Idee? "RS e LS indicano la pressione degli stick analogici" quindi a me non servono a niente giusto? (non ho l'affarino per l'analogico). ps:ho sbagliato al posto di fare modifica ho creato un messaggio nuovo :/
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
![]() Su quale pad consigliarti per SF IV lascio la risposta ad altri più esperti. Il pad del 360, ormai quasi lo standard anche su PC, è universalmente riconosciuto come pessimo per i picchiaduro, a causa di una croce direzionale che non si presta per nulla ai movimenti di precisione. I Fightpad di MadCatz potrebbero essere una buona scelta (son stati fatti apposta, in fin dei conti), oppure potresti passare a un arcade stick. Ma anche qui, a maggior ragione, passo la palla a chi ne sa più di me.
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Cmq ho pensato a questa soluzione: avendo il mio joypad 8 tasti, assegnandone 2 per calcio-pugno veloce, 2 medio, 2 per i i tre pugni/3 calci, uno per start e uno per back sarei coperto? Oppure cambia se invece di fare calcio forte, uso il tasto per tre calci forti? Cioè se invece di usare il calcio e pugno forte, uso i tasti 3 pugni forti/ 3 calci forti sono coperto a tasti, oppure no? Grazie mille
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:39.