|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma □ Berlino ■
|
HDR da immagini jpg
Perdonatemi se sto chiedendo qualcosa di ovvio, ma sono un completo inesperto di fotografia
Volevo sapere se è possibile creare immagini HDR da foto salvate in jpg (Kodak C653 nel mio caso), ho provato a fare delle prove con i diversi tempi di esposizione, ho provato ad unire le foto tramite l'automatismo di Photoshop ma il risultato non è nulla che può ricordare una foto HDR. Bisogna quindi per forza utilizzare delle macchine fotografiche che salvino in formaro RAW o si può lavorare ugualmente sulle jpg?
CPU Intel i7-6700K | MB MSI H110M PRO-VDP | RAM 16GB Corsair ValueSelect DDR4-2133 DIMM CL15 | GPU Intel HD Graphics 530 | SSD Samsung EVO 850 250GB | HDD Toshiba MQ01ABF050 | MONITOR Dell UltraSharp U2715H 27" 2560 x 1440 | CASE NZXT Source 340 | PSU be quiet! Pure Power 10 CM Modular 80+ Silver 400 Watt | COOLING be quiet! Pure Rock Slim Tower | OS Windows 10 Pro x64 | SMARTPHONE Nexus 5 | |
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Lonigo (VI)
|
Ciao, anch'io mi sono immerso da poco nel mondo della fotografia, comunque puoi fare l'HDR anche con delle foto in formato jpeg. Se posso consigliarti un programma per l'HDR puoi usare photomatix, io uso quello e mi trovo bene. L'unica differenza (almeno che io ho notato) è che facendo l'HDR con immagini salvate in jpeg si nota un pò di disturbo. Spero di averti aiutato
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
OT in questa sezione e c'è la discussione ufficiale sull'HDR
CLOSED!! >bYeZ<
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:38.