|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Padova
|
Illuminazione postazione di lavoro
Ciao a tutti,
Ho un quesito da porvi, dovendo controllare degli oggetti riflettenti, vedi gioielli con superfici a specchio mi trovo a chiedervi quale sia il tipo di illuminazione miglio. Le lampade al neon dirette dopo un pò non riesco a vedere più niente. Quando c'è il sole la cosa risulta più fattibile cioè meno stressante per gl'occhi. Mi chiedevo secondo voi quale sia l'illuminazione migliore visto le molte ore passate a controllare tali oggetti. Saluti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
|
Quote:
Ritengo ideale l'uso di una lampada alogena. |
|
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Quindi tu sconsigli un'illuminazione a led? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
|
Quote:
Io mi trovo bene con le lampadine alogene, i led danno un' illuminazione non uniforme almeno per quelli che ho usato perche' ho letto che se ne producono di migliori ma non li ho mai provati. |
|
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
La luce diffusa è sicuramente la soluzione migliore, in quanto se ho una luce diretta sono abbagliato dal riflessso. Avevo pensato delle lampade a led indirette (anche per il consumo) ma sicuramente hanno una risposta del colore verso l'ultravioletto. Mentre la luce solare è ovviamente uniforme in tutta la gamma. Dovrò provare con delle lampade alogene con riflettore vediamo cosa ne esce.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:02.