|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Truecrypt ha danneggiato una partizione.
Ciao amici, ecco il problema: Ho il disco C partizionato in D ed E. 2 anni fa ho criptato completamente il disco M con Truecrypt e nessun problema. Ieri sera mi dico: "cià, criptiamo anche l'E. Truecrypt parte con la frammentazione ma a 2 secondi dalla fine si blocca e non si muove (ho aspettato un quarto d'ora). Chiedo allora a Truecrypt di uscire e me lo fa fare. Ma da allora il disco E, che era fortunatamente vuoto, è come se non ci fosse. Andando col tasto destro sul disco E in >proprietà, ora il file system è diventato RAW invece di NTFS e non c'è modo di formattarlo. Ho provato anche con Partition Magic ma niente, fa tutta la formattazione ma alla fine dice che è impossibile da formattare...
La domanda: come e se posso recuperare la funzionalità del disco E? Grazie! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Hai già provato a rimuovere la partizione e ricrearla?
Altrimenti prova a usare TestDisk, magari ti risolve il problema. Ciao P.S. Spostato in "Periferiche di memorizzazione"
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Ciao Marinelli, grazie x l'interessamento e scusa x la sezione sbagliata
Quote:
Non vorrei fare danni... non avendo nulla all'interno della partizione salvata cosa rischio se lo uso male? Posso rovinare anche gli altri 2 dischi? Proprio su questo sito ho visto che un utente si è trovato bene ma il suo problema era diverso... |
|
|
|
|
|
|
#4 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Ciao!
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
||
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Oh certo scusa
Penso di si: sono andato in Start - esegui e digitato diskmgmt.msc ho eliminato l'unità E (perfettamente riuscito) e formattata, risultato dopo la formattazione di una ventina di minuti: impossibile formattare Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Beh... TestDisk permette anche di cancellare i dischi. Quindi potresti cancellare qualcosa che non vorresti per sbaglio.
Ma se ci metti un po' di attenzione e leggi bene ciò che c'è scritto prima di fare qualcosa non dovresti incorrere in questi problemi Ciao!
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Buongiorno!
Ok, mi informerò meglio e salverò il salvabile, poi vedrò di fare questo TestDisk dato che qualcosa devo fare. Ultima domanda e non ti stresso più: TestDisk cosa va a fare al mio disco da formattare? Lo formatta o lo elimina facendo tornare il suo contenuto nella partizione primaria? Grazie ciao! |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
TestDisk può tentare di ripristinare una partizione danneggiata (per esempio nel caso sia stato danneggiato l'MBR).
Ciao
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
Ho provato a usare Testdisk ma c'è un problema: a differenza di una guida trovata in rete a cui da la possibilità di poter scegliere tra le varie partizioni:
![]() a me vede un solo disco C: ![]() non riesce quindi a vedere il disco E. Ovvio che a questo punto Truecrypt lo ha nascosto a Testdisk. Domanda finale: come posso ELIMINARE la partizione E danneggiata e farla così rientrare nel dico C senza conseguenze? Ultima modifica di robertone : 20-10-2009 alle 15:02. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2005
|
prova a usare easus partition manager, per passare da raw a ntfs, a me ha funzionato, non dimenticare la buona regola di un bel backup quando si smanetta con le partizioni.
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Member
|
Quote:
RISOLTO! Ma non chiedermi come ho fatto Ho smanettato con Norton Partition Magic... l'importante è che i miei preziosissimi 80 Gb sono tornati disponibili! Ciao!
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:33.