|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Carfagna: Vietare il burqa nelle scuole.
Questo il trafiletto di RaiNews24.
Pensiamoci un attimino... al di là del fatto che onestamente un problema d'identificazione della ragazza potrebbe esserci (anche se secondario, è facile riconoscere qualcuno dalla voce) ed al di là del fatto che non è il ministro "adatto" per questo genere di proclama (le veniva male prendere la cornetta senatoriale e stare dieci minuti al telefono con il min.Gelmini ?) una cosa è veramente assurda... ...il ministro delle pari opportunità che se ne esce con un "vietare". Lo so, ad occhio sembra cosa da poco... ma a pensarci bene...
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
La proposta è anche condivisibile, ma se proviene da una donna clericale e assolutamente disinteressata a difendere la laicità dello stato come lei, sa un pò da presa per il culo
Quando proporrà di togliere i crocifissi dalle scuole pubbliche, avrà molta più credibilità nel proporre cose del genere
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Bassa Irpinia
|
Cosa vuole vietare, questo?
![]() E sarei anche d'accordo con la pseudoministro Voi avete mai visto in Italia una studente vestita così? Io no
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
veramente in italia per quello che ho visto non ho ancora visto bambini col burqa
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
ormai l'italia è il paese delle leggi barzelletta e propagandistiche...esiste una legge che dice che bisogna essere riconoscibili in luoghi pubblici. Che cavolo di senso hanno queste sparate? E' la stessa identica cosa delle varie leggi su alcolici e tutte le altre che vengono fatte per ottenere approvazione e intanto non si fanno rispettare nè le originali nè le nuove barzellette...ma che vadano tutti al diavolo
ps: e poi si parla di superiorità intellettuale (o presunta tale) della sinistra...per forza, mi sembra di guardare uno di quei video dove sfottono i bifolchi USA (rednecks) con sparate simili...
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Art. 19
Tutti hanno diritto di professare liberamente la propria fede religiosa in qualsiasi forma, individuale o associata, di farne propaganda e di esercitarne in privato o in pubblico il culto, purché non si tratti di riti contrari al buon costume. La legge 152 del 1975, la quale, rubricata “Disposizione a tutela dell’ordine pubblico”, all’art. 5 stabilisce: “È vietato l’uso di caschi protettivi, o di qualunque altro mezzo atto a rendere difficoltoso il riconoscimento della persona, in luogo pubblico o aperto al pubblico, senza giustificato motivo. È in ogni caso vietato l’uso predetto in occasione di manifestazioni che si svolgano in luogo pubblico o aperto al pubblico, tranne quelle di carattere sportivo che tale uso comportino. Il contravventore è punito con l’arresto da uno a due anni e con l’ammenda da 1.000 a 2.000 euro. Per la contravvenzione di cui al presente articolo è facoltativo l’arresto in flagranza.” Io lascerei la norma così come sta, mi pare la più corretta possibile. |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
io ho l'idea, facciamo un burqa trasparente !
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E la coppetta dove la metterebbero queste novelle Tafazzi ?
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non è un obbligo religioso. Ci sono musulmane che il velo non lo portano.
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
e poi comunque la carfagna qualcosa la deve pur fare! visto che non viene pagata per scaldare la seggiola
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il fatto è che ci sono correnti di pensiero tutt'altro che marginali che promuovono niqab e burqa. La legge dovrebbe vietare quanto osta all'identificazione nei luoghi pubblici, punto.
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Corpo delle donne usato come un manifesto di pubblicità occulta. Adesso, non vorrei che si facesse come Ataturk che per evitare il riflusso (sai tipo quello della peperonata) islamico vietò il velo negli uffici pubblici, però qualora dovesse risultare necessario per arginare l'islamismo montante, bisognerà farlo, visto che è in atto una vera e propria Kulturkampf degli islamisti. E poi io le donne voglio vederle.
We are the flame and darkness fears us ! Ultima modifica di zerothehero : 12-10-2009 alle 21:11. |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
io vorrei capire se il problema della squola itagliana e' il burqa...
aspettate un attimo.... ma voi avete mai visto qualcuno col burqa a squola? ammesso che esistano...quanti saranno? 3? 4? e a questa gente paghiamo pure lo stipendio per dire queste minchiate?????? un grazie di cuore a tutti i destri |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Dipende da come interpreti il Corano e gli hadith (sunna) del profeta. Non è questione di islamiche osservanti e non osservanti.
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Di fronte ad una proposta del genere, per quanto la si possa condividere in astratto, non si può evitare di porsi una domanda: nasce dal bisogno di rimediare ad un problema reale o da quello di mettersi in evidenza come combattente anti-islam?
A giudicare dal numero di burqa che vediamo in giro in italia (vicino allo zero) e dall'esistenza nel nostro ordinamento di una legge che già impedisce il travisamento nei luoghi pubblici, sembrerebbe logico propendere per la seconda ipotesi.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). Ultima modifica di LucaTortuga : 12-10-2009 alle 21:17. |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
UNA ne basta! E già c'è! Se non viene applicata, il problema non si risolve scrivendo una seconda legge che è un sottinsieme della prima. Un bambino di 4 anni saprebbe governare meglio di voi!
|
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Quote:
Mentre con la legge attuale, se il motivo sia valido o no è il giudice a deciderlo
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:09.