Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-10-2009, 18:24   #1
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
Domande per futuro regalo di natale aka iPhone

Penso che a natale mi regalerò la versione 3g (la gs costa troppo) di questo famosissimo cellulare.
Solo su due cose ho un enorme dubbio:
- il 3g può filmare e quindi salvare video? Senza jailbreakare nulla
- mms?
- wifi per navigare con il router di casa?
- posso scambiare file tramite bluetooth?
- Posso uppare una suoneria fatta da me sul telefono e usarla come suoneria?

Sul secondo in merito alle notizie in web mi sembra di aver capito di no ma da un terminale da 500 euro mi sembra strano.

Ultima modifica di Redvex : 13-10-2009 alle 18:42.
Redvex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2009, 18:44   #2
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da Redvex Guarda i messaggi
- il 3g può filmare e quindi salvare video? Senza jailbreakare nulla
No.

Quote:
- mms?
- wifi per navigare con il router di casa?

Quote:
- posso scambiare file tramite bluetooth?
No.

Quote:
- Posso uppare una suoneria fatta da me sul telefono e usarla come suoneria?
Si può in un certo modo, tramite iTunes. 20 secondi circa di lunghezza se non ricordo male.
Old 13-10-2009, 18:48   #3
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Cioè fatemi capire...
Io starei per comprare un telefono da ben 500 euro con una fotocamera che non può fare video, con un bluetooth bloccato e non posso manco upparci la musica che mi faccio da solo?
Old 13-10-2009, 18:53   #4
innominato5090
Senior Member

L'Avatar di innominato5090

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze
guarda che un 3gs può constarti molto meno di quello che dici
controlla qui
Old 13-10-2009, 18:57   #5
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Quote:
Originariamente inviato da innominato5090 Guarda i messaggi
guarda che un 3gs può constarti molto meno di quello che dici
controlla qui
Ma io lo voglio utilizzare con la mia scheda wind e di abbonamenti non ne voglio proprio sentire nulla.
(Tra l'altro se vedi le note di recesso sono una mazzata colossale)

Ultima modifica di Redvex : 13-10-2009 alle 19:01.
Old 13-10-2009, 19:17   #6
JonSa
Senior Member

L'Avatar di JonSa

Iscritto dal: Jul 2007
A dire il vero i file possono essere scambiati tramite bluetooth fra dispositivi con OSX mobile/iPhone OS.
Se si prende un iPhone bisogna avere anche un contratto per i dati altrimenti è veramente uno spreco.
Considera che l'iPhone ha a disposizione un parco software di 50000+ applicazioni, mi sembra fossero arrivati a 75000.
Poi se fai video 2 giorni sì e l'altro pure e scambi tutti questi file tramite il bluetooth e non vuoi fare il jailbrake l'iPhone non fa per te.
Old 13-10-2009, 19:21   #7
JonSa
Senior Member

L'Avatar di JonSa

Quote:
Cioè fatemi capire...
Io starei per comprare un telefono da ben 500 euro con una fotocamera che non può fare video, con un bluetooth bloccato e non posso manco upparci la musica che mi faccio da solo?
Perché no?
C'è il metodo: basta mettere in iTunes la musica che fai tu e ascoltarla come musica, per le suonerie ci sono siti tipo QUESTO che te la preparano e dopo tu la metti in iTunes e quindi sull'iPhone.

P.S. sul sito si può cambiare la lingua in Inglese.
Old 13-10-2009, 19:22   #8
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Quote:
Originariamente inviato da JonSa Guarda i messaggi
A dire il vero i file possono essere scambiati tramite bluetooth fra dispositivi con OSX mobile/iPhone OS.
Se si prende un iPhone bisogna avere anche un contratto per i dati altrimenti è veramente uno spreco.
Considera che l'iPhone ha a disposizione un parco software di 50000+ applicazioni, mi sembra fossero arrivati a 75000.
Poi se fai video 2 giorni sì e l'altro pure e scambi tutti questi file tramite il bluetooth e non vuoi fare il jailbrake l'iPhone non fa per te.
Si ma che me ne faccio di un contratto dati se dove passo il 90% del tempo ho una connessione wifi disponibile?
Io non sono contrario al jailbreak ma mi sembra sia illegale.
La cosa che mi da letteralmente fastidio è che non posso uppare la mia libreria musicale per usarlo come lettore mp3 e usare uno dei miei mp3 modificati per usarlo come suoneria...me lo confermi?
Old 13-10-2009, 19:24   #9
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Quote:
Originariamente inviato da JonSa Guarda i messaggi
Perché no?
C'è il metodo: basta mettere in iTunes la musica che fai tu e ascoltarla come musica, per le suonerie ci sono siti tipo QUESTO che te la preparano e dopo tu la metti in iTunes e quindi sull'iPhone.

P.S. sul sito si può cambiare la lingua in Inglese.
non ho capito...ma itunes non è il programma? che intendi con "ascoltarla come musica"? è vero che c'è il limite dei 20sec?
Ripeto la domanda: io non posso passare i miei brani direttamente sul cellulare (anche tramite itunes) e successivamente ascoltarli e sceglierne uno come suoneria?

Ultima modifica di Redvex : 13-10-2009 alle 19:29.
Old 13-10-2009, 19:49   #10
MacNeo
Senior Member

L'Avatar di MacNeo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
Le suonerie sono gestite a parte rispetto alla musica normale, e devono essere in un formato specifico (m4r). Quindi non puoi da dentro l'iPhone prendere una canzone qualunque dalla tua libreria e dire "questa ora è una suoneria".
Lo devi fare prima sul computer, convertendo i brani che vuoi nel formato giusto.

La musica è musica (mp3, aac, wav, aiff), le suonerie sono suonerie (m4r)… sono due database separati.

Il sito che ti ha linkato JonSa ti permette anche di caricare il brano che ti pare (anche della tua band) e convertirlo nel formato giusto. Si potrebbe anche fare a mano con software specifici… ma è talmente comodo farlo dal sito che non ne vale la pena.

La lunghezza massima delle suonerie è 40 secondi (confermato, ne ho un paio lunghe così), quindi non puoi avere una canzone intera come suoneria (anche perché a quel poveraccio che ti chiama gli dovrai pur rispondere prima o poi…)

Ultima modifica di MacNeo : 13-10-2009 alle 19:55.
MacNeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2009, 21:32   #11
JonSa
Senior Member

L'Avatar di JonSa

Quote:
La cosa che mi da letteralmente fastidio è che non posso uppare la mia libreria musicale per usarlo come lettore mp3 e usare uno dei miei mp3 modificati per usarlo come suoneria...me lo confermi?
Ma sei stato sul sito di Apple?
iPhone è anche un iPod ovvero un lettore multimediale e poi metterci tutto quello che c'è è in iTunes dove puoi mettere e organizzare egregiamente la tua musica.
Old 13-10-2009, 22:08   #12
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Quote:
Originariamente inviato da MacNeo Guarda i messaggi
Le suonerie sono gestite a parte rispetto alla musica normale, e devono essere in un formato specifico (m4r). Quindi non puoi da dentro l'iPhone prendere una canzone qualunque dalla tua libreria e dire "questa ora è una suoneria".
Lo devi fare prima sul computer, convertendo i brani che vuoi nel formato giusto.

La musica è musica (mp3, aac, wav, aiff), le suonerie sono suonerie (m4r)… sono due database separati.

Il sito che ti ha linkato JonSa ti permette anche di caricare il brano che ti pare (anche della tua band) e convertirlo nel formato giusto. Si potrebbe anche fare a mano con software specifici… ma è talmente comodo farlo dal sito che non ne vale la pena.

La lunghezza massima delle suonerie è 40 secondi (confermato, ne ho un paio lunghe così), quindi non puoi avere una canzone intera come suoneria (anche perché a quel poveraccio che ti chiama gli dovrai pur rispondere prima o poi…)
Ok molto chiaro ora.

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian